Garmin Edge 820

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
658
428
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
E ancora valido?
Quali sono i difetti principali?

La durata della batteria... ma dipende da come lo usi. Ti faccio il mio esempio:
no navigazione
si sensore di potenza con annesso sensore di cadenza
Si di2
Si Bluetooth
Si Garmin Varia
Si fascia cardio
Luminosità schermo al 40%
Si è spento dopo circa 7 ore, ero partito dal 100% (giro finito però con la modalità risparmio energetico dove ti spegno lo strumento ma continua a leggere i dati).

Riassumendo. Ottimo e completo strumento. Qualche latenza nel software (sembra che il touch non funzioni, in realtà è proprio il software che è lento, io giro le pagine con i tasti fisici sul manubrio del di2 ed è lento cmq...), lo puoi prendere senza troppi pentimenti anche usato MA solo se non uno che va in giro 10 ore ad uscita e con tutti i sensori attaccati, in tal caso guarda altrove...

Per dire non prenderei il nuovo 830 se non per una durata maggiore della batteria (ma visto il prezzo direi che mi terrò il mio 820...) Ah, su strada, funziona bene anche la navigazione. se non conosci le strade meglio guardare la cartina su schermo (da anche le indicazioni Turn by turn ma non sempre sono precise, a volte non segnala alcune svolte alle rotonde). L'ho provato anche in mtb e sembra funzionare bene anche li, ma l'ho usato solo 2 volte ed è una casistica troppo bassa per dare un giudizio significativo.

E cmq tutti i sensori agganciati funzionano bene. Se lo si usa senza tutti quei collegamenti probabilmente anche la batteria ha tutt'altra durata. A me si collega abbastanza bene anche al tel e quando stoppo il giro a fine uscita mi carica in automatico su connect e quindi su strava (figata....).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gianc0 and sunboy

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Vero la batteria è l'unica pecca. Se uso le mappe (con cardio, cadenza e velocità) mi dura al massimo 5 ore. Se tolgo le mappe e metto in modalità risparmio dura una vita (per esempio giro di 2.5 ore, partito dal 100% rientrato con l'86%).


Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.386
751
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ciao a tutti, sto recuperando da un bruttissimo infortunio al ginocchio fatto durante una gara di enduro in moto, e ho deciso di prendere il GARMIN 820 come strumento per allenarmi in bici, visto che sarà l'unico sport che potrò fare per moltissimo tempo.
Non ho ancora potuto provarlo ma vengo dal GARMIN EDGE 500 e mi sembra che i passi in avanti fatti siano notevoli (grazie direte voi :-)xxxx)
Vorrei usarlo per adesso con la BDC (ho già allineato il sensore cardio ANT+ e il sensore di cadenza/velocità che avevo con il vecchio), e tra un po' anche per brevi uscite in MTB (anche se ho abbandonato le stampelle oggi gandalf)

Ho notato che rispetto al 500 è scomparsa la modalità biciclette, quindi non si sceglie più con quale bici uscire, ma se ho capito bene lo capisce in base ai sensori giusto? E poi comunque finito il giro è possibile cambiare le bici con Connect.

Avete qualche app giusta da consigliarmi?
Visto che è cartografico lo posso utilizzare per uscite a piedi (trekking)?

Sono relativamente nuovo come ciclista, ci vado solo da un annetto e alternavo uscite in MTB/BDC a quelle in moto per allenarmi, quindi ho molte cose da capire.

Grazie per l'aiuto ragazzi.

:ola:
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.787
1.986
Visita sito
Bici
ce l'ho
Con Psmart zero problemi anzi, dopo l' ultimo upgrade non ha mai dato nessun problema.
Io accendo l'820, apro l'app e si connettono immediatamente.
Notifiche ok, telefonate ok.
Caricamento del giro su app e strava immediato.
 

biribaola

Novellino
8 Novembre 2010
57
2
lucca
Visita sito
Bici
cannondale super six
Ciao a tutti ,ho un problema con il mio 820,da alcuni mesi ,specialmente da quando ci belle giornate di sole ,ho una cornice azzurra che fa da cornice allo schermo.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.787
1.986
Visita sito
Bici
ce l'ho
In effetti anche a me non compaiono più le notifiche dopo l'ultimo aggiornamento del cellulare avvenuto qualche giorno fa...però solo notifiche, il resto ok come solito.