visita medico sportiva

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
Mi sono trasferito in Toscana due mesi fa. Ho contattato dei centri sportivi per la visita per idoneità sportiva e mi hanno chiesto:

- richiesta società sportiva (e qua va bene)
- urine (a Milano e Bergamo facevo là, ma va bene)
- libretto sportivo (??????????)
- vaccinazione antitetanica (???????????????????????????????????????????)

85 euro!!

In Lombardia ne pagavo 64..qualcuno sa perché è così in Toscana?? In altre regioni è così??
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Mi sono trasferito in Toscana due mesi fa. Ho contattato dei centri sportivi per la visita per idoneità sportiva e mi hanno chiesto:

- richiesta società sportiva (e qua va bene)
- urine (a Milano e Bergamo facevo là, ma va bene)
- libretto sportivo (??????????)
- vaccinazione antitetanica (???????????????????????????????????????????)

85 euro!!

In Lombardia ne pagavo 64..qualcuno sa perché è così in Toscana?? In altre regioni è così??

Il libretto sportivo è il libretto su cui vengono annotate tutte le tue visite annuali e le vaccinazioni antitetaniche. Se non lo hai, basta che tu ti ricordi di portare una foto e lo studio medico te lo fa. Il prezzo confermo.
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
Il libretto sportivo è il libretto su cui vengono annotate tutte le tue visite annuali e le vaccinazioni antitetaniche. Se non lo hai, basta che tu ti ricordi di portare una foto e lo studio medico te lo fa. Il prezzo confermo.

..se non mi volessi vaccinare?? ..mi chiedo perché richiedono qualcosa che in altre regioni non chiedono..
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
..se non mi volessi vaccinare?? ..mi chiedo perché richiedono qualcosa che in altre regioni non chiedono..

In Friuli-Venezia Giulia costa uguale, 85 euro, ma non richiedono alcun libretto e alcuna vaccinazione. Anzi, sia mai che cominciassero a pretendere la vaccinazione anche qui, di sicuro rinuncerò al tesseramento, anche se a malincuore.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
..se non mi volessi vaccinare?? ..mi chiedo perché richiedono qualcosa che in altre regioni non chiedono..
Se ci pensi non è del tutto sbagliato, l'idonieta' vale anche x la mtb dov'è piu semplice farsi male o procurarsi ferite che possiamo tralasciare e magari sono oggetto di infezione.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
In umbria - Lazio in genere la visita costa max 50euro se la fai presso centri medici (e pensano loro a tutto), non ti chiedono nulla.
Se invece vai da qualche medico singolo la fai con 30 euro ma devi portarti le urine (che cmq costano 4-5 euro max)
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Diciamo che il prezzo dipende molto dal tipo di visita che si fa. Io sinceramente ne spendo 100 ma per una visita seria, non quelle da 5 min di ciclette e via. Poi se uno la fa solo per prendersi il certificato allora va bene puntare al risparmio. o-o o-o
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Diciamo che il prezzo dipende molto dal tipo di visita che si fa. Io sinceramente ne spendo 100 ma per una visita seria, non quelle da 5 min di ciclette e via. Poi se uno la fa solo per prendersi il certificato allora va bene puntare al risparmio. o-o o-o

Cosa fai oltre a ECG da sforzo, urine e spirometria?
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
[MENTION][/MENTION]
Diciamo che il prezzo dipende molto dal tipo di visita che si fa. Io sinceramente ne spendo 100 ma per una visita seria, non quelle da 5 min di ciclette e via. Poi se uno la fa solo per prendersi il certificato allora va bene puntare al risparmio. o-o o-o

..assolutamente d'accordo..io sono già controllato di mio, la visita mi serve solo per avere l'idoneità e spendere 85 euro.. :bua:
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Noi mi pare sui 40€, regione Marche.
Non è che ci sono tasse regionali differenti?

La sanità è competenza regionale, di conseguenza ogni regione si regola da sé.
Capita che in Toscana ti chiedano l'antitetanica e in Liguria no; in Lombardia ti chiedano 100 euro e in Molise 45.

Le cose stanno così: o si cambia regione o si accettano le regole oppure non si prende il certificato di idoneità sportiva.
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
La sanità è competenza regionale, di conseguenza ogni regione si regola da sé.
Capita che in Toscana ti chiedano l'antitetanica e in Liguria no; in Lombardia ti chiedano 100 euro e in Molise 45.

Le cose stanno così: o si cambia regione o si accettano le regole oppure non si prende il certificato di idoneità sportiva.

..chiaro..così è e ci si adegua..semplicemente, trovo la cosa sbagliata perchè per avere la stessa idoneità valida per gare nazionali (ed internazionali) un molisano paga 40 euro, un lombardo 65, un toscano 90 con la marchetta aggiuntiva della vaccinazione..trovo che sia sbagliato, si può dire o si devono accettare le regole senza poter esprimere un'opinione personale??
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
Se ci pensi non è del tutto sbagliato, l'idonieta' vale anche x la mtb dov'è piu semplice farsi male o procurarsi ferite che possiamo tralasciare e magari sono oggetto di infezione.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app

..l'antitetanica si può fare anche una volta avuto l'incidente, non è necessario farla prima, quindi non vedo perché renderlo obbligatorio a prescindere..