Madeinringyo

Pignone
1 Aprile 2011
189
36
Mezzolombardo(tn)
Visita sito
Bici
Bianchi xr4disc
Purtroppo un sistema automatico non c'e'.

Se vuoi avere qualcosa, devi rinunciare ad altro, :wacko:

Nel tuo caso:

Nel 520, nella cartella principale Garmin c'e' un file che si chiama GUPDATE.GCD = va cancellato.

Se scarichi le uscite usando Garmin Express, alla prima sincronizzazione, il file riapparira' nello strumento.

A volte (forse quando si e' sotto G4 "robusto") fa lo stesso scherzo se si usa scaricare le uscite usando Garmin Connect Mobile.

Quindi le tue scelte sono:
a) Uso il PC e GE = finito l'upload dell'attivita', chiudo GE e, prima di scollegare lo strumento, entro in /Garmin e cancello GUPDATE.GCD

b) non collego lo strumento a Garmin Connect Mobile e uso solo il punto a).

c) Non uso ne GE ne GCM, copio le uscite sul PC e faccio l'upload manuale su GC.

carlo

Grazie mille ...uffa io uso gcmobile così appena chiudo il garage ho già l attività su Strava...mi sa che mi dovrò abituare a dire al edge di non installare quel maledetto fw...cmq è pazzesco come un fw ti fa cambiare lo strumento ...ora sono proprio soddisfatto dei valori letti perché cmq sono attendibili allo sforzo e alle salite che conosco da anni....ma è possibile che non riescano a migliorare visto che cmq era già perfetto con la 9.1?! Che balls
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Infatti, io avevo disabilitato gli aggiornamenti automati dal garmin express sul pc, ma sono stati lanciati lo stesso, quando ho collegato il telefono per scaricare le uscite...
Esiste un modo per recuperare spazio nella memoria dell'edge 520, perché a causa dei continui aggiornamenti (non voluti) la memoria a disposizione si è ridotta?
Grazie mille

A parte che, almeno a me, posso disabilitare gli aggiornamenti su GE quanto e quando voglio che non gliene puo' fregare di meno :rosik: l'istruzione viene bellamente ignorata :wacko:

Dopo un aggiornamento, il file gupdate.gcd DEVE sparire da solo, raramente non lo fa e allora va cancellato manualmente. Per recuperare spazio puoi:
Spostare sul computer le uscite che hai in Activities
Cancellare i file delle lingue (tranne la lingua che usi) dalla cartella Text
Evitare di caricare mappe (che tanto non servono a nulla :mrgreen:)

La mia directory Garmin fa poco piu' di 50 MB whisp

carlo
 

galibier81

Gregario
9 Agosto 2008
616
29
borgaro
Visita sito
Collega lo strumento al PC e guarda dentro la cartella /Garmin/Activities

se c'e' un file 2017-08-05-oradellapartenza-minuti-secondi.fit e questo file ha dimensioni di almeno qualche centinaio di KB, forse il file si e' corrotto e risulta illeggibile e FORSE si puo' salvare qualcosa.

Se il file non c'e' o ha dimensioni di pochissimi KB.... consolati che comunque ti sei fatto una gran bella uscita :-x

carlo

In effetti il file c'è, ma cosa né faccio di quel file?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie mille ...uffa io uso gcmobile così appena chiudo il garage ho già l attività su Strava...mi sa che mi dovrò abituare a dire al edge di non installare quel maledetto fw...cmq è pazzesco come un fw ti fa cambiare lo strumento ...ora sono proprio soddisfatto dei valori letti perché cmq sono attendibili allo sforzo e alle salite che conosco da anni....ma è possibile che non riescano a migliorare visto che cmq era già perfetto con la 9.1?! Che balls

Può darsi che quello che scrive codice per il 520 la pensi come me che della pendenza e della VAM mentre pedalo importa moooooolto meno di niente :-x:-x

Se hai voglia di fare prove, tenta con le app IQ, ce ne sono diverse che mostrano pendenza e velocità ascensionale, magari trovi qualcosa che ti piace.

carlo
 

Madeinringyo

Pignone
1 Aprile 2011
189
36
Mezzolombardo(tn)
Visita sito
Bici
Bianchi xr4disc
Può darsi che quello che scrive codice per il 520 la pensi come me che della pendenza e della VAM mentre pedalo importa moooooolto meno di niente :-x:-x

Se hai voglia di fare prove, tenta con le app IQ, ce ne sono diverse che mostrano pendenza e velocità ascensionale, magari trovi qualcosa che ti piace.

carlo

Si ok che ci sono app iq per pendenza e vam ma se l hardware legge male qualunque visualizzatore ti riporta un dato sballato( penso non ho mai provato ad usarne).....e cmq a me la vam è comoda non avendo sensori di Potenza per sapermi gestire nelle salite lunghe ...so che se sto sotto una certa vam duro e invece (ad esempio) a 1000 1200 di van scoppiò in meno di un km
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Si ok che ci sono app iq per pendenza e vam ma se l hardware legge male qualunque visualizzatore ti riporta un dato sballato( penso non ho mai provato ad usarne).....e cmq a me la vam è comoda non avendo sensori di Potenza per sapermi gestire nelle salite lunghe ...so che se sto sotto una certa vam duro e invece (ad esempio) a 1000 1200 di van scoppiò in meno di un km

Solo per amor di discussione, che, almeno in bici, ognuno fa come gli pare meglio o-oo-o

Ma tu dici che la pendenza/VAM e' diventata inaffidabile dopo un certo aggiornamento, quindi non e' un problema hardware.

Per quel poco che so io che vado in bici solo come anti-stress, la VAM e' molto condizionata dalla pendenza, sopra il 10 anche io riesco a fare meglio di 800 m/h, con pendenze del 5-6 % mi risulta molto difficile.
Quindi usare la VAM per sapere se sono al limite, mi pare difficile perche' varia salita per salita, a questo punto quasi meglio la FC. O no?

o-o
carlo
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
La novità di oggi.
Parto per il giro stamattina accendo, si spegne intanto che mi vesto (mi ero dimenticato di togliere spegnimento automatico dopo ultimo aggiornamento, prima non l'avevo) e trac
Non si accende più.
Tengo schiacciato 10 secondi e niente, un'altra volta e niente.

Parentesi, faccio il giro con il vivosmart hr che ha sempre funzionato benissimo e oggi ha fatto due ore leggendo il cardio sempre tra i 165 e 180 anche in discesa.
Giornatina...

Primo pomeriggio a casa l'ho attaccato alla corrente e non si è acceso.

Più tardi prima di riportarlo al negozio ho provato un'ultima volta a tenere il tasto accensione 10 secondi e si è acceso.
Solo scritta garmin.
Spengo.
Riaccendo, parte ma non si sincronizza.
Spengo riaccendo provo la sincronizzazione al boh decimo tentativo è andato.

Può un computer con 7 mesi di vita andare così di m.?
 

Madeinringyo

Pignone
1 Aprile 2011
189
36
Mezzolombardo(tn)
Visita sito
Bici
Bianchi xr4disc
Solo per amor di discussione, che, almeno in bici, ognuno fa come gli pare meglio o-oo-o

Ma tu dici che la pendenza/VAM e' diventata inaffidabile dopo un certo aggiornamento, quindi non e' un problema hardware.

Per quel poco che so io che vado in bici solo come anti-stress, la VAM e' molto condizionata dalla pendenza, sopra il 10 anche io riesco a fare meglio di 800 m/h, con pendenze del 5-6 % mi risulta molto difficile.
Quindi usare la VAM per sapere se sono al limite, mi pare difficile perche' varia salita per salita, a questo punto quasi meglio la FC. O no?

o-o
carlo
Si anche io uso la FC per vedere il limite ma la Vam mi viene utile per vedere quanto forte sto andando, ovviamente si deve avere un po' di esperienza conoscere le salite. ovvio che al 5 % non riesco a salire a 1000 di vam , ma ad esempio un monte bondone , salita di 18 km media al 8% ,la vam mi aiuta a gestirmi, se parto a850 e li tengo su e su so che non scoppio, i battiti sono condizionati dalla forma fisica, la vam dalla prestazione pura in quel momento, ovvio che più la strada pende più si fa vam ....comunque io mi trovo bene gestendomi con la vam non avendo un power meter. E comunque essendo un dato che si basa sul barometro penso che se il campo dato pendenza del edge legge sballato anche un eventuale Connect iq legge male, ma proverò per scrupolo un giorno che mollano fuori un fw nuovo
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
843
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
scusate, non mi prende il "quota"
è per 19andrea90 ( credo )
Ciao, hai risolto?
io ho honor 8 e l'unica cosa di cui non mi lamento è la connessione al cell... quindi funziona... ;-)
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ragazzi quanto è attendibile la stima della vo2max con il Garmin? Ieri mi sono allenato con il rullo smart ed a fine allenamento ho ricevuto la notifica del valore: 51.
Onestamente mi sembra un po' troppo alta... o-o
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Chiedo a tutti quelli che hanno l'ultimo aggiornamento firmware (ma soprattutto a [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] onnisciente sul 520...) se è possibile settare la bestiola dal pc oppure è ancora obbligatorio farlo dallo strumento. Io avevo fatto il downgrade dal 10 al 9 ( che ho tuttora) causa problemi sulla lettura della pendenza. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

yagone

Pignone
16 Giugno 2017
169
5
Elblag
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02 - Cervelo R3 - Amelio Bianchi MS
Ragazzi quanto è attendibile la stima della vo2max con il Garmin? Ieri mi sono allenato con il rullo smart ed a fine allenamento ho ricevuto la notifica del valore: 51.
Onestamente mi sembra un po' troppo alta... o-o
È un calcolo un po' approssimativo, il calcolo viene eseguito utilizzando il test di Cooper, dico approssimativo perché il garmin non tiene conto delle condizioni ambientali, come potrebbe essere il vento a favore... e quindi il calcolo verrebbe sfalsato.
Perché dici che 51 è alta? quanti anni hai? In una persona normale poco allenata 20/30 anni dovrebbe già avere da 40 a 50 come valori, un ciclista professionista si aggira intorno a 70/80,
Io ho fatto il test in un centro sportivo e la mia Vo2 max è 44 un po' scarsa per chi fa sport di durata ma, ho anche 53 anni, il garmin mi calcola 46/47


Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Chiedo a tutti quelli che hanno l'ultimo aggiornamento firmware (ma soprattutto a [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] onnisciente sul 520...) se è possibile settare la bestiola dal pc oppure è ancora obbligatorio farlo dallo strumento. Io avevo fatto il downgrade dal 10 al 9 ( che ho tuttora) causa problemi sulla lettura della pendenza. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: tu quoque Bruto fili mi giri il coltello nella piaga?

Fra le poche cose che rimpiango dei Polar che ho avuto. Ma evidentemente siamo in pochi a sentire questa necessita' visto che Garmin bellamente ci ignora. :rosik:

carlo
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: tu quoque Bruto fili mi giri il coltello nella piaga?



Fra le poche cose che rimpiango dei Polar che ho avuto. Ma evidentemente siamo in pochi a sentire questa necessita' visto che Garmin bellamente ci ignora. :rosik:



carlo



Ok, grazie.
L'attesa è la virtù dei forti.
Quindi aspettiamo....


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
È un calcolo un po' approssimativo, il calcolo viene eseguito utilizzando il test di Cooper, dico approssimativo perché il garmin non tiene conto delle condizioni ambientali, come potrebbe essere il vento a favore... e quindi il calcolo verrebbe sfalsato.
Perché dici che 51 è alta? quanti anni hai? In una persona normale poco allenata 20/30 anni dovrebbe già avere da 40 a 50 come valori, un ciclista professionista si aggira intorno a 70/80,
Io ho fatto il test in un centro sportivo e la mia Vo2 max è 44 un po' scarsa per chi fa sport di durata ma, ho anche 53 anni, il garmin mi calcola 46/47


Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app

Ho 40 anni ed ho fatto sempre sport. Vado in bici da 11 mesi, ecco perché mi stupisco di questo dato.

La misurazione non è influenzata dal vento perché ho fatto i rulli in casa, forse può essere influenzata dal sudore che ho tirato fuori...:mrgreen: