Scelta casco

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Se non hai grossi limiti di budget secondo me il giro synthe e il kask protone attualmente sono i migliori
Si sono ottimi caschi anche se il Synthe visto in fiera mi ha deluso proprio per la qualità costruttiva.....sarà perchè era un campione da fiera?????Mah....;nonzo%
Di sicuro aggiungo io il punto di riferimento per tutti è lo Specialized Prevail S-Works.
E' ormai un must, un casco che ha i suoi anni, ma quando un prodotto è riuscito basta solo qualche piccolo ritocco ogni anno, per renderlo sempre più perfetto
Peccato la colorazione che in Italia lascia a desiderare, mentre in altri paesi, UK ad esempio è possibile ordinare le versione team replica decisamente più bellle. A breve mi ordino la colorazione Saxo-Tinkoff.
 

enonauta

Novellino
16 Giugno 2014
3
0
Pistoia
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Pro 2015
Ho lo Scott Vanish Evo e devo dire che è un casco perfetto come appunto lo è anche lo Specialized Prevail. Lo Scott si calza a meraviglia ed ha delle griglie di areazione molto efficaci. Lo Specialized calza sulla nuca perfettamente grazie alle regolazioni posteriori personalizzabili e le cinghiette sono quanto di meglio si possa avere
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Al di la del marchio, vorrei darti dei suggerimenti su cosa controllare del casco,
Uno, che vesta bene in testa,
Due che protegga anche bene la nuca fino la parte bassa,
Tra che davanti non vada a toccare con i tuoi occhialini,
Optional quattro, con la retina nella fessure anteriori. Quante volte mi si infilano degli insetti nel casco, con il terrore che sia una ape o peggio.
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao a tutti vorrei un casco molto traspirante ma sopratutto di gran qualità come materiale per la protezione. Cosa mi consigliate??

Ciao,
personalmente mi sono trovato benissimo con il las kripton, è un ottimo rapporto qualità prezzo ed ha sempre una rete anti insetti all'interno che può essere facilmente tolta e rimessa. Si regola molto facilmente ed altrettanto facilmente trovi la posizione adatta ed è molto comodo ed ha una buona areazione in estate. E protegge bene la testa, in quanto feci una brutta caduta sul ghiaccio, si è spaccato ho dovuto ricomprarlo ma la testa cosa più importante era intatta. Non è super leggero pesa 260 gr ma per il prezzo che viene proposto è buono lo trovi intorno ai 70 euro.
Un saluto
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.022
373
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Lo Suomy, quello della Lampre, qualcuno ce l'ha?
Come calza?
Io ho il suomy con il rudy avevo un 57/59,ho preso una l, devo dire che é comodo e davvero ben fatto,viene dato con imbottitura cn retina,imbottitura normale e Saccà porta casco,come optional ci sta anche la calottina rigida ottima da usare in caso di pioggia
 
Ultima modifica:

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
58
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Io sono felice possessore del casco Catlike Mixino (ottimissima ventilazione, leggero e di designe)... ultimamente ho preso anche il Giro air Attack Shield (quello con la visiera), gran bel casco anche questo che ti preserva rispetto a caschi più aperti, da pungiglioni di vespe ed affini, con il caldo si soffre un pò ma non molto...
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Al di la del marchio, vorrei darti dei suggerimenti su cosa controllare del casco,
Uno, che vesta bene in testa,
Due che protegga anche bene la nuca fino la parte bassa,
Tra che davanti non vada a toccare con i tuoi occhialini,
Optional quattro, con la retina nella fessure anteriori. Quante volte mi si infilano degli insetti nel casco, con il terrore che sia una ape o peggio.
Ti protrei consigliare il Casco SpeedAiro, ha praticamente tutto quello che cerchi con un design quasi spaziale.
Il prodotto è qualitativamente di altissima gamma, ma non posso dire altrettanto dell'azienda a dir poco scandalosa.
Puoi provare ad ordinarlo dal web direttamente dal loro sito, ma non aspettarti tempi di consegna veloci.
In prima persona, per conto del mio sivende, ho preso contatti con la ditta Casco in autunno 2014 per l'importazione dei caschi e per molte volte mi hanno posticipato la consegna dell'ordine (dopo vari solleciti) ed alla fine abbiamo rinunciato.:wacko:
E così fra poco mi ordino un bel Prevail Team Replica Saxo Tinkoff.......allla faccia dei tedeschi!:tie:
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
sembra che i POC per la sicurezza sono i migliori , ma hanno il difetto che costano un sacco di soldi .
la domanda e' questa :
siamo sicuri che un casco da 30 euro non ti protegge come quello da 300euro ?

io ho grossi dubbi in merito .

che Voi sappiate c'e' qualcuno e' caduto di testa con un casco da 30 euro e poi se ne e' comprato uno da 300 ?:mrgreen: