Trek duotrap

fablic

Pignone
28 Giugno 2016
227
3
Enna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro
Grazie maci, stò vedendo che comunque ha molto più senso l'acquisto dei sensori, se sfruttati con un ciclocomputer, solo con Strava, avrei sempre gli stessi dati. Al contrario con il ciclocomputer rpm, cadenza, ecc.ecc. molto più completo.
Se dico una fesseria, contraddicimi!;nonzo%
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Grazie maci, stò vedendo che comunque ha molto più senso l'acquisto dei sensori, se sfruttati con un ciclocomputer, solo con Strava, avrei sempre gli stessi dati. Al contrario con il ciclocomputer rpm, cadenza, ecc.ecc. molto più completo.

Se dico una fesseria, contraddicimi!;nonzo%



Scusami non ho capito ?
 

fablic

Pignone
28 Giugno 2016
227
3
Enna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro
Mi spiego meglio, od almeno ci provo:)
I sensori duotrap con il solo uso di Strava, darebbero solamente il dato riguardante la velocità. Invece se abbinassi ai sensori, un ciclo computer, avrei molti più dati, come la cadenza, le pedalate per giro. Mi sono fatto questa idea, ma forse sbaglio. Chiedo infatti una vostra conferma.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mi spiego meglio, od almeno ci provo:)
I sensori duotrap con il solo uso di Strava, darebbero solamente il dato riguardante la velocità. Invece se abbinassi ai sensori, un ciclo computer, avrei molti più dati, come la cadenza, le pedalate per giro. Mi sono fatto questa idea, ma forse sbaglio. Chiedo infatti una vostra conferma.



È meglio avere un computerino piuttosto che usare il cellulare!
 

fablic

Pignone
28 Giugno 2016
227
3
Enna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro
Infatti, appena racimolò i soldini, rompo il porcellino. Intanto mi alleno e vedo un poco di recensioni sui ciclo computer...Vi ringrazio per il supporto.
 

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Forse ti sfrega il magnete ...ma questo è il modo corretto di montarlo :

938ca29c4bdf70c1667717a9803fd2d3.jpg

Grazie vedo che c'è spazio però temo che tiu abbia delle zero poi recenti delle mie sulle mie che hanno 6/7 anni c"è meno di un mm di luce.....di che anno sono le tue?
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Scusate approfitto del 3D.
Ho una Trek Domane 2.3 e utilizzo questo

http://www.probikeshop.it/sigma-ciclocomputer-senza-fili-bc-16-12-sts-cad/83494.html

Potrei eliminare i 2 sensori (o almeno quello davanti) Sigma e utilizzare in qualche modo la predisposizioni che ho sulla bici? Questo duotrap è un sensore da comprare a parte o ha a che fare con quella finestrella che ho sulla forcella in origine? Grazie mille.

Inviato da Shimano Mobile 4G



Hai sul fodero sx una finestrella in plastica ed è li che si inserisce Il duotrap
 

scottbi

Novellino
19 Novembre 2013
12
5
plus.google.com
Scusate uso questo thread già esistente per chiedere un'informazione.
Ho una trek madone 4.9 e di serie monta pneumatici da 23. Li ho appena cambiati con quelli da 25 e volevo montare il duotrap. Mi è però sorto un dubbio: adesso la circonferenza della ruota è maggiore (anche se di poco), influisce sulla precisione del sensore o non cambia nulla?
Qualcuno ha provato?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
sul sensore non cambia nulla, ma devi ricalcolare la lunghezza della ruota nel apparato con cui rilevi i dati del sensore...

standard 700x23 lunghezza 2096 - 700x25 lunghezza 2015.... ma se misuri sei più preciso o-o
 

scottbi

Novellino
19 Novembre 2013
12
5
plus.google.com
sul sensore non cambia nulla, ma devi ricalcolare la lunghezza della ruota nel apparato con cui rilevi i dati del sensore...

standard 700x23 lunghezza 2096 - 700x25 lunghezza 2015.... ma se misuri sei più preciso o-o
Non so se questo sia possibile. Da quanto mi era sembrato di capire il duotrap comunica direttamente i dati rilevati (velocità, cadenza) al computer di bordo che li integra con gli altri velori (gps, pendenza, ecc).
Io dovrei comprare un polar v650 qualcuno sa se sia possibile? O se sia possibile su altri dispositivi?

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non so se questo sia possibile. Da quanto mi era sembrato di capire il duotrap comunica direttamente i dati rilevati (velocità, cadenza) al computer di bordo che li integra con gli altri velori (gps, pendenza, ecc).
Io dovrei comprare un polar v650 qualcuno sa se sia possibile? O se sia possibile su altri dispositivi?

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk



Il nuovo duo trap S comunica con tutti i dispositivi tramite ant+ o Bluetooth!
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
io ho il V650 ed il duo trap (oltre ad altri sensori su gravel e MTB)....
anche le app più scrause per smartphone ti chiedono il valore della circonferenza della ruota... senza non puoi sapere se il sensore è associato ad una BDC o ad una MTB da 26" o-o
 

scottbi

Novellino
19 Novembre 2013
12
5
plus.google.com
io ho il V650 ed il duo trap (oltre ad altri sensori su gravel e MTB)....
anche le app più scrause per smartphone ti chiedono il valore della circonferenza della ruota... senza non puoi sapere se il sensore è associato ad una BDC o ad una MTB da 26" o-o
Grazie mille, sei stato gentilissimo.
Ne approfitto per chiederti come ti trovi con il v650. Io ho il m400 e lo trovo un ottimo prodotto in relazione al prezzo, alla precisione e alle molteplici funzioni che offre. Purtroppo non è associabile a un sensore di cadenza per bici e quindi ecco perché vorrei acquistare il v650, inoltre la possibilità di caricare le mappe e seguire percorsi preimpostati mi sembra ottima, senza dover spendere un esagerazione per un navigatore cartografico.

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk