Ruote SPADA parte 2

MICHAEL_2210

Novellino
22 Agosto 2016
40
1
Visita sito
Bici
MtB Bianchi
Due anni di Tivan 38 con copertoncino Veloflex Corsa 23, peso 80 kg, ho preso buche a iosa (solo un paio mi hanno fatto preoccupare ma le ruote non hanno fatto una piega), sono sempre perfettamente centrate... Il consiglio che mi aveva dato il sig. Corrado è stato di tenere la pressione al posteriore a non più di 7,5 bar. Infatti i Veloflex, a quella pressione, sono fantastici. Tivan 38? I miei soldi meglio spesi!
Ma se uno vuole i mozzi spada cristallo rossi sulla tivan, si possono avere o bisogna prendere necessariamente quelli neri?
 
  • Mi piace
Reactions: maxcalce

mhefhi

Novellino
16 Luglio 2015
3
0
Visita sito
Bici
locatelli
Ciao a tutti. Domanda a bruciapelo: breva carbon o lightweight ventoux?
Qualcuno ha avuto modo di provarle entrambe?
Mi interessa una ruota leggera, prevalentemente ideata per la salita. Le spillo non le ho considerate nemmeno visto il prezzo fuori budget e il peso.
Grazie in anticipo a chi può aiutarmi!
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ciao a tutti. Domanda a bruciapelo: breva carbon o lightweight ventoux?
Qualcuno ha avuto modo di provarle entrambe?
Mi interessa una ruota leggera, prevalentemente ideata per la salita. Le spillo non le ho considerate nemmeno visto il prezzo fuori budget e il peso.
Grazie in anticipo a chi può aiutarmi!
Non capisco , le Lightweight ora le regalano ;nonzo% ?
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ho trovato entrambe usate e con possibilità di vederle, prezzo poco differente tra i due modelli.
Non regalano nè una nè l'altra, solo chiedo un consiglio a chi magari le ha provate entrambe
Non le ho provate entrambe però ti dico la mia. Le ventoux dovrebbero essere vecchiette, in ogni caso non le conosco. Però a prescindere da questo non puoi paragonare le lightweight che sono monoscocca in carbonio alto profilo leggerissimo, con le spada.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
stiamo parlando di ruote da strada, io di cristallo ne ho avuti 3 coppie, due color alluminio ed una nera, di rosso avevo solo i nipples

lo so che si parla di ruote strada, ma i “vecchi” cristallo mtb sono fatti con la stessa tecnologia e materiali dei cristallo strada e Corrado mi aveva detto che si potevano avere anche rossi.
Comunque eccoli, dal sito Spada
90CE54DD-3CFC-4BEF-A9DF-0E77BB07F209.jpeg
 

Francesco#83

Pignone
12 Aprile 2014
263
42
Toscana
Visita sito
Bici
Obrii custom made - campagnolo potenza
Non sono sicuro che ad oggi siano ancora disponibili i mozzi rossi. Io sulle breva a febbraio ho potuto scegliere solo la variante nera (e dovrebbe essere collegato ad un nuovo trattamento superficiale dei mozzi stessi)
 

MTB60

Novellino
14 Giugno 2008
81
0
ABANO
Visita sito
Bici
GT CARBON EXPERT Tarmac sl6 sworks.mtB cube ams e FM038 DENGFU
tornato il corpetto che mi ha "rovinato" la Nove Colli.
Spada l'ha revisionato sostituendo tutti e 3 i cricchetti (uno si era bloccato, causandomiil problema).
Nessuna spesa, a parte il costo per spedirglielo, una settimana scarsa (martedì-lunedì) per riavere il pezzo.
Oggi prima uscita con il pezzo revisionato, vi dirò poi.
Doveroso segnalare la disponibilità e velocità per assistenza, ps ruote spada doping tecnologico . Complimenti
 

MTB60

Novellino
14 Giugno 2008
81
0
ABANO
Visita sito
Bici
GT CARBON EXPERT Tarmac sl6 sworks.mtB cube ams e FM038 DENGFU
Io vorrei elogiare e ringraziare l'assistenza Spada.

Sono possessore soddisfatto delle Stiletto con mozzi Cristallo.

L'altra domenica ho preso una buca con conseguente tamponamento del ciclista che mi stava alle calcagna, così ho danneggiato entrambe le ruote.

Il lunedì telefono a Corrado Spada, attivo la procedura dell'assistenza ed il giorno dopo è passato il corriere a casa mia per ritirare il pacco.

Scambio di mail sui danni (ruota anteriore rettificata e sostituzione del cerchio per la posteriore).

Se non ci fosse stato un disguido del corriere BRT (indirizzo sconoscito!!!! M aquando mai!!!!) avrei ricevuto le ruote il martedì ed invece sono arrivate il giovedì.

Riparazione perfetta.

Un mio amico per sostiture un cerchio rotto Campagnolo Shamal ha dovuto passare per due meccanici ed aspettare quasi tre mesi e pagare molto di più
Ruote ed assistenza super