un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolo78q

Pignone
8 Luglio 2009
133
10
PALERMO
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Xenon 10v
Ciao Ragazzi, scusate l'intrusione ma mi serviva un vostro parere sui copertoncini Bontrager R3. Li ho acquistati a fine estate perchè non sono riuscito a trovare i Continental Grand Prix 4000S II da 25, ma sono perplesso nel loro utilizzo invernale e su strade bagnate, qualcuno di voi può darmi qualche feedback? Se non sbaglio è il copertone che viene montato di serie su diverse Trek!
Considerate che io vivo a Palermo quindi non vi sono temperatura prossime allo zero, ma abbastanza umidità.....Poichè più volte mi è capitato di far slittare la ruota in fuorisella, e siccome ci sono scivolato ipotizzo però su olio o similare che mi sono trovato anche addosso, adesso sono un pò timoroso....Cosa devo aspettarmi col bagnato?

Cerco rassicurazioni, nel bene o nel male

grazie mille
saluti
Paolo
 

Paolo78q

Pignone
8 Luglio 2009
133
10
PALERMO
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Xenon 10v
Ciao Ragazzi, scusate l'intrusione ma mi serviva un vostro parere sui copertoncini Bontrager R3. Li ho acquistati a fine estate perchè non sono riuscito a trovare i Continental Grand Prix 4000S II da 25, ma sono perplesso nel loro utilizzo invernale e su strade bagnate, qualcuno di voi può darmi qualche feedback? Se non sbaglio è il copertone che viene montato di serie su diverse Trek!
Considerate che io vivo a Palermo quindi non vi sono temperatura prossime allo zero, ma abbastanza umidità.....Poichè più volte mi è capitato di far slittare la ruota in fuorisella, e siccome ci sono scivolato ipotizzo però su olio o similare che mi sono trovato anche addosso, adesso sono un pò timoroso....Cosa devo aspettarmi col bagnato?

Cerco rassicurazioni, nel bene o nel male

grazie mille
saluti
Paolo
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.724
4.127
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ciao Ragazzi, scusate l'intrusione ma mi serviva un vostro parere sui copertoncini Bontrager R3. Li ho acquistati a fine estate perchè non sono riuscito a trovare i Continental Grand Prix 4000S II da 25, ma sono perplesso nel loro utilizzo invernale e su strade bagnate, qualcuno di voi può darmi qualche feedback? Se non sbaglio è il copertone che viene montato di serie su diverse Trek!
Considerate che io vivo a Palermo quindi non vi sono temperatura prossime allo zero, ma abbastanza umidità.....Poichè più volte mi è capitato di far slittare la ruota in fuorisella, e siccome ci sono scivolato ipotizzo però su olio o similare che mi sono trovato anche addosso, adesso sono un pò timoroso....Cosa devo aspettarmi col bagnato?

Cerco rassicurazioni, nel bene o nel male

grazie mille
saluti
Paolo

Io sono caduto in una curva in discesa senza apparente motivo. Quando la settimana dopo, sempre in discesa, mi è esplosa la camera d'aria anteriore li ho buttati entrambi senza ripensamenti.
Lo slittamento della ruota posteriore in accelerazione potrebbe essere dovuto anche alla pressione troppo alta e non solo alla bassa qualità del copertoncino.
 

Paolo78q

Pignone
8 Luglio 2009
133
10
PALERMO
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Xenon 10v
In effetti dopo l'accaduto ho diminuito la pressione...prima la tenevo 7.5 dietro e 7 avanti, adesso ho sceso la pressione a 7 dietro e 6.5 avanti...le strade da noi sono veramente pessime!!!
Certo che la tua esperienza non mi fa dormire sonni tranquilli, ma sei stato molto molto fortunato, tu e la bici siete usciti incolumi? Io in una caduta quasi da fermo ho storto il forcellino......Ho pure notato che lateralmente ci sono delle lineature ma ci avrò fatto veramente pochi Km!!!!
Comunque preferisco buttare 70 euro che rivivere l'esperienza di cadere senza motivo...ancora adesso ho timore!!!!
Attendo comunque qualche altra opinione, magari tu sei stato sfigato ed io effettivamente sono caduto a causa di olio a terra!!!
Prima le GP4000 le usavo a 6 e non ho mai avuto alcun timore o percezione di instabilità, solo che si sono appiattite ma dopo circa 7000Km..forse dovrei abbassare ancora la pressione?
Io peso 64 Kg per 1,64 m, ma la mia bici è pesantuccia...9.4Kg!!
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Ciao ragazzi, posso chiedervi un parere sul valore della mia bici? Entro fine anno o al massimo Gennaio vorrei ordinare la nuova ( sempre Domane nello specifico la sl6 disc) e proverei a vendere la mia da solo per spuntare uno sconto più alto.
La bici di cui allego foto è una Domane 2.3 Isospeed in alluminio del 2016. La bici ha parecchi upgrade, trittico deda zero, guarnitura 105 e freni 105 ( in sostituzione della guarnitura shimano rs 500 e freni Bontrager). Ruote DT Swiss r 23 spline ( con circa 2000 km)
KM percorsi circa 8000, catena cambiata da 2000 km circa freni ok, manutenzione svolta sempre da me e bici tenuta non bene ma di più.
Purtroppo la taglia non aiuta essendo una 60 e quindi meno richiesta di altre credo.

Grazie a tutti!
 

Allegati

  • trek3.jpg
    trek3.jpg
    459,7 KB · Visite: 125
  • IMG_20170424_160528.jpg
    IMG_20170424_160528.jpg
    326,9 KB · Visite: 75

lucalized

Pignone
22 Novembre 2015
175
7
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ciao Ragazzi, scusate l'intrusione ma mi serviva un vostro parere sui copertoncini Bontrager R3. Li ho acquistati a fine estate perchè non sono riuscito a trovare i Continental Grand Prix 4000S II da 25, ma sono perplesso nel loro utilizzo invernale e su strade bagnate, qualcuno di voi può darmi qualche feedback? Se non sbaglio è il copertone che viene montato di serie su diverse Trek!
Considerate che io vivo a Palermo quindi non vi sono temperatura prossime allo zero, ma abbastanza umidità.....Poichè più volte mi è capitato di far slittare la ruota in fuorisella, e siccome ci sono scivolato ipotizzo però su olio o similare che mi sono trovato anche addosso, adesso sono un pò timoroso....Cosa devo aspettarmi col bagnato?

Cerco rassicurazioni, nel bene o nel male

grazie mille
saluti
Paolo

nella mia modesta esperienza c'ho percorso 500km sono montati di serie sulla bici che ho sono alto e pesante gonfio ant e post a 7,5 ma fino ad ora mai avuto problemi, discese veloci, ciclabili piene di vetri sparsi, asfalto bagnato, insomma non ne posso parlar male, sono morbidi e scorrevoli.
my2cents.o-o
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Io ho addirittura avuto gli R2, un livello inferiore... nessun problema... ora sono passato al 25 e visto l'arrivo dell'inverno li ho presi AW2, cioè tutti i climi... sono disegnati sui bordi tipo continental... ma non li ho ancora provati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.724
4.127
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
In effetti dopo l'accaduto ho diminuito la pressione...prima la tenevo 7.5 dietro e 7 avanti, adesso ho sceso la pressione a 7 dietro e 6.5 avanti...le strade da noi sono veramente pessime!!!
Certo che la tua esperienza non mi fa dormire sonni tranquilli, ma sei stato molto molto fortunato, tu e la bici siete usciti incolumi? Io in una caduta quasi da fermo ho storto il forcellino......Ho pure notato che lateralmente ci sono delle lineature ma ci avrò fatto veramente pochi Km!!!!
Comunque preferisco buttare 70 euro che rivivere l'esperienza di cadere senza motivo...ancora adesso ho timore!!!!
Attendo comunque qualche altra opinione, magari tu sei stato sfigato ed io effettivamente sono caduto a causa di olio a terra!!!
Prima le GP4000 le usavo a 6 e non ho mai avuto alcun timore o percezione di instabilità, solo che si sono appiattite ma dopo circa 7000Km..forse dovrei abbassare ancora la pressione?
Io peso 64 Kg per 1,64 m, ma la mia bici è pesantuccia...9.4Kg!!

Magari sono stato sfortunato io ma i Bontrager non mi davano più nessuna fiducia. Ogni ciclista fa storia a se, adesso sulle ruote da allenamento uso dei Michelin power competition che trovo ottimi mentre 2 miei amici gli hanno smontati quasi subito dopo aver rischiato cadute. ;nonzo%
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
In effetti dopo l'accaduto ho diminuito la pressione...prima la tenevo 7.5 dietro e 7 avanti, adesso ho sceso la pressione a 7 dietro e 6.5 avanti...le strade da noi sono veramente pessime!!!
Certo che la tua esperienza non mi fa dormire sonni tranquilli, ma sei stato molto molto fortunato, tu e la bici siete usciti incolumi? Io in una caduta quasi da fermo ho storto il forcellino......Ho pure notato che lateralmente ci sono delle lineature ma ci avrò fatto veramente pochi Km!!!!
Comunque preferisco buttare 70 euro che rivivere l'esperienza di cadere senza motivo...ancora adesso ho timore!!!!
Attendo comunque qualche altra opinione, magari tu sei stato sfigato ed io effettivamente sono caduto a causa di olio a terra!!!
Prima le GP4000 le usavo a 6 e non ho mai avuto alcun timore o percezione di instabilità, solo che si sono appiattite ma dopo circa 7000Km..forse dovrei abbassare ancora la pressione?
Io peso 64 Kg per 1,64 m, ma la mia bici è pesantuccia...9.4Kg!!
Io con i Bontrager ho avuto pessima esperienza...... d'inverno con bagnato e strade umide......
Ci ho rimesso il collo del femore dx....vedi tu......sui copertoncini Bontrager vi ho messo la croce.
Magari sarei caduto anche con altri copertoncino.........
Però ti dico quello che mi è accaduto.
I Bontrager se me li regalano li monto sulla bici con i rulli.....[emoji482]

#umbert-->XT1092
 

Paolo78q

Pignone
8 Luglio 2009
133
10
PALERMO
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Xenon 10v
Grazie a tutti per i feedback...mi sa che per adesso diminuiro' la pressione e cercherò in internet i gp4000s ii che avevo prima.....il problema è proprio che caduto una volta come un pero non mi sento più sicuro con questi copertoncini poi mi pare che 2 su 3 hanno avuto brutte esperienze....magari li rimpnto col caldo ma col freddo meglio qualcosa già provata.
 

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
Sono tre anni che monto bontrager r3, ormai è rimasto utilizzato solo l'anteriore, causa usura, e mai nessun problema, anzi va ancora benissimo, utilizzato inverno estate su strade sotto la sufficienza, tant'è che volevo prendere altra coppia...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non esiste non avere più niente da limare e soprattutto le modalità di preparazione (e non parliamo di chiacchierare da forum, ma di chi è davvero in grado di far andare un atleta al 101%).
Considerando che in media i cicloamatori si esprimono tra il 30-40% del loro potenziale direi che prima di preoccuparsi seriamente del peso della bici (e chi scrive pedala bici da 6kg) ...

Poi la madone 9 esprime molto meglio lo spirito trek sempre proteso a tracciare la strada che gli altri seguiranno. La m9 non poteva essere che trek, l'emonda (ottima bici non si discute) poteva essere marchiata in mille modi.

Sent from my MotoE2(4G-LTE) using BDC-Forum mobile app



Dissento ...solo trek poteva esasperare nell'émonda concetti come il peso ma allo stesso tempo la grande fruibilità di guida , dopo di lei molti costruttori l'hanno seguita, quindi ha tracciato la strada che molti oggi stanno seguendo .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
292
7
Visita sito
riginalmente inviato da ezio79 Visualizza messaggio
................

Poi la madone 9 esprime molto meglio lo spirito trek sempre proteso a tracciare la strada che gli altri seguiranno. La m9 non poteva essere che trek, l'emonda (ottima bici non si discute) poteva essere marchiata in mille modi.

Anch'io la penso come bicimix e' una bici diversa dalle altre della stessa tipologia.
Un mio amico con cui divido da sempre praticamente tutte le uscite ha sia l'emonda slr (dal 2015) e sia da qualche mese la madone.entrambe bellissime e diverse tra loro sia nelle forme che nell'utilizzo.. o-o
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Arrivata la srl6...sono rimasto delusissimo, non mi piace, mi piaceva molto di più il modello precedente, tubo orizzontale esageratamente sloping, dalle immagini avevo intuito qualcosa, ma dal vivo nella mia taglia 52 h2 è davvero esagerato, il passaggio cavo è a mio avviso inguardabile.
Ho già deciso di non prenderla più, fortunatamente ho trovato un accordo con il negoziante e dovrò accontentarmi di una sl6, che mi piace molto di più.
La monterò dura ace 9100 e ci sbatto su le mie fulcrum zero, piega 3t stelth e sella vedremo.

Rimango con l'amaro in bocca, sono consapevole che al livello tecnico non sentirò la differenza e 3-4 etti in più o in meno, non cambiano assolutamente nulla, ma comunque non ci voleva.

Mai più un acquisto senza prima provare con mano, è stato un azzardo.

Per fortuna che la bici esteticamente mi piace moltissimo ugualmente, ma la delusione c'è
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Arrivata la srl6...sono rimasto delusissimo, non mi piace, mi piaceva molto di più il modello precedente, tubo orizzontale esageratamente sloping, dalle immagini avevo intuito qualcosa, ma dal vivo nella mia taglia 52 h2 è davvero esagerato, il passaggio cavo è a mio avviso inguardabile.
Ho già deciso di non prenderla più, fortunatamente ho trovato un accordo con il negoziante e dovrò accontentarmi di una sl6, che mi piace molto di più.
La monterò dura ace 9100 e ci sbatto su le mie fulcrum zero, piega 3t stelth e sella vedremo.

Rimango con l'amaro in bocca, sono consapevole che al livello tecnico non sentirò la differenza e 3-4 etti in più o in meno, non cambiano assolutamente nulla, ma comunque non ci voleva.

Mai più un acquisto senza prima provare con mano, è stato un azzardo.

Per fortuna che la bici esteticamente mi piace moltissimo ugualmente, ma la delusione c'è



In realtà le misure sono esattamente uguali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.