scarpe sidi laser vs sidi genius carbon

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
ciao,
ho provato a cercare una discussione a riguardo, ma non riesco a trovarne una specifica su questi due modelli e/o sono discussioni "vecchie" che non riesco ad aprire.

perciò ne inizio una nuova, ma se avete modo di segnalarmi qualcosa che mi possa rispondere, chiudete pure e rimandatemi al link...

fatta questa doverosa premessa:


devo comprare un paio di scarpe nuove da ciclismo;
la scelta cade fra due modelli:

SIDI LASER - http://www.all4cycling.com/shop/scarpe-sidi-laser-bianche-pm-8953.html

SIDI GENIUS 5.5 CARBON - http://www.all4cycling.com/shop/scarpe-sidi-genius-carbon-composite-bianche-pm-5643.html

(posto il link dei nostri amici di all4cycling)



la differenza di prezzo mi è "indifferente"...anche perchè in altri posti trovo le laser a 200 euro quindi la forbice di prezzo si riduce...

quindi,
in base a cosa scegliere fra le due?...ci sono differenze sostanziali?...evidenti plus con il modello laser?...o viceversa?...

non proponetemi altri modelli!...tra queste due e basta!

grazie!

:mrgreen:
 

contador

Pignone
8 Agosto 2009
249
2
48
lucca
Visita sito
Bici
orbea orca
le laser mi sembra che siano uno dei modelli più recenti e sicuramente hanno la nuova suola full carbon lite più leggera della precedente e con un'inserto in gomma per l'appoggio della punta
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
Avevo intenzione di ricomprare le genius 5.5 ma una volta provato lo stesso numero e modello sembra che la sidi abbia cambiato forma (più larghe), a voi risulta una cosa del genere ?
Qualcuno è passato dalle genius 5.5 alle laser : la calzata è uguale ?
 

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
Qualche giorno fa ho chiesto su questo forum parere sulle laser (poche risposte) Sabato le ho provate e sono comodissime.
Io uso Dmt ma volevo passare a Sidi
Fai attenzione al numero Dicono che bisogna prendere un numero in piu' delle altre.
Cmq e' meglio provarle.
L'unico dubbio e' sulla parte in plastica/vernice che non sia troppo ''calda'' in estate.
Esteticamente sono bellissime
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
ciao ragazzi,
grazie per le risposte, ma il topic è di qualche tempo fà...già prese le 5.5 carbon e estremamente soddisfatto!...

ma se può aiutare qualcun'altro...sotto con i consigli!...:mrgreen:
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
Il mio dubbio è sorto dal fatto che pur avendo smpre avuto le sidi, ed ultime le genius 5.5, sono andato in un negozio (grande distribuzione) per ricomprale lo stesso modello 5.5 ma una volta calzate, pur essendo lo stesso numero mi stavano molto larghe.
Mi domando se abbiano cambiato forma (più larga) o suola (più scavata) per questo pensavo di ripiegare sulle laser bianco/rosse anche se ho forti dubbi sulla tenuta della finitura in vernice lucida.
 

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
Il mio dubbio è sorto dal fatto che pur avendo smpre avuto le sidi, ed ultime le genius 5.5, sono andato in un negozio (grande distribuzione) per ricomprale lo stesso modello 5.5 ma una volta calzate, pur essendo lo stesso numero mi stavano molto larghe.
Mi domando se abbiano cambiato forma (più larga) o suola (più scavata) per questo pensavo di ripiegare sulle laser bianco/rosse anche se ho forti dubbi sulla tenuta della finitura in vernice lucida.

Infatti anch' io ho dei dubbi sulle finiture in vernice e sulla traspirazione del piede in particolare d'estate . Non dovrebbero esserci problemi perche le sidi sono al top ma qualche esperienza diretta e' sempre importante.
Rosse a mio parere sono bellissime
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Io ho le laser rosso vernice e mi trovo da dio e poi esteticamente sono quelle che preferisco
Riporto in auge questo post per chiederti com'è la calzata delle laser, ovvero, se differisce in larghezza dalle altre scarpe sempre di gamma Sidi. Praticamente le uso da anni e avendo il piede stretto le trovo ideali. Grazie della risposta.
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
Riporto in auge questo post per chiederti com'è la calzata delle laser, ovvero, se differisce in larghezza dalle altre scarpe sempre di gamma Sidi. Praticamente le uso da anni e avendo il piede stretto le trovo ideali. Grazie della risposta.

io le ho provate ed hanno una calzata identica alle genius 5.5 del 2006 unico dubbio la vernice bianca che nel paio che erano in esposizione per la prova tendeva già ad ingiallire ;nonzo%
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
io le ho provate ed hanno una calzata identica alle genius 5.5 del 2006 unico dubbio la vernice bianca che nel paio che erano in esposizione per la prova tendeva già ad ingiallire ;nonzo%
Ok! bene per le laser - si hai ragione, il bianco tende ad ingiallire, io ho delle Genius 5 dove il tallone è tutto macchiato di giallo. Ora propenderò per delle Laser in vernice rossa appositamente richieste in mis. 45,5. Stranamente nel catalogo Sidi la mis. 45,5 non viene prevista nel colore rosso ;nonzo%
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Ciao a tutti

Secondo voi sono meglio le Sidi Laser o le Sidi Genius 7 ??
La Sidi Laser non ho avuto modo di vederla dal vivo,ma sono attratto dal modello giallo e nero ,non sono molto convinto del discorso vernice...;nonzo%
Mentre le Genius 7 le conosco bene e le ho viste e provate,ma in questo caso non sono convinto del colore,non mi piacciono molto come colorazioni.
Per il discorso suola,non mi pare che ci sia molta differenza tra un modello e l'altro, entrambe non sono full carbon.
Attualmente ho una sidi genius 5,che ormai sono alla frutta.....:cry
Voi che ne dite???
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Ciao a tutti

Secondo voi sono meglio le Sidi Laser o le Sidi Genius 7 ??
La Sidi Laser non ho avuto modo di vederla dal vivo,ma sono attratto dal modello giallo e nero ,non sono molto convinto del discorso vernice...;nonzo%
Mentre le Genius 7 le conosco bene e le ho viste e provate,ma in questo caso non sono convinto del colore,non mi piacciono molto come colorazioni.
Per il discorso suola,non mi pare che ci sia molta differenza tra un modello e l'altro, entrambe non sono full carbon.
Attualmente ho una sidi genius 5,che ormai sono alla frutta.....:cry
Voi che ne dite???

La Genius è di categoria superiore, molto più morbida e finita meglio rispetto alla Genius.
C'è da dire che la Level ora sta andando in promozione perchè sta uscendo di collezione, pertanto puoi risparmiare quasi 50 Euro rispetto alla Genius.
https://www.all4cycling.com/shop/advanced_search_result.php?keywords=sidi+level
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Mi introduco per chiedere sulle Genius5, ne ho trovate un paio mio numero da rivenditore che ha smesso di tenerle e le lascerebbe a 100 euro. Che dite è il caso di prenderle o meglio andare su qualcosa di più attuale? Il colore bianco/rosso/nero nn mi fa impazzire ma me lo farò andare!! (mi ero innamorato delle Lake ma sono troppo a pianta larga)
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Mi introduco per chiedere sulle Genius5, ne ho trovate un paio mio numero da rivenditore che ha smesso di tenerle e le lascerebbe a 100 euro. Che dite è il caso di prenderle o meglio andare su qualcosa di più attuale? Il colore bianco/rosso/nero nn mi fa impazzire ma me lo farò andare!! (mi ero innamorato delle Lake ma sono troppo a pianta larga)
Se sei interessato alle Sidi vendo le nuove Sidi Alba usate una sola uscita per misura errata. Taglia 40 (25cm).