Intimo invernale

defiant17

Novellino
23 Novembre 2013
99
10
Sergy ( Francia)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Sotto i zero gradi sto a letto...:mrgreen:
Ma sotto i 10 vado e vorrei usare una maglia sopra l'intimo e sotto la giacca... che sia abbastanza leggera.. tu cosa usi?

Ciao, scusa il ritardo nel rispondere.
Ho due "completi" invernali abbastanza simili tra loro acquistati nel 2014. Intorno ai 10 gradi ho un leggermente caldo a volte, sopratutto se c'e' sole, e lascio la giacca aperta, ma senza sole. Sotto i 10 gradi invece mi trovo molto bene.
Per esempio mi sono trovata a fare un tratto di circa 10 km spingendo/pedalando la mountain bike in 40 cm di neve senza sentire freddo.

1.
Giacca POWER 2.0 WINDSTOPPER Soft Shell LADY
Maglia POWER 2.0 THERMO LADY
BASE LAYER manica lunga
Salopette POWER 2.0 thermo LADY

2.
Giacca OXYGEN WINDSTOPPER Soft Shell LADY
Maglia CONTEST LADY thermo
BASE LAYER manica lunga
Salopette CONTEST WINDSTOPPER[emoji768]

Finora con i prodotti Gore mi trovo molto bene, e spero durino molto tempo ;)
Buona scelta :) e buone pedalate!
 
Ultima modifica:

zepego

Pignone
19 Aprile 2015
136
19
Visita sito
Bici
da acquistare
Ciao ragazzi, sono alle mie prime uscite con tempo "fresco" e sto cercando di capire come vestirmi. Ieri sono uscito con una temperatura tra i 10-15° mettendo il pantaloncino estivo, maglia estiva e da sopra questa giacca della decathlon che mi è stata regalata. Diciamo che sono stato bene tranne nei tratti in discesa in cui, forse per il sudore che avevo principalmente sulla schiena, ho patito abbastanza.
Ho anche un gilet santini in windstopper che non avevo portato...secondo voi sarebbe stato utile?
Vorrei prendere l'intimo ed il sottocasco (avendo capelli rasati ho sofferto anche li) e visto che mi è sembrato soprattutto il vento il problema principale avevo visto la MAVIC Cold Wind che non costa una fortuna (ci sarebbe anche manica lunga)...voi che dite? qualcuno ce l'ha? avete altri consigli di modelli precisi?
 
Ultima modifica:

gen93

Novellino
11 Novembre 2017
9
0
Visita sito
Bici
Focus Izalco
Ciao ragazzi, sono alle mie prime uscite con tempo "fresco" e sto cercando di capire come vestirmi. Ieri sono uscito con una temperatura tra i 10-15° mettendo il pantaloncino estivo, maglia estiva e da sopra questa giacca della decathlon che mi è stata regalata. Diciamo che sono stato bene tranne nei tratti in discesa in cui, forse per il sudore che avevo principalmente sulla schiena, ho patito abbastanza.
Ho anche un gilet santini in windstopper che non avevo portato...secondo voi sarebbe stato utile?
Vorrei prendere l'intimo ed il sottocasco (avendo capelli rasati ho sofferto anche li) e visto che mi è sembrato soprattutto il vento il problema principale avevo visto la MAVIC Cold Wind che non costa una fortuna (ci sarebbe anche manica lunga)...voi che dite? qualcuno ce l'ha? avete altri consigli di modelli precisi?
Dalle mie parti la temperatura non è rigidissima in questo periodo (10°-15°) quindi non ancora sento il bisogno di indossare il giubbino. Nelle ultime uscite ho messo una maglia intima invernale (btwin 500 ed è ottima!!) con una giacca primaverile sopra (ma qui alé o northwave). Per la parte basse un pantaloncino invernale alé (quest'anno ne ho presi due a meno di 50 euro l'uno su lordgun e sono ottimi) con gambali della xtech leggermente felpati. Sotto il casco metto un semplice scaldacollo ripiegato ma non felpato (quello lo metterò quando scenderà sotto i 10°) poi calze normalissime e guanti sottili.