Verniciatura impeccabile

Panta Rei

Apprendista Passista
31 Luglio 2008
854
28
Visita sito
Ho letto in più discussioni che la qualità della verniciatura di molte bici, indipendentemente dal materiale di costruzione, anche di marchi super rinomati spesso lascia a desiderare (vernice che si "sfoglia", finiture non ineccepibili, colori che nel tempo "virano", ecc).
Per esperienza diretta citereste qualche bici in particolare che, trattate con la debita cura, hanno mantenuto nel tempo inalterate caratteristiche di verniciatura ineccepibili?
Ho una Cannondale del 1996 e mi sembra che tutto sommato, dopo una strofinatina con il polish, riflette ancora luce propria.......:eek:
 

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
Ho letto in più discussioni che la qualità della verniciatura di molte bici, indipendentemente dal materiale di costruzione, anche di marchi super rinomati spesso lascia a desiderare (vernice che si "sfoglia", finiture non ineccepibili, colori che nel tempo "virano", ecc).
Per esperienza diretta citereste qualche bici in particolare che, trattate con la debita cura, hanno mantenuto nel tempo inalterate caratteristiche di verniciatura ineccepibili?
Ho una Cannondale del 1996 e mi sembra che tutto sommato, dopo una strofinatina con il polish, riflette ancora luce propria.......:eek:

secondo me le biciclette "di una volta" erano fatte sicuramente meglio... oggi le aziende devono sempre aumentare i loro margini e vanno a risparmiare su tutto!:cry:
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Ehhh la cara vernice a solvente.. quanto manca a tutti quelli che amano "verniciare"..
I nuovi prodotti ad acqua non hanno la stessa resa.. Ma son obbligatori, che ci vuoi fare.. gli altri erano tossici ;)