Dubbio scelta bici

paolotr

Novellino
26 Ottobre 2017
2
0
Visita sito
Bici
Specialized Sequoia
Salve a tutti,

da qualche anno ho iniziato a fare brevi viaggi in bici (circa 600km per viaggio), utilizzando city bike noleggiate in loco.

Dopo l'ultimo giro di quest'estate (Parigi-Londra) ho deciso di comprare una bici ad hoc.

Ho provato alcune bici da corsa di amici e visitato un po' di negozi, una settimana fa ho acquistato una Specialized Sequoia modello base, scelta sulla quale oggi ho alcuni dubbi:

- A parità di scopo, andare in giro in città e fare brevi viaggi, ho il dubbio che potrebbe valere la pena orientarmi su bici un po' più reattive (e.g. Specialized Diverge).

- A questo proposito, gli pneumatici sono 700x42.. ok la comodità e l'off-road (in città sono molto comodi), ma forse sono troppo larghi/pesanti? Conviene usare pneumatici più stretti su questo tipo di bici?

Grazie in anticipo!
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Io faccio, o almeno facevo cicloviaggi da due a dieci giorni. Secondo me la Sequoia è la bici giusta. Le gomme puoi sempre cambiarle. A pieno carico, borse laterali, i 32 sono il minimo, a volte tendono a spanciarsi eccessivamente. Anche la diverge va bene, ma la Sequoia è più versatile ed orientata turismo. Goditela e vedrai ti darà soddisfazioni.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app