misura telaio

maxpodista

Novellino
1 Ottobre 2017
8
0
Visita sito
Bici
bmc slr3 specialized crave
buongiorno a tutti ho appena acquistato la mia prima bdc in carbonio una bmc tg 54 io sono alto 178 cavallo 86,mi sembra un po piccolina al contrario di quello che dice il venditore.posizionato in sella due volte,accetto consigli sulla misura anche se l acquisto e gia stato fatto,grazie
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
955
238
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
buongiorno a tutti ho appena acquistato la mia prima bdc in carbonio una bmc tg 54 io sono alto 178 cavallo 86,mi sembra un po piccolina al contrario di quello che dice il venditore.posizionato in sella due volte,accetto consigli sulla misura anche se l acquisto e gia stato fatto,grazie
Ho le tue stesse misure la 54 è la tua taglia.Ciao

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
non so quali siano le misure reali (non la taglia nominale) della BMC del tuo modello. Con le tue misure una 55 di orizzontale effettivo ci stava bene, e probabilmente la BMC è anche qualche mm di più; comunque se ti senti corto puoi sempre provare un attacco un po' più lungo
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
buongiorno a tutti ho appena acquistato la mia prima bdc in carbonio una bmc tg 54 io sono alto 178 cavallo 86,mi sembra un po piccolina al contrario di quello che dice il venditore.posizionato in sella due volte,accetto consigli sulla misura anche se l acquisto e gia stato fatto,grazie
Hai sbagliato!, sei quasi 1.80 e cavallo 86 e prendi la 54??? come orizzontale dovevi almeno prendere un 56
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
buongiorno a tutti ho appena acquistato la mia prima bdc in carbonio una bmc tg 54 io sono alto 178 cavallo 86,mi sembra un po piccolina al contrario di quello che dice il venditore.posizionato in sella due volte,accetto consigli sulla misura anche se l acquisto e gia stato fatto,grazie
puoi farti cambiare il telaio dal venditore gratuitamente come hanno fatto a me ed ha molti, i sintomi che è piccola e quando in presa alta ti senti le spalle contratte, invece devi avere una posizione piu' distesa, non devi sentirti ne tirato ne contratto
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Si da visita biomeccanica mi consiglia un 55 orizzontale.Pultroppo con queste misure si è tra le due taglie.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
si, purtroppo le nostre misure (appena sotto 1.80) siamo classificati come taglie tra la M e la L per le case costruttrici, l'unica cosa a cavallo delle 2 taglie e capire come adattarsi ad uno o all'altra giocando con la pipa, io mi trovo bene con il telaio piu' grande accorciando la pipa di 1 cm, ma potrebbe valere il contrario, il telaio piu' piccolo allungando la pipa
 

maxpodista

Novellino
1 Ottobre 2017
8
0
Visita sito
Bici
bmc slr3 specialized crave
grazie a tutti per i consigli,la slr3 2017 la fanno solo misura 54 e 57,il venditore mi ha assicurato che e' la mia misura,ripeto riposizionato due volte sulla sella(misure,controllo attacchi scarpe,ecc) probabilmente i miei dolori di lombosciatalgia sono portati anche da scarso allenamento,una schiena gia' compromessa dal lavoro,postura errata.Sono contento di essermi confrontato con voi in quanto inizio un esperienza bellissima come il ciclismo e sono pieno di dubbi ovviamente,dopo23 anni di corse a piedi........grazie ancora
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
beh, non conosco la tabella geometrie di quel modello, ma se davvero per l'OV si passa da 54 a 57... bastava prendere un altro modello con taglie più "fitte". Però il venditore dovrebbe sapere che una 54 (se davvero 54 è un OV di 54) è decisamente piccola per te, io che sono 175 giro bene su una 55; se hai preso da un venditore fisico potresti chiedere la sostituzione (poi certo se sei arrivato con la scheda del biomeccanico che diceva "55", lui ti dice "ed io che colpa ne ho", perché anche il biomeccanico non è che sia proprio un'aquila... e se io ho unop che ha bisogno di una 55 e posso dargli o una 54 o una 57, ovviamente la 54 è più simile)

PS ho dato un occhio al sito BMC, ma i modelli di cui ho aperto le geometrie hanno taglie di due cm in due cm, non con salti di tre... e spesso la 54 nominale ha un OV (tt' sul loro sistema) proprio di 55; quindi mi sa che devio proprio prendertela col biomeccanico