Miglioramenti

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Se ho scritto quella cosa è perché qui c'è uno che si crede fenomeno con 24 di media.
Comunque ripeto, se ci tirate allora anche voi fate i 32 di media. Arrivate cotti però ce la fate.

Qualsiasi cosa abbia scritto cylone in passato la tua affermazione sottointende, almeno prendendo ad esempio la gf sant'angelo lodigiano, che chi arriva a meta' classifica riuscirebbe ad andare da solo nel traffico come in gara in gruppo.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
C'è scritto capacità aerobiche superiori del 20% rispetto alla media dell'età che ho e mi allenavo al tempo due volte a settimana. Tra l'altro pensavo pure due kg di più.
Se oggi rifaccio il test faccio 80 di vo2max con protocollo Bruce su treadmill
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
C'è scritto capacità aerobiche superiori del 20% rispetto alla media dell'età che ho e mi allenavo al tempo due volte a settimana. Tra l'altro pensavo pure due kg di più.
Se oggi rifaccio il test faccio 80 di vo2max con protocollo Bruce su treadmill

praticamente hai quasi gli stessi valori di Froome. Se ti alleni di piu lo superi.
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
Questo thread é come la saga di Terminator:
* Sembra che debba finire, ma torna sempre con un nuovo capitolo
* È ambientato nella realtà, ma parla di fantascienza
* I personaggi sono ormai definiti, ma riescono sempre a sorprendere (o a generare scompiglio)
* A volte si contesta il cattivo, altre lo si sostiene

Insomma, birra e popcorn alla mano, é comunque uno spasso...
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
quando capito su discussioni come questa mi vien sempre voglia di buttare vie tutte le bici, per gli estremismi che leggo sia in un senso che nell'altro.
Ma pedalare e farsi gli affaracci propri senza dover dare degli scarsi a chi va di meno è un così grosso problema? (e non parlo dell'autore del post che evidentemente se le va un po' a cercare)
Dire che se non fai 32 di media su un determinato giro sei uno scarso mi fa salire il crimine all'istante!! senza sapere uno quanto si allena, come si allena, che potenzialità ha, le variabili sono tantissime!! chi ha iniziato ad andare in bici giovanissimo, è in peso forma e perfetta salute e magari anche dotato di natura sarà sicuramente più avvantaggiato di chi magari ha iniziato a pedalare a quarant'anni, ha qualche chilo di troppo o non ha il minimo tempo libero per allenarsi.
Io personalmente ho iniziato a pedalare alla soglia dei quaranta, dopo diversi problemi fisici, i 32 non li ho mai fatti se non forse in gara, che faccio? butto tutto?
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
quando capito su discussioni come questa mi vien sempre voglia di buttare vie tutte le bici, per gli estremismi che leggo sia in un senso che nell'altro.
Ma pedalare e farsi gli affaracci propri senza dover dare degli scarsi a chi va di meno è un così grosso problema? (e non parlo dell'autore del post che evidentemente se le va un po' a cercare)
Dire che se non fai 32 di media su un determinato giro sei uno scarso mi fa salire il crimine all'istante!! senza sapere uno quanto si allena, come si allena, che potenzialità ha, le variabili sono tantissime!! chi ha iniziato ad andare in bici giovanissimo, è in peso forma e perfetta salute e magari anche dotato di natura sarà sicuramente più avvantaggiato di chi magari ha iniziato a pedalare a quarant'anni, ha qualche chilo di troppo o non ha il minimo tempo libero per allenarsi.
Io personalmente ho iniziato a pedalare alla soglia dei quaranta, dopo diversi problemi fisici, i 32 non li ho mai fatti se non forse in gara, che faccio? butto tutto?

mi hai preceduto o-o

ps. se mi dici dove butti le bici, magari passo a prenderla per mia moglie :mrgreen:
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
quando capito su discussioni come questa mi vien sempre voglia di buttare vie tutte le bici, per gli estremismi che leggo sia in un senso che nell'altro.
Ma pedalare e farsi gli affaracci propri senza dover dare degli scarsi a chi va di meno è un così grosso problema? (e non parlo dell'autore del post che evidentemente se le va un po' a cercare)
Dire che se non fai 32 di media su un determinato giro sei uno scarso mi fa salire il crimine all'istante!! senza sapere uno quanto si allena, come si allena, che potenzialità ha, le variabili sono tantissime!! chi ha iniziato ad andare in bici giovanissimo, è in peso forma e perfetta salute e magari anche dotato di natura sarà sicuramente più avvantaggiato di chi magari ha iniziato a pedalare a quarant'anni, ha qualche chilo di troppo o non ha il minimo tempo libero per allenarsi.
Io personalmente ho iniziato a pedalare alla soglia dei quaranta, dopo diversi problemi fisici, i 32 non li ho mai fatti se non forse in gara, che faccio? butto tutto?

:ola::ola::ola:
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
bè allora devo dire che siete mediamente scarsi.o vi allenate poco poco.
a tutta un giro ai 32 di media anche contando il riscaldamento è fattibilissimo.
vuol dire girare ai 35 in pianura più o meno e fare le salite in tranquillità.
comunque dovreste uscire di più con i gruppi di amatori veri...in strada di gente che gira forte ce né tanta tanta.solo che finchè uno guarda il forum non se ne accorge.
già se su strava seguite un po' di gente ve ne accorgete.poi si forse ho sbagliato a definirlo buon amatore,magari dovevo scrivere buon amatore con almeno 10000km nelle gambe e in peso forma.

Tu dove abiti? Io al nord-ovest, su strava seguo 200 persone, tra cui gente che ha vinto assoluti delle granfondo piu' tantissimi che arrivano regolarmente nei dieci, gente che vince regolarmente nei circuiti e nelle cronoscalate ma di uscite fuori gara su percorsi con 100 metri di dislivello ogni 10km, per rimanere sui tuoi 80 con 800 di dislivello, a 32 di media non ne ricordo molte, magari sono poco attento io.
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
quando capito su discussioni come questa mi vien sempre voglia di buttare vie tutte le bici, per gli estremismi che leggo sia in un senso che nell'altro.
Ma pedalare e farsi gli affaracci propri senza dover dare degli scarsi a chi va di meno è un così grosso problema? (e non parlo dell'autore del post che evidentemente se le va un po' a cercare)
Dire che se non fai 32 di media su un determinato giro sei uno scarso mi fa salire il crimine all'istante!! senza sapere uno quanto si allena, come si allena, che potenzialità ha, le variabili sono tantissime!! chi ha iniziato ad andare in bici giovanissimo, è in peso forma e perfetta salute e magari anche dotato di natura sarà sicuramente più avvantaggiato di chi magari ha iniziato a pedalare a quarant'anni, ha qualche chilo di troppo o non ha il minimo tempo libero per allenarsi.
Io personalmente ho iniziato a pedalare alla soglia dei quaranta, dopo diversi problemi fisici, i 32 non li ho mai fatti se non forse in gara, che faccio? butto tutto?

No, non buttare tutto.

Come detto in precedenza da altri l'unico dato che conta è quello ottenuto con il numero sulla schiena.

Capita a volte di vedere i fenomeni da Kom, ma poi in gara per un motivo o per l'altro non ce li vedi mai ...

Senza dimenticare quei mostri che su Strava manco compaiono, ma in gara ci vanno eccome ...

Allenandomi anche con gente da primi 10 assoluti fissi alle GF, MF, circuiti etc. ti posso dire che quelle medie forse, forse da soli le fanno loro, ma non le fanno perché perfettamente inutile ammazzarsi così. Per tirare si fanno le gare.

Io sto un pochino più in giù di loro, ma se devo fare quelle medie da solo, devo veramente dare fondo alle mie risorse. Ah dimenticavo, sono un brocco da 40/50 esimo posto (raramente meglio).
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
No, non buttare tutto.

Come detto in precedenza da altri l'unico dato che conta è quello ottenuto con il numero sulla schiena.

Capita a volte di vedere i fenomeni da Kom, ma poi in gara per un motivo o per l'altro non ce li vedi mai ...

Senza dimenticare quei mostri che su Strava manco compaiono, ma in gara ci vanno eccome ...

Allenandomi anche con gente da primi 10 assoluti fissi alle GF, MF, circuiti etc. ti posso dire che quelle medie forse, forse da soli le fanno loro, ma non le fanno perché perfettamente inutile ammazzarsi così. Per tirare si fanno le gare.

Io sto un pochino più in giù di loro, ma se devo fare quelle medie da solo, devo veramente dare fondo alle mie risorse. Ah dimenticavo, sono un brocco da 40/50 esimo posto (raramente meglio).

Parlo di gente che seguo su strava e subito spunti fuori tu. :mrgreen:

P.S. sabato sei mica a Bonassola?
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Tu dove abiti? Io al nord-ovest, su strava seguo 200 persone, tra cui gente che ha vinto assoluti delle granfondo piu' tantissimi che arrivano regolarmente nei dieci, gente che vince regolarmente nei circuiti e nelle cronoscalate ma di uscite fuori gara su percorsi con 100 metri di dislivello ogni 10km, per rimanere sui tuoi 80 con 800 di dislivello, a 32 di media non ne ricordo molte, magari sono poco attento io.
Credo che seguiamo stessi, e concordo alla grande

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk