Doping tecnologico

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
pero pure trentin eh
francamente la vuelta mi sembra la fiera del motorino, trentin, moscon, froome, qualche nome improvvisamente (di nuovo) forte, alcune situazioni di gruppo allungatissimo. Qualcosa di strano c'è, giro e tour mi sono piaciuti molto, la vuelta ho smesso di guardarla mi sembra di guardare il wrestling

Credo che sia la definizione che piu' rasenta la realtà..:mrgreen:

Sinceramente non so se ci sia del doping tecnologico..
Poi magari si scopre che è solo tecnica del rabocco modernizzata..:mrgreen:

Sono invece convinto che di tecnologie disponibili e applicabili alla bici per far fare la differenza tra i pro ve ne sono diverse.
Tutte mascherabili ai metodi obsoleti dell'UCI..

Non ho ancora capito perchè non smontano le bici dei vincitori dopo ogni arrivo.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
articolo pessimo
a insinuare dubbi patetici si finisce solo a creare confusione e aumentare il disprezzo x questo sport di drogati come lo definiscono in tanti...

chi scrive queste cose è paragonabile a quelli che scrivono di calciomercato da giugno a settembre :mrgreen:

concordo

Credo che sia la definizione che piu' rasenta la realtà..:mrgreen:

Sinceramente non so se ci sia del doping tecnologico..
Poi magari si scopre che è solo tecnica del rabocco modernizzata..:mrgreen:

Sono invece convinto che di tecnologie disponibili e applicabili alla bici per far fare la differenza tra i pro ve ne sono diverse.
Tutte mascherabili ai metodi obsoleti dell'UCI..

Non ho ancora capito perchè non smontano le bici dei vincitori dopo ogni arrivo.

per inciso, l'articolo è ridicolo...froome continua a pedalare dopo l'arrivo perchè ci arriva lanciato rispetto ad altri, non è l'unico. Anche keldermann ci arriva con buon slancio...poi magari sono entrambi motorizzati, ma non credo sia questa la circostanza per capire se abbiano un motorino.
La mia considerazione era a prescindere dal solito articolo contro froome (guai però a insinuare sospetti su moscon o trentin...)
 
  • Mi piace
Reactions: cinelli

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Credo che sia la definizione che piu' rasenta la realtà..:mrgreen:

Sinceramente non so se ci sia del doping tecnologico..
Poi magari si scopre che è solo tecnica del rabocco modernizzata..:mrgreen:

Sono invece convinto che di tecnologie disponibili e applicabili alla bici per far fare la differenza tra i pro ve ne sono diverse.
Tutte mascherabili ai metodi obsoleti dell'UCI..

Non ho ancora capito perchè non smontano le bici dei vincitori dopo ogni arrivo.

a che tecnologie ti riferisci?
non credo si tratti del quarto segreto di fatima
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.055
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ma allora se Froome motorizzato,dopato e modificato geneticamente come descritto in varie discussioni, da una manciata di secondi ai suoi avversari significa che o lui e' una pippa intergalattica o che gli altri che non hanno a disposizione tutto questo surplus che ha solo la Sky sono tutti dei mostri.;nonzo%
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ma allora se Froome motorizzato,dopato e modificato geneticamente come descritto in varie discussioni, da una manciata di secondi ai suoi avversari significa che o lui e' una pippa intergalattica o che gli altri che non hanno a disposizione tutto questo surplus che ha solo la Sky sono tutti dei mostri.;nonzo%

Significa che da quelle parti non ci sono verginelle
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Ma allora se Froome motorizzato,dopato e modificato geneticamente come descritto in varie discussioni, da una manciata di secondi ai suoi avversari significa che o lui e' una pippa intergalattica o che gli altri che non hanno a disposizione tutto questo surplus che ha solo la Sky sono tutti dei mostri.;nonzo%

E c'ha anche il bottone magico Mercedes che usa Hamilton in qualifica.... :mrgreen: :-x
 

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Significa che da quelle parti non ci sono verginelle

Beh di verginelle nel ciclismo se ne trovano poche ma......a parte gli anni del medioevo ciclistico (dove noi italiani vincevamo tutto tra l'altro) dove qualcuno vinceva un giro d'Italia per poi non fare più nulla ...(forse direttore sportivo in qualche squadra.......) negli ultimi anni il doping ha sempre dato una mano agli atleti mantenendo però i valore che madre natura ha donato, nel senso non è che Amstrong fosse scarso, anzi era veramente un atleta eccezzionale, solo che vincere 7 tour senza mai un problema è un'altra storia......ora sono convinto che sia diverso, il doping non è sconfitto ma non è più possibile un'utilizzo disinvolto delle sostanze, gli atleti devono stare molto più attenti a tempi e dosaggi altrimenti li fregano. La diminuzione delle medie negli ultimi anni ne è la dimostrazione.
Per quanto riguarda Froome e la Sky è normale che siano antipatici, chi vince sempre diventa antipatico..sinceramente non se quella di Froome sia tutta farina del psuo sacco, ma credo più alle sue vittorie che a quella di Wiggins.....
Naturalmente è una mia personalisima opinione........
 
  • Mi piace
Reactions: amarone

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
articolo pessimo
a insinuare dubbi patetici si finisce solo a creare confusione e aumentare il disprezzo x questo sport di drogati come lo definiscono in tanti...

chi scrive queste cose è paragonabile a quelli che scrivono di calciomercato da giugno a settembre :mrgreen:

I dati sono anche sparati a caso mi sa, il segmento e' questo: https://www.strava.com/activities/1157032644/segments/28502511495 e gia' non corrisponde, poi se Froome ci avesse veramente impiegato quel tempo com'e' che poi e' arrivato con solo 30 secondi al traguardo su quelli che hanno il tempo migliore su strava (non eccezionale per dei pro su una salita breve e ripida)?.
Bho incrociando il segmento con la classifica finale della tappa e il tempo riportato nell'articolo mi pare ci sia qualcosa che non quadra.
Cosa che ho pensato subito vedendo che chi lo ha scritto considera addirittura sospetto che il pro piu' forte al mondo in salita, alla fine di una tappa senza altre grandi asperita', riesca a percorrere 4km al 9% a 1950 di VAM.
A mio avviso molto meglio chi scrive di calciomercato, ma di un abisso.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
I dati sono anche sparati a caso mi sa, il segmento e' questo: https://www.strava.com/activities/1157032644/segments/28502511495 e gia' non corrisponde, poi se Froome ci avesse veramente impiegato quel tempo com'e' che poi e' arrivato con solo 30 secondi al traguardo su quelli che hanno il tempo migliore su strava (non eccezionale per dei pro su una salita breve e ripida)?.
Bho incrociando il segmento con la classifica finale della tappa e il tempo riportato nell'articolo mi pare ci sia qualcosa che non quadra.
Cosa che ho pensato subito vedendo che chi lo ha scritto considera addirittura sospetto che il pro piu' forte al mondo in salita, alla fine di una tappa senza altre grandi asperita', riesca a percorrere 4km al 9% a 1950 di VAM.
A mio avviso molto meglio chi scrive di calciomercato, ma di un abisso.

ma non è questo il segmento?
https://www.strava.com/activities/1157032978/analysis/15567/16232

vedi l'accelerazione finale?
immagina froome che ha fatto 4-5 secondi meglio su quei 500 metri finali :wacko:
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
ma non è questo il segmento?
https://www.strava.com/activities/1157032978/analysis/15567/16232

vedi l'accelerazione finale?
immagina froome che ha fatto 4-5 secondi meglio su quei 500 metri finali :wacko:

mmm quella e' cumbre del sol, nell'articolo parla di xorret de cati, con cumbre del sol allora quadrerebbe il tempo riportato effettivamente, non esattamente km e pendenza media. Il tempo di scalata, sarebbe comunque "normale", per quei livelli ovviamente, sull'accelerazione finale non dico nulla, pero' nemmeno l'articolo la mette in quei termini, sarebbe tutta un'altra storia.
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina

Di twitter non parliamo, ma anche l'articolo lascia il tempo che trova.
Che una ruota con placche ad induzione non dia segnale magnetico non e' sorprendente.
Si dovrebbe provare due bici una con motore Vivax una piu' evoluta, ma poi' diventano una sola che da pure il segnale giusto piu' tre positive false. Eppure per il resto dell'articolo il sistema non segnalarebbe mai nulla.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una

A me questo articolo puzza un po', perchè se è vero che un sistema banale come un ipad* non riesce a vedere una ruota ad induzione**... quel sistema deve riuscire a vedere il trasmettitore che fa funzionare la ruota ad induzione.
Il trasmettitore dev'essere nelle immediate vicinanze della ruota (quindi nei pendenti del telaio) e dev'essere per forza di un materiale ferromagnetico, altrimenti il sistema non può produrre più di mezzo watt.

*poi non si capisce, è solo un ipad o c'è un accessorio che fa da emettitore? Perchè se c'è un elettromagnete comandato con un campo variabile e poi un'antenna che riceve, si riesce facilmente anche a rilevare le bobine.

**peraltro la radiografia di quella ruota mi convince poco, una sola piccola bobina per ogni terzo di ruota è veramente poco.
 

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
A me questo articolo puzza un po', perchè se è vero che un sistema banale come un ipad* non riesce a vedere una ruota ad induzione**... quel sistema deve riuscire a vedere il trasmettitore che fa funzionare la ruota ad induzione.
Il trasmettitore dev'essere nelle immediate vicinanze della ruota (quindi nei pendenti del telaio) e dev'essere per forza di un materiale ferromagnetico, altrimenti il sistema non può produrre più di mezzo watt.

*poi non si capisce, è solo un ipad o c'è un accessorio che fa da emettitore? Perchè se c'è un elettromagnete comandato con un campo variabile e poi un'antenna che riceve, si riesce facilmente anche a rilevare le bobine.

**peraltro la radiografia di quella ruota mi convince poco, una sola piccola bobina per ogni terzo di ruota è veramente poco.
L'articolo fa riferimento a un reportage della TV francese. Non ho ancora fatto in tempo a vederlo, qui un link https://twitter.com/ffflow/status/904450004009529349