Rulli Elite...Smart B+

Dottorfox

Novellino
3 Ottobre 2017
4
0
Visita sito
Bici
Merida scultura evo carbon duraace
Ragazzi oggi ho preso i qubo digital e ovviamente ho subito provato su zwift. Funziona tutto alla perfezione tranne per il fatto che essendo utente polar ho i sensori con bluethoot 4.0 e non ant+ motivo per cui i dati derivano tutti dalle stime del rullo; la domanda é questa: nella ricerca dei sensori zwift attiva la ricerca sia tramite ant+ (di cui ho il dongle) che tramite bluethoot quindi mi chiedo, se prendessi una penna wifi+bluethoot 4.0 fornendo al mio fisso il bluethoot, zwift riuscirebbe a usarlo per connettere tutti i miei sensori polar (che il mio rullo riconosce autonomamente)? Grazie a chi può darmi consigli

Sent from my LG-H870 using BDC-Forum mobile app
 
24 Dicembre 2009
107
1
56
Nunziata di Mascali (CT)
www.etnaweb.net
Bici
Cannondale Super Six
Sto tentando di collegare il rullo digital smart b al pc con Bluetooth sul pc risultano associati ma l'applicazione my training non riconosce chi mi può aiutare grazie

Ciao succede più o meno la stessa cosa anche a me. tra il mio nuovo Rullo Elite Power Mag Smart B+ e l'app myETraining.
Inizio a pedalare, avvio l'app sopra citata, ovviamente abilito il bluetooth e mi dice "Accoppiamento rifiutato da elite Trainer" !
Che devo fare ?
 

angesale

Pignone
29 Luglio 2014
178
5
Avellino
Visita sito
Bici
50/34 11/34
nessuna chiavetta, utilizzo l'app sul tablet o smartphone

non vorrei sbagliarmi, ma credo di aver letto che al momento non è possibile utilizzare myETraining...
E proprio my e training che non riesco a far partire pensavo che era perché non ho la chiavetta ant + con il bletoot non va può essere che il bluetoot del computer non e smart?
 

Molecolare

Novellino
30 Settembre 2017
24
26
Visita sito
Bici
Olmo
È da un po' che uso questi rulli e ho notato ogni volta che quando faccio salite molto impegnative si sente un rumore fastidioso come quando qualcosa della bici non è ingrassata o ogliata come dovrebbe non so se ho reso l idea. Lo stesso rumore me lo fa ma leggermente su strada se non stringo bene la ruota posteriore. Adesso mi chiedo è un problema del serraggio bici rullo come succede su strada oppure è il telaio che fa sto rumore? Ho scaricato il manuale e ho visto che c'è una procedura da seguire per far sì che la ruota sia bloccata nel giusto al rullo, voi avete fatto a sensazione o seguito la procedura grazie e buon anno a tutti

Sent from my Archos 50e Helium using BDC-Forum mobile app
Io ho il qubo digital smart b+ e anche a me capitava questo rumore. Era come uno scricchiolio metallico, così quando ho capito che proveniva dal punto di congiunzione tra i due bracci del rullo con lo sgancio rapido della ruota ho spruzzato una dose generosa di svitol in quei punti ed il fastidioso rumore è sparito immediatamente
 

DavColFer

Novellino
16 Febbraio 2015
58
0
Visita sito
Bici
Colnago
Salve oggi e il mio secondo giorni di utilizzo di rulli ho il turbo muin Elite con il sensore smart b, penso di averlo montato e configurato correttamente , per adesso lo sto usando solo con il Garmin 520, ho notatoche sulla cadenza c'è qlc problema mi salta in continuazione su valori diversi (anche da 80 a 50 per poi tornare ad 80), ho tolto dal pedale il sensore della Garmin ma non è cambiato nulla!, qlcn può aiutarmi?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Salve oggi e il mio secondo giorni di utilizzo di rulli ho il turbo muin Elite con il sensore smart b, penso di averlo montato e configurato correttamente , per adesso lo sto usando solo con il Garmin 520, ho notatoche sulla cadenza c'è qlc problema mi salta in continuazione su valori diversi (anche da 80 a 50 per poi tornare ad 80), ho tolto dal pedale il sensore della Garmin ma non è cambiato nulla!, qlcn può aiutarmi?

Con la stima della cadenza i rulli spesso lasciano un po' a desiderare.
Magari per diversi minuti funzionano, ci prendono, ma non fai tempo a rallegrartene che 2 secondi dopo sparano valori assurdi. :wacko:
(parlo in generale, non conosco questo modello).

Io non avrei tolto il sensore, anzi avrei detto al Garmin 520 di guardare quello, che è sicuramente preciso. ;-)
 

DavColFer

Novellino
16 Febbraio 2015
58
0
Visita sito
Bici
Colnago
Forse hai ragione, questa mattina non mi leggeva la velocità poi ho associato di nuovo il sensore ed è andato. La cadenza era perfetta poi dopo 10 minuti e di nuovo impazzita.
 

venox

Pignone
2 Settembre 2014
158
18
Ancona
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR DISC
Ciao a tutti,
premetto che vorrei comprare un rullo compatibile con zwift.

Vorrei sapere se:
- l'Elite Qubo Digital Smart b+ è compatibile con garmin 520.

- se non lo utilizzassi con Zwift è possibile regolare in modo "manuale" la resistenza del rullo? Se sì, in che modo?

Ringrazio in anticipo

Ciao
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
un ciao a tutti
ho da poco acquistato il rullo della elite arion digital smart. durante la pedalata sul rullo mi sembra che la ruota posteriore sbandi molto. uso un copertoncino della michelin lithion 2, un copertoncino specifico per rulli puo migliorare la tenuta del copertoncino sul rullo?
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Ciao a tutti,
premetto che vorrei comprare un rullo compatibile con zwift.

Vorrei sapere se:
- l'Elite Qubo Digital Smart b+ è compatibile con garmin 520.

- se non lo utilizzassi con Zwift è possibile regolare in modo "manuale" la resistenza del rullo? Se sì, in che modo?

Ringrazio in anticipo

Ciao

il qubo digital smart e perfettamente compatibile con il garmin 520.
per regolare manualmente la resistenza del rullo puoi usare il garmin.
https://www.youtube.com/watch?v=ekwrNOdC7VY
il video di garmin italia ti spiega molto bene come fare
 

drmale

Novellino
18 Agosto 2015
30
8
Brescia
Visita sito
Bici
Cube attain
Buon giorno a tutti, sono anch'io possessore del qubo smarth b+, ma voglio usarlo con la piattaforma bkool. Tutto funziona, il rullo si sincronizza invia e riceve dati, e simulazioni. Unico dubbio è che la calibratura non sia affatto realistica. A partire dal test ftp che mi ha dato valori da pro5, sono un buon master ma super50enne, inoltre nelle poche gare virtuali, anche contro 30/40 avversari reali on line, vado da paura. Qualcuno di voi ha prove di un eventuale vantaggio dovuto alla non perfetta sincronizzazione dei due sistemi?
 

kkriminal

Novellino
22 Aprile 2017
78
6
san marino
Visita sito
Bici
trek emonda sl
Ciao a tutti, qualcuno è riuscito a configurarlo con Zwift, ho provato con my e-training a settare le variabili ma mi sembra durissimo già a 100 watt faccio una fatica infernale non riesco ad effettuare allenamenti sulle 200 watt ;nonzo%
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Ciao a tutti, ho appena acquistato il Qubo smart b+ e sono alle prese con il set-up ;nonzo%
Premesso che il mio EDGE 820 lo rileva, ecco alcuni quesiti:

- non riesco a capire che diametro della ruota devo inserire, voi cosa avete messo ?
- al momento della calibrazione mi dice che devo andare ad una certa velocità, ma non mi mostra nulla se non l'icona di attesa
- qualcuno lo usa con un Power Meter perchè ho notato che i watt non salgono anche impostando la massima resistenza e con il 50x11, so benissimo che può esserci uno scarto con quando si è all'aperto ma dover andare a tutta per fare poco più di 100 watt mi sembra strano...

Oppure è più comodo fare tutto con la App della Elite, usando i dati che escono dal rullo ?


Grazie in anticipo a chi saprà aiutare
 
Ultima modifica: