Acquirente ti contatta dalla Costa d'Avorio: occhio alla truffa

patarozzi

Gregario
20 Ottobre 2009
671
65
Nirano (MO)
Visita sito
Bici
Specialized SWorks
Ci ero quasi cascato...ho messo in vendita sia qui che su subito.it delle fulcrum r1, dopo qualche giorno mi ha contattato un certo Lucien Violet dicendomi di essere uno svizzero che per lavoro attualmente vive in Costa d'Avorio e vuole comprare le mie ruote. Dice che il prezzo va bene e penserà lui ai costi e modalità di spedizione.
Mi chiede i dati per fare il bonifico, io glieli do e poi fin qui nulla di strano.
Ieri mattina mi scrive una mail urgentissima in cui dice che è appena andato in banca a fare il pagamento ma è accaduto l'imprevisto: il banchiere gli ha detto che per fare il versamento il creditore ( quindi io ) devo autorizzare il trasferimento di denaro e per farlo dovevo anticipare 190 euro di tasse.
Lui allora mi dice che ha fatto un bonifico di 190 euro in più in modo che io non avrei sostenuto alcuna spesa aggiuntiva. Il problema dove sta? Sta nel fatto che fino a quando io non verso i 190 euro attraverso MONEYGRAM sul conto della fantomatica banca della costa d'Avorio, sul mio conto non possono essere trasferiti i soldi del mio compratore. Morale: io pagò e poi aspetto...
ECCO LA TRUFFA!!!quei soldi non ti arriveranno mai!!!
Io per fortuna prima di muovermi ho girato un pò su internet e ho trovato altre segnalazioni, comunque occhio!!!
Tra l'altro il tipo mi ha addirittura detto che avrei dovuto fare il pagamento di 190 euro entro ieri sera altrimenti avrebbe perso tutto...
Fatto sta che da quando gli ho detto che essendo la vigilia di Natale non sarei assolutamente andato a fare il versamento, lui non mi ha più cagato e nn risponde più alle mail...chissà come mai...
 
  • Mi piace
Reactions: Gianlu.

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Se mi scrive uno svizzero dalla Costa D'Avorio, o un esquimese in vacanza in Nepal, rispondo subito che io son Babbo Natale e le ruote gliele lascio la notte nel camino:-x
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: talpa

piuazzo

Pignone
13 Maggio 2011
109
0
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Sram force Marchisio T 800 aero
Ci ero quasi cascato...ho messo in vendita sia qui che su subito.it delle fulcrum r1, dopo qualche giorno mi ha contattato un certo Lucien Violet dicendomi di essere uno svizzero che per lavoro attualmente vive in Costa d'Avorio e vuole comprare le mie ruote. Dice che il prezzo va bene e penserà lui ai costi e modalità di spedizione.
Mi chiede i dati per fare il bonifico, io glieli do e poi fin qui nulla di strano.
Ieri mattina mi scrive una mail urgentissima in cui dice che è appena andato in banca a fare il pagamento ma è accaduto l'imprevisto: il banchiere gli ha detto che per fare il versamento il creditore ( quindi io ) devo autorizzare il trasferimento di denaro e per farlo dovevo anticipare 190 euro di tasse.
Lui allora mi dice che ha fatto un bonifico di 190 euro in più in modo che io non avrei sostenuto alcuna spesa aggiuntiva. Il problema dove sta? Sta nel fatto che fino a quando io non verso i 190 euro attraverso MONEYGRAM sul conto della fantomatica banca della costa d'Avorio, sul mio conto non possono essere trasferiti i soldi del mio compratore. Morale: io pagò e poi aspetto...
ECCO LA TRUFFA!!!quei soldi non ti arriveranno mai!!!
Io per fortuna prima di muovermi ho girato un pò su internet e ho trovato altre segnalazioni, comunque occhio!!!
Tra l'altro il tipo mi ha addirittura detto che avrei dovuto fare il pagamento di 190 euro entro ieri sera altrimenti avrebbe perso tutto...
Fatto sta che da quando gli ho detto che essendo la vigilia di Natale non sarei assolutamente andato a fare il versamento, lui non mi ha più cagato e nn risponde più alle mail...chissà come mai...

Ah ha ha ha Patarozzi ti è andata bene pensa se ti faceva una macumba.....
 

gasolio

via col vento
10 Novembre 2010
25
0
Visita sito
Bici
giant
Ocio! questa è una truffa vecchia ma ancora molto utilizzata in tutti i campi (auto, moto, pc telefoni, ecc. ecc.)
Io al max gli avrei offerto 190 badilate nella schiena
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
metti l'email con cui ti scrive, in modo che se qualcuno avrà a che fare con questo soggetto gli basterà inserire l'email su google e capire che trattasi di truffa (non ci vuole molto per capire, ma nella tentazione dell'affare..)

Questo è il mio "truffatore":
[email protected]
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Io sono stato contattato per lo scooter, vi immaginate spedire 250 kg in nigeria...

Tra l'altro usano sempre la stessa mail, è bastato mettere la mail su Google per avere pagine e pagine sulla truffa...
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
A me anni fa contattarono dalla Costa d'Avorio per l'acquisto di 10 monitor LCD. Pagamento con carta di credito.
Capii subito che era una truffa, non a me ma alla società della carta, perché prima di arrivare in Italia c'erano posti molto più convenienti dove comprare materiale elettronico. Poi, solo 10 monitor un ordine irrisorio per una spedizione internazionale, solo di spese di trasporto la cifra veniva più alta.
Comunque decisi di stare al gioco e di "andare a vedere": la carta era rubata ad un francese che ne aveva segnalato il furto mesi prima.
Mi telefonarono anche in ufficio e dissi loro che la carta era rubata e che non se ne faceva niente. E riattaccai.
 

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Scrittami dalla mail [email protected] (nell'avviso notificatomi dal sito si scrive che la provenienza è AG) ???

>------------------------------------
>Risposta inviata da:
>fre <[email protected]> - provincia: AG
>
>------------------------------

Ciao amico,
Sono Rose Marry dal Canada, mi piace informarvi che sono interessato
ad acquistare il vostro articolo per mia figlia la cui andare per la
sua progetto in Nigeria Per favore fatemi sapere il costo della voce, più
le spese di spedizione via posta locale dove Base
in Nigeria sarò remittente il vostro denaro tramite la mia banca a voi.

io vi offrirà 550Eur + la spedizione a questo indirizzo

Nome: Funmi lowomi
Indirizzo: N ° 74 Festac strada, Mokola
Città: Ibadan
Stato: Stato di Oyo
Codice postale: 23402
Paese: Nigeria
Phone number : +2348073393939



Sperando di leggere da voi velocemente.
considerare...

Non ho nemmeno risposto...anche perchè si tratta di un nudo telaio da conometro... che progetti ha la figlia in Nigeria???
e il prezzo di vendita è pure più basso:-x di quanto offertomi...:mrgreen::))):

appena la ritrovo ve ne giro un'altra ancora più simpaticao-o
 
Ultima modifica:

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
ormai quando si mette un oggetto in vendita sulla rete arrivano le peggio mail, nelle inserzioni metto sempre la dicitura "no costa d'avorio, no sognatori ecc...", spesso i possibili compratori non leggono neanche la descrizione...

La domanda più ricorrente alla dicitura "solo ritiro a mano" è "spedisce?"
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
salve sono in teresato per lo scoter ofro 1000 euro incontanti in atesa di una vosra risposta vi mando i miei saluti grazie

Ho risposto ma mi è arrivato una mail di errore.. Peccato...
 

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
Questa è la mail che ho ricevuto da un cittadino italiano francese in africa,
gli ho risposto di farsi dare nel c... da un africano!!!!!!!!


Da:MARCO RATTI ([email protected]) Inviato:mercoledì 26 dicembre 2012 16:06:50A: vincenzob5136 x ([email protected])









Accuso buona ricezione del vostro messaggio.
Infatti sono un grande ventilatore, di bicicletta, da cui si riguarda
la mia scelta la vostra bicicletta; sono un cittadino italiano
francese in Africa precisamente in Costa d'Avorio.
vi chiedo di volere concedermi l'opportunità di acquisire questa
bicicletta; per quanto attiene al trasporto vi confermo che sono già
in contatto con una società di trasporto che si trova a Milano che
auspica che il pagamento sia effettivo prima che passi al vostro
indirizzo per il trasporto, poiché la delegherò con una procura da
parte mia ed una copia della mia carta d'identità per le cartelle
amministrative.
chiedo la vostra cooperazione piuttosto il possibile, poiché desidero
farvi un bonifico bancario in anticipo, così la mia banca mi consiglia
di ritrasmettergli le coordinate qui di seguito;
NOME E COGNOME DEL TITOLARE DEL CONTO
CODICE IBAN
NOME ED INDIRIZZO DELLA VOSTRA BANCA
CODICE SWIFT O BIC
PREZZO FINALE DELLA BICICLETTA
NUMERO DI TELEFONO DIRETTO

:rosik::rosik: