Smontare le levette del cambio bici da corsa vintage

linuxx58

Novellino
11 Maggio 2014
34
2
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago CLX con cambio Ultegra 6700 ruote Mavic Equipe
Buonasera, ho comprato un bici vintage messa abbastanza male come componentistica ma con un fantastico telaio in acciaio Columbus SLX, la mia intenzione era quella di montare componentistica moderna su questo telaio, premetto che non sono un grande esperto e quindi la mia domanda potrebbe essere banale ma non so come smontare le levette del cambio che si trovano sul tubo obliquo, qualcuno sa dirmi come procedere.
Vorrei mettere al posto delle levette del cambio dei passa guaina (non so come si chiamano)per poter montare un cambio da corsa moderno.
Grazie
 

linuxx58

Novellino
11 Maggio 2014
34
2
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago CLX con cambio Ultegra 6700 ruote Mavic Equipe
Se non ricordo male togli i cavi e poi svita l'anellina che trovi sul lato, una volta tolta ti sarà possibile togliere i manettini

Grazie della risposta domani proverò, sai mica se è possibile fare quello che avevo in mente e come si chiamano quei dispositivi che andrebbero messi al posto delle levette per far passare il cavo?
 

linuxx58

Novellino
11 Maggio 2014
34
2
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago CLX con cambio Ultegra 6700 ruote Mavic Equipe
Buongiorno ho comprato un vecchio telaio anni 90 credo visto che monta un pacco pignoni 9 vel., vorrei usarlo per metterci un gruppo moderno, la mia idea sarebbe di mettere un guarnitura monocorona con gruppo pignoni 10v e comandi al manubrio.
Preferirei usare un guarnitura monocorona tipo un 42 per rendere la bici più leggera possibile da usare in città con un pacco pignoni che arrivi possibilmente a 36, è possibile quali consigli mi potete dare?
Grazie