Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
non resta che piangere e sperare che tenga,l'originale è molto diverso
https://s24.postimg.org/uxnm0em2t/20170627_132409.jpg

Posso dire la mia?
Beh ... a me sembra una porcheria immonda ... non esiste che acquisto un telaio in un negozio (nuovo o usato che sia), dopo poco tempo che è in mio possesso si spezza e il negoziante che fa???
Lo fa sistemare da non si sa chi con della resina (??) messa lì a cacchio esattamente nello stesso modo in cui io perfetto incapace stuccherei un buco in un muro!!!

E voglio sperare che non ti abbia fatto pagare 1 centesimo per questo intervento "di fino"!!

Ma stiamo scherzando!?!?!?!?!
Consiglio mio ... stacci molto molto attento a pedalare su quel telaio ...
 

stelvio66

Pignone
15 Settembre 2016
202
46
iseo
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr3
pagato niente,e ci mancava quello,a questo punto non sò se sperare che si rompa prima della fine della garanzia,era una bici che avrei voluto tenere per parecchi anni ma a questo punto dovrò cambiare programmi
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
pagato niente,e ci mancava quello,a questo punto non sò se sperare che si rompa prima della fine della garanzia,era una bici che avrei voluto tenere per parecchi anni ma a questo punto dovrò cambiare programmi

Ma guarda ... fossi in te lo riporterei di corsa in negozio senza farci nemmeno 100 metri sopra, gli dici che ci hai riflettuto a fondo ed una riparazione del genere non ti da sicurezza e, visto che l'osso del collo è il tuo, caro il mio negoziante, è in garanzia e quindi te lo ripigli ... senza se e senza ma!

Non ho seguito la vicenda dall'inizio ... ma ... il negozio in questione è un rivenditore Giant?
 

daytona triple

Pignone
19 Ottobre 2008
215
9
Cassibile (SR)
www.facebook.com
Bici
Giant
a questo punto mi conviene usarlo e vedere se tiene,se si rompe ancora lo riporto e vedo cosa mi propongono (un'altra riparazione sicuramente no)rivenderlo non ci penso neanche, certe figure con chi lo comprerebbe non le faccio,e poi chi lo compra cosi?neanche in un negozio me la ritirano ho già chiesto a 2. ;nonzo%

Ciao..
Scusa se mi intrometto ma da negoziante, ti dico può capitare qualsiasi cosa sui telai usati e presi in permuta, ma se succede una cosa di questa ad un mio cliente cerco di risolvere il problema d'accordo con il cliente cambiando il telaio a parità di costo ho dando la differenza!!!!

Il negoziante e rivenditore GIANT?, se il telaio e in garanzia xche non apre la garanzia?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Ciao..
Scusa se mi intrometto ma da negoziante, ti dico può capitare qualsiasi cosa sui telai usati e presi in permuta, ma se succede una cosa di questa ad un mio cliente cerco di risolvere il problema d'accordo con il cliente cambiando il telaio a parità di costo ho dando la differenza!!!!

Il negoziante e rivenditore GIANT?, se il telaio e in garanzia xche non apre la garanzia?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Il che non è nè più ne meno del comportamento di un qualsiasi negoziante corretto e onesto!!!

Tu da negoziante ti sentiresti tranquillo nel sapere che un tuo cliente gira per strada su un telaio rappezzato a quel modo???

Io non lo sarei ...
[MENTION=96017]stelvio66[/MENTION] ... ma hai sentito Giant direttamente? Che dicono?
 

daytona triple

Pignone
19 Ottobre 2008
215
9
Cassibile (SR)
www.facebook.com
Bici
Giant
Il che non è nè più ne meno del comportamento di un qualsiasi negoziante corretto e onesto!!!

Tu da negoziante ti sentiresti tranquillo nel sapere che un tuo cliente gira per strada su un telaio rappezzato a quel modo???

Io non lo sarei ...
[MENTION=96017]stelvio66[/MENTION] ... ma hai sentito Giant direttamente? Che dicono?


Io non lo avrei neanche montato!!!

E ti dico lavoro con GIANT da più di 10 anni e se il telaio e in garanzia ed è un problema strutturale stai tranquillo che il telaio viene sostituito!!!



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Io non lo avrei neanche montato!!!

E ti dico lavoro con GIANT da più di 10 anni e se il telaio e in garanzia ed è un problema strutturale stai tranquillo che il telaio viene sostituito!!!

Per la prima parte: o-o o-o o-o o-o

Per la seconda: appunto.

A meno che io, negoziante furbetto, sono riuscito a sbolognare un telaio che sapevo essere "criccato" e del quale Giant non ha riconosciuto la garanzia a vita ... a questo punto, saltata fuori la magagna, oltre che disonesto sono anche fesso nel non proporre al mio cliente una sostituzione a mie spese con tante scuse, andando invece incontro a possibili beghe anche di tipo legale oltre che alla rischiosissima spada di Damocle del passaparola negativo ... e non so quale delle due cose sia la peggiore ...
 
Ultima modifica:

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ma guarda ... fossi in te lo riporterei di corsa in negozio senza farci nemmeno 100 metri sopra, gli dici che ci hai riflettuto a fondo ed una riparazione del genere non ti da sicurezza e, visto che l'osso del collo è il tuo, caro il mio negoziante, è in garanzia e quindi te lo ripigli ... senza se e senza ma!

Condivido. Purtroppo, non tutti abbiamo abbastanza carattere per affrontare negozianti disonesti. Però, andare lì con bel discorsetto preparato e tono deciso, magari di sabato tardo pomeriggio orario di massimo passaggio clienti, gli chiedi a voce chiara e forte quanto vuole per darti un telaio nuovo garantito da Giant e non rappezzato. In fondo, tu hai scucito soldi veri, mica è gratis quel telaio! E se nicchia, vai da un avvocato qualunque e fagli invuare una raccomandata, costerà 100-200 euro ma ne vale la pena.
 

metano72

Novellino
28 Marzo 2017
6
0
Visita sito
Bici
bici da strada
Ragazzi scusate l intromissione ma qualcuno su tcr monta le ruote MAVIC cosmic SLR profilo medio alto (non ricordo la misura) con pista frenante in alluminio per copertoncino?

Rispondete pure in pvt cosi non prendo il posto alla discussione in corso
 

stelvio66

Pignone
15 Settembre 2016
202
46
iseo
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr3
Per la prima parte: o-o o-o o-o o-o

Per la seconda: appunto.

A meno che io, negoziante furbetto, sono riuscito a sbolognare un telaio che sapevo essere "criccato" e del quale Giant non ha riconosciuto la garanzia a vita ... a questo punto, saltata fuori la magagna, oltre che disonesto sono anche fesso nel non proporre al mio cliente una sostituzione a mie spese con tante scuse, andando invece incontro a possibili beghe anche di tipo legale oltre che alla rischiosissima spada di Damocle del passaparola negativo ... e non so quale delle due cose sia la peggiore ...
temo sia la seconda,con il giro di clienti che hanno ogni tanto uno che non è capace di far valere i propri diritti lo trovano (io), credo gli importi poco del caso singolo ,io come dice rosetta sono il tipico cliente che non riesce proprio ad alzare la voce e andrà bene a loro,l'unica soluzione è che si rompa ancora poi vedrò cosa mi diranno.
 

stelvio66

Pignone
15 Settembre 2016
202
46
iseo
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr3
Il che non è nè più ne meno del comportamento di un qualsiasi negoziante corretto e onesto!!!

Tu da negoziante ti sentiresti tranquillo nel sapere che un tuo cliente gira per strada su un telaio rappezzato a quel modo???

Io non lo sarei ...
[MENTION=96017]stelvio66[/MENTION] ... ma hai sentito Giant direttamente? Che dicono?
cosa potrei scrivere a Giant di un telaio 2010 comprato usato e probabilmente già riparato?
si è un rivenditore ufficiale Giant di Brescia
 

stelvio66

Pignone
15 Settembre 2016
202
46
iseo
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr3
grazie al vostro supporto morale ho preso la cosa di petto e ho mandato una mail al negozio (dista 60 km da me non posso continuare a fare avanti e indietro)dicendo che ho fatto visionare il telaio da 2 meccanici (è vero)e mi hanno sconsigliato di usarla,ho fatto notare della garanzia a vita dei telai giant,vediamo se e cosa rispondono,grazie
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
a questo punto mi conviene usarlo e vedere se tiene,se si rompe ancora lo riporto e vedo cosa mi propongono (un'altra riparazione sicuramente no)rivenderlo non ci penso neanche, certe figure con chi lo comprerebbe non le faccio,e poi chi lo compra cosi?neanche in un negozio me la ritirano ho già chiesto a 2. ;nonzo%

Si diciamo che è anche un negoziante poco furbo perchè questa non è una riparazione...è una porcheria...
c'è gente molto capace ormai a riparare il carbonio e avrebbero reso il telaio come nuovo,e soprattutto sicuro.....e tu lo avresti usato con più tranquillità.
Un forcellino messo così,io non ci andrei proprio tranquillo...con le strade dei giorni nostri,magari terrà tutta la vita,ma se per caso ti si rompe su un tratto sconnesso o una buca in velocità in discesa...salti in aria come la dinamite...
 

giambo92

Pignone
12 Aprile 2017
103
24
pistoia
Visita sito
Bici
Cannondale
Io sono 183 cavallo 86 e ho preso la ML,ma ho dovuto accorciare lo stem di 10 cm e adesso me la sento cucita addosso,di gran lunga la bici piu' comoda che abbia mai avuto. Secondo me tu sulla ML ci stai benissimo con lo stem originario da 110.

credo questo punto di andare di ML , speriamo un bene . grazie

come si comporta la bici sulle asperità della strada ? faccio questa domanda perchè ho una bici al momento tutta in alluminio compresa la forca e sono mezzo disperato per quanto si sentono le sollecitazioni dell'asfalto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.