Prima bici in carbonio: consigli

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Quello lo conoscono tutti è il telaio del Pupo :-x Invece il mio telaio è a trazione anteriore mi " tira " dalla forcella ;nonzo% che sia sfasciato ? :mrgreen:


Il tuo "tira" davanti, ma credo sia meglio che sentirsi tirare da dietro....
Il caso che ho citato e' assai peggio perche' da dietro spinge...

...e non deve essere piacevole sentire qualcosa che ti spinge dietro... :lookaround:

:mrgreen:
 

rockin934

Novellino
12 Dicembre 2012
7
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Arridaie. Ci fai qualche esempio di Azienda che spaccia fasciati per monoscocca o viceversa ? Nel senso ci dici qualche nome ;nonzo% io ad esempio non ne conosco ......

Allora, avrò scritto male...il problema, è che Bianchi (solo per fare un esempio) non lo specifica, c'è scritto carbon, carbon to carbon (C2C) ma non è scritto chiaramente monoscocca o fasciato...al di là del fatto che probabilmente non c'è tutta questa differenza qualitativa perchè non specificarlo? Non viene specificato perchè non dovrebbe costituire una discriminante nella scelta?
 

clunker

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
23 Luglio 2007
126
187
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
colnago C60 Campy SR - colnago c64 Campy SR
Allora, avrò scritto male...il problema, è che Bianchi (solo per fare un esempio) non lo specifica, c'è scritto carbon, carbon to carbon (C2C) ma non è scritto chiaramente monoscocca o fasciato...al di là del fatto che probabilmente non c'è tutta questa differenza qualitativa perchè non specificarlo? Non viene specificato perchè non dovrebbe costituire una discriminante nella scelta?

mmhhh, se non ricordo male C2C non significa carbon to carbon ma coast to coast. è il nome che viene dato dall'azienda alla linea di bici adatte alle lunghe distanze.

per il resto lascio la parola ad altri...

un saluto
luigi
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Allora ,avrò scritto male ....il problema, è che Bianchi (solo per fare un esempio) non lo specifica, c'è scritto carbon, carbon to carbon (C2C) ma non è scritto chiaramente monoscocca o fasciato...al di là del fatto che probabilmente non c'è tutta questa differenza qualitativa perchè non specificarlo? Non viene specificato perchè non dovrebbe costituire una discriminante nella scelta?


Mi sa proprio di si e perseveri :mrgreen: Il problema è che scrivi senza prima esserti informato ....... C2C vuol dire Coast to Coast per intendere bici adatte per lunghi percorsi. La Bianchi non ha a listino telai fasciati, ma se vuoi saperne di più su come sono costruiti e il loro impiego, basta che ti vai a leggere le descrizioni che la Bianchi da dei suoi telai così ti farai un'idea del significato delle cose e delle parole. Non è che si possono " inventare " le cose e farne degli argomenti di discussione. o-o
Tecnologia : http://www.bianchi.com/Libs/Documents/Bikes/Bianchi_Technology_it_IT.pdf
 
Ultima modifica:

rockin934

Novellino
12 Dicembre 2012
7
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Mi sa proprio di si e perseveri :mrgreen: Il problema è che scrivi senza prima esserti informato ....... C2C vuol dire Coast to Coast per intendere bici adatte per lunghi percorsi. La Bianchi non ha a listino telai fasciati, ma se vuoi saperne di più su come sono costruiti e il loro impiego, basta che ti vai a leggere le descrizioni che la Bianchi da dei suoi telai così ti farai un'idea del significato delle cose e delle parole. Non è che si possono " inventare " le cose e farne degli argomenti di discussione. o-o
Tecnologia : [url]http://www.bianchi.com/Libs/Documents/Bikes/Bianchi_Technology_it_IT.pdf[/URL]

Se fossi informato non chiederei...detto questo tu hai scritto chiaramente che la bianchi non ha a listino telai fasciati ne prendo atto e evidentemente se tu hai ragione, non esiste alcuna possibilità che si crepi la fasciatura...se qualcosa è successo (perchè il mio amico non ha alcun interesse a dire cavolate) non si sarà crepata la fasciatura ma la vernice? Non lo so...detto questo non invento argomenti a caso o perchè non ho niente da fare...e mi sembra di aver scritto subito che ero interessato al prodotto Bianchi perchè lo ritengo valido...
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Se fossi informato non chiederei...detto questo tu hai scritto chiaramente che la bianchi non ha a listino telai fasciati ne prendo atto e evidentemente se tu hai ragione, non esiste alcuna possibilità che si crepi la fasciatura...se qualcosa è successo (perchè il mio amico non ha alcun interesse a dire cavolate) non si sarà crepata la fasciatura ma la vernice? Non lo so...detto questo non invento argomenti a caso o perchè non ho niente da fare...e mi sembra di aver scritto subito che ero interessato al prodotto Bianchi perchè lo ritengo valido...


Ti consigliavo di informarti un minimo per evitare di scrivere C2C = Carbon to Carbon poi fai tu. Prima chiedi e poi se qualcuno ti risponde invece di ringraziare fai il permaloso . Esco da questo 3D augurandoti buonafortuna per la tua scelta.