bar cina (parte 2)

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Non mi sono spiegato... come funziona lo so benissimo, quello che non capivo era come facesse la dogana a "triangolare"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Penso che il fatto di "triangolare" sia dovuto alla rotta della merce, che forma un triangolo ;nonzo%

Comunque ho adocchiato una ditta, sempre aliesexpress. Queste suone le ruote. https://www.aliexpress.com/item/Str...04.html?spm=2114.13010208.99999999.264.Xi1txB

Peso 1240 Grammi. Inviate direttamente dalla cina, quindi rischio di antidumping.

Però sfogliando tra i prodotti sempre venduti da loro ci sono questa coppia di ruote https://it.aliexpress.com/store/pro...ke/209464_32677465179.html?isOrig=true#extend copertoncino, apparte la differenza di peso e mozzi, viene spedito dalla Germania. Cosa cambia in fatto di tasse ? ;nonzo%
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Penso che il fatto di "triangolare" sia dovuto alla rotta della merce, che forma un triangolo ;%



Spero sia una battuta...

Penso che il fatto di "triangolare" sia dovuto alla rotta della merce, che forma un triangolo ;nonzo%



Comunque ho adocchiato una ditta, sempre aliesexpress. Queste suone le ruote. https://www.aliexpress.com/item/Str...04.html?spm=2114.13010208.99999999.264.Xi1txB



Peso 1240 Grammi. Inviate direttamente dalla cina, quindi rischio di antidumping.



Però sfogliando tra i prodotti sempre venduti da loro ci sono questa coppia di ruote https://it.aliexpress.com/store/pro...ke/209464_32677465179.html?isOrig=true#extend copertoncino, apparte la differenza di peso e mozzi, viene spedito dalla Germania. Cosa cambia in fatto di tasse ? ;nonzo%


Sulle prime hai il rischio antidumping, sulle seconde no



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.425
Visita sito
Bici
disc
Domanda, il tempo di consegna su una spedizione dalla cina è scaduto, ho aperto una controversia, il venditore mi dice di avere prolungato il tempo di altri 5 giorni.
È vero che se accetto, dopo non godo più della protezione di aliexpress?
Che il tempo di consegna sia stato esteso lo dice solo la email del venditore, sulla pagina della controversia, sotto la voce, proposta del venditore, non c'è nulla.
Nella sua email dice che la controversia può essere riaperta nuovamente in seguito.
Si tratta comunque di Santic Store.

tu lascia aperta la controversia, se il pacco arriva nei 5 gg che il venditore ha allungato bene, chiudi la controversia e fine, altrimenti niente,
ma inserendo il numero di spedizione nel sito delle poste cosa dice?
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Sia 17track che ems sono fermi al 4 novembre. Dice: despatch from sorting center. Stessa cosa sul sito delle poste.
C'è da dire che Santic Store da dei tempi di consegna di soli 26 giorni dal momento della spedizione, utopistico, ma deve saperlo lui se è fattibile, non posso rimetterci io.
Ho 21 ordini aperti, di cui 4 con loro, speriamo bene.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Sia 17track che ems sono fermi al 4 novembre. Dice: despatch from sorting center. Stessa cosa sul sito delle poste.
C'è da dire che Santic Store da dei tempi di consegna di soli 26 giorni dal momento della spedizione, utopistico, ma deve saperlo lui se è fattibile, non posso rimetterci io.
Ho 21 ordini aperti, di cui 4 con loro, speriamo bene.

Io farei come ti ha detto lo sceicco.
Hai provato fare il tracking con poste italiane?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.425
Visita sito
Bici
disc
Sia 17track che ems sono fermi al 4 novembre. Dice: despatch from sorting center. Stessa cosa sul sito delle poste.
C'è da dire che Santic Store da dei tempi di consegna di soli 26 giorni dal momento della spedizione, utopistico, ma deve saperlo lui se è fattibile, non posso rimetterci io.
Ho 21 ordini aperti, di cui 4 con loro, speriamo bene.
forse non mi spiego bene, devi inserire il numero di tracking nel sito delle poste
www.poste.it e vedere cosa dice quello
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
L'ho scritto già, partito dal centro scambi internazionale.
Si, faccio come mi avete suggerito, la controversia l'ho aperta e la mantengo. Con il venditore resto in contatto e spiego il perché non chiudo la controversia, mi sembra corretto, sono convinto che sia in buona fede.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
L'ho scritto già, partito dal centro scambi internazionale.
Si, faccio come mi avete suggerito, la controversia l'ho aperta e la mantengo. Con il venditore resto in contatto e spiego il perché non chiudo la controversia, mi sembra corretto, sono convinto che sia in buona fede.

Sul sito poste.it non ti può dire "partito dal centro scambi internazionale", sei sicuro Di essere sul sito delle poste?
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
7b95ec14bcda51e0cc57d5e21b85690c.jpg

Riuscite a vedere il fermo immagine del telefono?
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
su questo sbagli, se vai sul sito poste con il track comunicato dal venditore ti da sia la presa in carico che la partenza dal centro scambi internazionali.

Probabilmente dipende anche dal corriere usato.
Ho controllato un po dei miei vecchi ordini, in effetti on alcuni mi da la partenza dal centro scambi internazionali in cina, in altri solo la presa in carico dal centro scambi internazionali in italia.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
/
Probabilmente dipende anche dal corriere usato.
Ho controllato un po dei miei vecchi ordini, in effetti on alcuni mi da la partenza dal centro scambi internazionali in cina, in altri solo la presa in carico dal centro scambi internazionali in italia.

puo' essere, io ho fatto la stessa ho cercato sul sito poste il track di un mio ordine attuale e mi risulta il 19/11 la presa in carico e il 20/11 la partenza dal centro scambi internazionali, poi piu' nulla :bua:.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.425
Visita sito
Bici
disc
i pacchi sono in italia nel magazzino della dogana, fino a quando un funzionario non li prende in mano e li sdogana vedrete sempre quella scritta, poi cambia in preso in carico dalla dogana, poi dal centro smistamento e poi in consegna