Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiom80

Novellino
29 Settembre 2015
90
2
Tegoleto - Arezzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac comp 2016
Anch'io sono sul punto di comprarla, ma volevo prima qualche parere sincero di un suo possessore ;) Resto comunque ancora indeciso tra la Advanced Pro 0 e la Advanced SL 2

Anche io ero indeciso ma nella mia taglia la SL la consegnavano il giorno del mai e quindi mi sono deciso 😜

Tra l'altro ieri il sivende mi ha tentato con la Tcr rosa di Domoulin in edizione limitata che si poteva ordinare solo ieri ma costava circa 7k
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
516
152
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Qualcuno conosce qualche sito che vende tutti i ricambi Giant per la Propel ? Mi interessa i cavi interni collegati alla plastica sopra il tubo orizzontale, poi l'eventuale chiusura del passaggio cavi sopra l'orizzontale nel caso volessi passare al cambio elettronico. Poi i vari componenti per montare il gruppo elettronico.
Grazie :)
 

daytona triple

Pignone
19 Ottobre 2008
215
9
Cassibile (SR)
www.facebook.com
Bici
Giant
Qualcuno conosce qualche sito che vende tutti i ricambi Giant per la Propel ? Mi interessa i cavi interni collegati alla plastica sopra il tubo orizzontale, poi l'eventuale chiusura del passaggio cavi sopra l'orizzontale nel caso volessi passare al cambio elettronico. Poi i vari componenti per montare il gruppo elettronico.
Grazie :)
Ciao se ti servono ho tutto disponibile.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Pure il problema della batteria ? Ma che caxxo dai..ma come le assemblano 'ste bici ? Ma le testano prima di metterle sul mercato ? Hanno avuto tutto il 2016 per provare queste cose,che cavolo. Vediamo quando tocca a me,tanto con la ruota dietro frentata ci siamo tutti,e' ovvio che ad un certo punto pure a me caschera' la batteria....:bua::bua::bua:
Ecco cosa sono tutti quegli spessorini che mettono nella scatola..
 

daytona triple

Pignone
19 Ottobre 2008
215
9
Cassibile (SR)
www.facebook.com
Bici
Giant
Pure il problema della batteria ? Ma che caxxo dai..ma come le assemblano 'ste bici ? Ma le testano prima di metterle sul mercato ? Hanno avuto tutto il 2016 per provare queste cose,che cavolo. Vediamo quando tocca a me,tanto con la ruota dietro frentata ci siamo tutti,e' ovvio che ad un certo punto pure a me caschera' la batteria....:bua::bua::bua:
Ecco cosa sono tutti quegli spessorini che mettono nella scatola..
Ciao all'interno della confezione delll'accessorio per tenere la batteria ci sono dei pezzettini di velcro adesivi che vanno messi e servono per evitare che la batteria scivoli.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao all'interno della confezione delll'accessorio per tenere la batteria ci sono dei pezzettini di velcro adesivi che vanno messi e servono per evitare che la batteria scivoli.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio.
A me non e' mai caduta ma ci ho fatto solo 200km,o me li ha montati bene il mio rivenditore oppure ho usato la bici troppo poco. Appena ricomincio ad usarla dopo l'estate vedro'. Va detto che in questi 200 km non le ho risparmiato asfalti messi male..
 

daytona triple

Pignone
19 Ottobre 2008
215
9
Cassibile (SR)
www.facebook.com
Bici
Giant
Ti ringrazio.
A me non e' mai caduta ma ci ho fatto solo 200km,o me li ha montati bene il mio rivenditore oppure ho usato la bici troppo poco. Appena ricomincio ad usarla dopo l'estate vedro'. Va detto che in questi 200 km non le ho risparmiato asfalti messi male..
Stai tranquillo da quando monto di2 con batteria interna ai miei clienti non è mai successo che la batteria scendere.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Stai tranquillo da quando monto di2 con batteria interna ai miei clienti non è mai successo che la batteria scendere.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Forse perche' il Di2 lo monti tu aftermarket. Io purtroppo quando la mia Pro Disc 2017 e' arrivata dal mio rivenditore l'ho trovata gia' pronta,mi ero raccomandato di chiamarmi per assistere io stesso all'assemblaggio dallo scatolone ma non lo hanno fatto...:angrymod::angrymod:
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago

daytona triple

Pignone
19 Ottobre 2008
215
9
Cassibile (SR)
www.facebook.com
Bici
Giant
Innanzitutto ringraziamo [MENTION=11917]daytona triple[/MENTION] per le informazioni o-o

Ma allora questi "cosi" che vende Giant cosa sono ? A vederli quello di mezzo sembrerebbe addirittura il morsetto reggisella.
https://www.giant-bicycles.com/gb/giant-internal-battery-holder-set-for-di2-black

Sono passato dal mio rivenditore,a memoria ha detto che aveva usato l'expander in dotazione.
450987bb7802e0dba2a47e8531bd9752.jpg


In foto i quadratini neri sono i pezzi di velcro compresi nella confezione.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Grazie ancora. Se stasera non faccio tardi al lavoro e il pupo dorme vado a recuperarmi le scatole degli accessori e mi tengo il velcro a portata di mano per settembre. Che poi come si dice " se non e' rotta inutile ripararla ".
Pare che comunque sia un problema noto per altri costruttori,il modo piu' comune per risolverlo quando l'expander non basta e non si ha velcro e' avvolgere la batteria nella plastica da imballo,quella con le bollicine per indenterci.
 

grammy

Pignone
10 Luglio 2012
108
79
Monteduro Freeride Paradise
plus.google.com
Bici
Tarmac disc 2020
..Cmq da me era montato tutto correttamente con tutti gli "accidenti" che dice Daytona e la batteria scivolava giù dal reggisella...

..sarò sfigato io ma un sistema di fissaggio più intelligente non sarebbe stato male
..adesso con una goccia di colla a caldo vuoi scommettere che non cade più? ?
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
..Cmq da me era montato tutto correttamente con tutti gli "accidenti" che dice Daytona e la batteria scivolava giù dal reggisella...

..sarò sfigato io ma un sistema di fissaggio più intelligente non sarebbe stato male
..adesso con una goccia di colla a caldo vuoi scommettere che non cade più? ?

Ma se cade ruomore a parte puo' essere pericoloso per i collegamenti ? Parlo da totale ignorante,io sono andato a prendere la bici,fissato la sella alla mia altezza e poi via a casa,mai visto nulla di cosa c'e' li' dentro.
Ti sei fidato a far toccare la colla al carbonio ?
 

grammy

Pignone
10 Luglio 2012
108
79
Monteduro Freeride Paradise
plus.google.com
Bici
Tarmac disc 2020
Ma se cade ruomore a parte puo' essere pericoloso per i collegamenti ? Parlo da totale ignorante,io sono andato a prendere la bici,fissato la sella alla mia altezza e poi via a casa,mai visto nulla di cosa c'e' li' dentro.
Ti sei fidato a far toccare la colla al carbonio ?

..Non credo ci siano problemi li c'è solo il cavetto che si collega alla batteria
..è solo fastidioso il rumore poi non credo gli faccia bene alla batteria sballonzolare per il telaio..

..si la colla a caldo non è a 1000gradi non credo gli faccia niente. Poi ne ho messa veramente pochissima giusto per impedire che la batteria scenda dal reggisella
..credo che non avrò più problemi

..è però assurdo che non abbiano pensato a un fissaggio più efficace di un paio di pezzi di velcro adesivo comunque pace l'importante è risolvere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.