Garmin Connect e Garmin Express

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
ho notato, con grande piacere, che garmin sta cercando di sistemare un po' il connect...e mi riferisco soprattutto alla sezione dei percorsi.

chiedo a [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] se sbaglio io qualcosa o se come al solito fanno le cose a metà:

siccome adesso funziona l'importazione dei file .gpx e .tcx ho pravo ad usare questa opzione. Bene, benissimo...finalmente funziona! Ma non si prende in nessun modo i cuesheet...quindi alla fine, importare un gpx o un tcx è la stessa identica cosa!

tra l'altro risulta abbastanza "impreciso" l'inserimento dal connect dei punti corsa! (difficile sapere se mi sto posizionando nel punto più alto di una montagna, ad esempio)...

sbaglio io o in garmin amano sempre confermarsi incompleti? :cry
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ho notato, con grande piacere, che garmin sta cercando di sistemare un po' il connect...e mi riferisco soprattutto alla sezione dei percorsi.

chiedo a [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] se sbaglio io qualcosa o se come al solito fanno le cose a metà:

siccome adesso funziona l'importazione dei file .gpx e .tcx ho pravo ad usare questa opzione. Bene, benissimo...finalmente funziona! Ma non si prende in nessun modo i cuesheet...quindi alla fine, importare un gpx o un tcx è la stessa identica cosa!

tra l'altro risulta abbastanza "impreciso" l'inserimento dal connect dei punti corsa! (difficile sapere se mi sto posizionando nel punto più alto di una montagna, ad esempio)...

sbaglio io o in garmin amano sempre confermarsi incompleti? :cry

Con me caschi male. Non ho piu' pazienza né voglia di provare. Se mi serve un percorso me lo preparo con RideWithGPS, mai e poi mai mi sognerei di usare Garmin Connect, che per quanto mi riguarda, e' giusto un backup in più. Comunque dalla rapida occhiata che gli ho dato, per la creazione di itinerari non ci siamo proprio, al limite per scaricare percorsi fatti da altri.

carlo
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Con me caschi male. Non ho piu' pazienza né voglia di provare. Se mi serve un percorso me lo preparo con RideWithGPS, mai e poi mai mi sognerei di usare Garmin Connect, che per quanto mi riguarda, e' giusto un backup in più. Comunque dalla rapida occhiata che gli ho dato, per la creazione di itinerari non ci siamo proprio, al limite per scaricare percorsi fatti da altri.

carlo
Anche io uso ridewithgps! Mi sarebbe piaciuto creare il percorso da lì, con i cuesheet, importarlo in Garmin connect e trasferirlo al dispositivo tramite app...ma purtroppo non inserendo i punti corsa, è "quasi" inutile

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Anche io uso ridewithgps! Mi sarebbe piaciuto creare il percorso da lì, con i cuesheet, importarlo in Garmin connect e trasferirlo al dispositivo tramite app...ma purtroppo non inserendo i punti corsa, è "quasi" inutile

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

E' qui che non ti seguo, ;nonzo% perche' importarlo in GC? Se ho capito tu vorresti da RWGPS -> GC -> GCM ->Strumento
Io una volta che ho finito con RWGPS scarico in .tcx e copio in NewFiles, e ho il mio bel cuesheet senza ulteriori passaggi.

Ognuno fa come crede meglio, ma sembra che collegare lo strumento direttamente al PC sia diventato un reato :wacko:

carlo
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
E' qui che non ti seguo, ;nonzo% perche' importarlo in GC? Se ho capito tu vorresti da RWGPS -> GC -> GCM ->Strumento
Io una volta che ho finito con RWGPS scarico in .tcx e copio in NewFiles, e ho il mio bel cuesheet senza ulteriori passaggi.

Ognuno fa come crede meglio, ma sembra che collegare lo strumento direttamente al PC sia diventato un reato :wacko:

carlo
Assolutamente...per una comodità ulteriore! Altrimenti, al momento utilizzo la tua stessa procedura...solo che se riuscivo ad eliminare il cavetto usb, non mi dispiaceva [emoji6]

Certo è, che continuo a non capire che tipo di file tcx accetta mamma Garmin...o meglio, che senso ha un tcx senza punti corsa [emoji16]

Sent from my LG-H840 using BDC-Forum mobile app
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION] il pregio del Cloud e quindi di avere tutte le tracce su GC è indubbio. Ad esempio se uno è lontano da casa e per un motivo x deve resettare il Garmin si carica di nuovo le tracce che gli servono in tre secondi... Il fatto che ora, finalmente, si possano caricare file di percorsi per me è una gran cosa.

Sono curioso di fare qualche test.

ho provate anche i waypoint (ma non basecamp...sempre ridewithgps) e niente...proprio non capisco la differenza a questo punto tra i gpc e i tcx :wacko:

La differenza non dovrebbe essere che uno è una rotta mentre l'altro un percorso? O ricordo male?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION] il pregio del Cloud e quindi di avere tutte le tracce su GC è indubbio. Ad esempio se uno è lontano da casa e per un motivo x deve resettare il Garmin si carica di nuovo le tracce che gli servono in tre secondi... Il fatto che ora, finalmente, si possano caricare file di percorsi per me è una gran cosa.

Sono curioso di fare qualche test.



La differenza non dovrebbe essere che uno è una rotta mentre l'altro un percorso? O ricordo male?
Io non devo convincere nessuno.
Per come ci gioco io la piattaforma GC è insoddisfacente. Quindi uso altro. Tutto qui.
Per fortuna le alternative ci sono e con loro la libertà di scelta.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Io non devo convincere nessuno.
Per come ci gioco io la piattaforma GC è insoddisfacente. Quindi uso altro. Tutto qui.
Per fortuna le alternative ci sono e con loro la libertà di scelta.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
sicuramente è insoddisfacente, nessuno lo mette in dubbio [emoji16] ma sono certo che se funzionasse bene l'importazione dei tcx creati da terze parti con tanto di punti corsa, anche tu faresti il passaggio senza cavetti [emoji6]

Sent from my LG-H840 using BDC-Forum mobile app
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION] il pregio del Cloud e quindi di avere tutte le tracce su GC è indubbio. Ad esempio se uno è lontano da casa e per un motivo x deve resettare il Garmin si carica di nuovo le tracce che gli servono in tre secondi... Il fatto che ora, finalmente, si possano caricare file di percorsi per me è una gran cosa.

Sono curioso di fare qualche test.



La differenza non dovrebbe essere che uno è una rotta mentre l'altro un percorso? O ricordo male?

La differenza dovrebbe essere proprio l'inserimento dei punti corsa...quella che dici tu, CREDO, sia la differenza tra gpx track e gpx route [emoji6]



Sent from my LG-H840 using BDC-Forum mobile app
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
a tutti i fruitori della piattaforma Connect....e sperando che la domanda non sia già stata posta (ma temo di si smackbutt)...

...possibile che non ci sia un contatore totale per i metri di dislivello effettuati?

...posso vedere il chilometraggio totale fatto dalla mia bici...ma non posso totalizzare l'ascensione...


....confermate?
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
matteo-elletì;6001922 ha scritto:
a tutti i fruitori della piattaforma Connect....e sperando che la domanda non sia già stata posta (ma temo di si smackbutt)...

...possibile che non ci sia un contatore totale per i metri di dislivello effettuati?

...posso vedere il chilometraggio totale fatto dalla mia bici...ma non posso totalizzare l'ascensione...


....confermate?

Sul sito di Garmin Connect devi andare in:
Rapporto > Riepilogo Avanzamento e da lì estrai quello che ti serve ( Distanza, dislivello, Calorie, FC... ) indicando il periodo di tempo che ti nteressa
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon