Marchisio c400 o Fulcrum racing speed xlr?

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
ciao a tutti, volevo chiedere un vostro parere.
vorrei prendere delle ruote ad alto profilo carbonio tubolare.
il mio budget purtroppo è basso, non supera gli 850€.
ho visto che ci sarebbero le marchisio c400 che costano sugli 850-900€ nuove.
girando su internet ho visto molti annunci di persone che vendono le loro ruote fulcrum racing speed xlr al prezzo compreso tra 800 e 1000€ usate con 1500-2000km alcuni dicono anche meno anche se ci credo fino a un certo punto...
credete che sia una scelta migliore prendere delle marchisio c400 oppure delle miche swr full carbon nuove o delle fulcrum racing speed normali o xlr usate con qualche centinaia di chilometri?
 
Ultima modifica:

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Racing Speed un po' sotto i 1000€ usate con pochissimi km ci credo; la versione XLR dubito fortemente.....
In ogni caso sono due ottimi marchi; la C400 viene data come una ruota entry level nel segmento carbonio, mentre con Racing Speed parliamo di una ruota paragonabile ad una T800, quindi parliamo di top di gamma.
Io sono più propenso per Fulcrum, forse una Racing Speed normale e non XLR, così ti porti a casa una ruota molto affiabile ad un buon prezzo.
Se fossi in te però valuterei eventualmente se ci sono delle T700 Marchisio usate; sono anche queste ottime ruote e le potresti trovare usate ad un buon prezzo.
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Racing Speed un po' sotto i 1000€ usate con pochissimi km ci credo; la versione XLR dubito fortemente.....
In ogni caso sono due ottimi marchi; la C400 viene data come una ruota entry level nel segmento carbonio, mentre con Racing Speed parliamo di una ruota paragonabile ad una T800, quindi parliamo di top di gamma.
Io sono più propenso per Fulcrum, forse una Racing Speed normale e non XLR, così ti porti a casa una ruota molto affiabile ad un buon prezzo.
Se fossi in te però valuterei eventualmente se ci sono delle T700 Marchisio usate; sono anche queste ottime ruote e le potresti trovare usate ad un buon prezzo.

ad esempio queste http://www.subito.it/biciclette/fulcrum-racing-speed-xlr-cult-teramo-87858751.htm?last=1 ma cercando bene ne ho trovate altre sempre sugli 800-900€ dove i venditori dicono di averle usate pochissimo... poi non sempre è cosi purtroppo. diciamo che se prendo le c400 nuove vado sul sicuro nel senso che io sono il primo utilizzatore e avrei anche la garanzia, mentre su ruote usate non si puo sapere quanti km abbiamo fatto esattamente e su quali percorsi. se uno ci tiene e le tiene maniacalmente puo farci 3000 o anche più km e rivenderle quasi come nuove se non hanno segni di evidente usura.
 

BLU_SILVER

Pedivella
13 Ottobre 2010
352
27
Manduria (TA)
Visita sito
Bici
Carlà acciaio,eleven alluminio, Deda Temerario carbonio/titanio, mtb ShockBlazeRange9
Io ho le C400 e le ho prese nuove da montare su una bici nuova circa un'anno fa e le ho pagate molto meno di 800... tranne rari casi prima di comprare delle ruote usate mi chiedo... se sono buone e perfette... perchè se le tolgono??? La pista frenante rovinata, perdono la centratura, cuscinetti usurati... se te le vende uno che conosci o un'amico che sai perchè se le toglie è un conto ma prederle usate al buio io ci penserei non una ma 100 volte...
 

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.846
22
Trieste
Visita sito
Io ho le C400 e posso dire che sono ottime, si sente un po il vento laterale nel caso di giornata ventilata rispetto alle Zipp 404 che avevo prima, presumo per l'effetto pallina da golf che queste ultime avevano, cmq sono più che soddisfatto dell'acquisto
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Io ho le C400 e le ho prese nuove da montare su una bici nuova circa un'anno fa e le ho pagate molto meno di 800... tranne rari casi prima di comprare delle ruote usate mi chiedo... se sono buone e perfette... perchè se le tolgono??? La pista frenante rovinata, perdono la centratura, cuscinetti usurati... se te le vende uno che conosci o un'amico che sai perchè se le toglie è un conto ma prederle usate al buio io ci penserei non una ma 100 volte...
o-o
Inoltre diffiderei di siti dove si vende materiale usato paragonato quasi ad un semi-nuovo a prezzi "fuori mercato"......nessuno oggi regala niente!
Si potrebbe facilmente incappare in materiale di dubbia provenienza se non frutto di attività illegale.
Aggiungo inoltre che se queste ruote avessero realmente un km così basso, dovrebbero quasi tutte avere non più di un anno di vita e quindi essere accompagante di regolare certificato di garanzia con tanto di scontrino o fattura di acquisto......vediamo quanti sarebbero in grado di esibirlo.
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Io ho le C400 e le ho prese nuove da montare su una bici nuova circa un'anno fa e le ho pagate molto meno di 800... tranne rari casi prima di comprare delle ruote usate mi chiedo... se sono buone e perfette... perchè se le tolgono??? La pista frenante rovinata, perdono la centratura, cuscinetti usurati... se te le vende uno che conosci o un'amico che sai perchè se le toglie è un conto ma prederle usate al buio io ci penserei non una ma 100 volte...

Potrei sapere quanto le hai pagate?
 

BLU_SILVER

Pedivella
13 Ottobre 2010
352
27
Manduria (TA)
Visita sito
Bici
Carlà acciaio,eleven alluminio, Deda Temerario carbonio/titanio, mtb ShockBlazeRange9
Potrei sapere quanto le hai pagate?

Un'anno fa me le ha prese un amico negoziante ( come se le avesse pagate lui) a 649, spese di spedizione comprese (fortunato... dopo qualche giorno hanno aumentato il prezzo di listino :mrgreen:) , io ho aggiunto poi altri 37 euro per cambiare gli sganci rapidi che secondo me non sono all'altezza delle ruote.
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Un'anno fa me le ha prese un amico negoziante ( come se le avesse pagate lui) a 649, spese di spedizione comprese (fortunato... dopo qualche giorno hanno aumentato il prezzo di listino :mrgreen:) , io ho aggiunto poi altri 37 euro per cambiare gli sganci rapidi che secondo me non sono all'altezza delle ruote.

grazie, sei stato molto fortunato di aver avuto quell'amico negoziant altrimenti le avresti pagate molto di più :)