Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Certo , spero sabato di averla pronta. Ho preso advanced 1 per il momento le lascio le ruote di serie, intanto mi cerco qualcosa di leggero da montargli su

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app

quanto l hai pagata?

io sarei orientato piu sull'advanced 2 cosi ho un altro po di margine x poter sostituire le ruote, altrimenti sforerei il budget
 

anissnuff

Novellino
20 Novembre 2016
66
3
38
pianfei
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
quanto l hai pagata?

io sarei orientato piu sull'advanced 2 cosi ho un altro po di margine x poter sostituire le ruote, altrimenti sforerei il budget
Alla fine con un po' di sconto mi ha fatto 1650 la bici.poi ho aggiunto agganci portaborracce ecc,.Bici in pronta consegna. Ha pure il modello 2016ma i colori verde e bianco non mi attizzano così lo presa nero arancio .

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
4
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
Ciao,
da un mesetto pedalo su un tcr advanced 1. Magari c'è già in questa discussione ma non sono riuscito a trovarlo: parlando solo di telaio, oltre alla forcella, che differenza c'è tra la tcr advanced e la pro? E' un composito differente?
 

el sabor

Novellino
21 Novembre 2011
66
1
Visita sito
Bici
Giant tcr adv ltd 015
Se cerchi due -tre pagine indietro ne stavamo parlando...sembra che oltre forcella e canotto differenze non ce ne siano, tutti fatti in carbon t700, mentre il t800 è quello usato sulla SL .
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Ciao,
da un mesetto pedalo su un tcr advanced 1. Magari c'è già in questa discussione ma non sono riuscito a trovarlo: parlando solo di telaio, oltre alla forcella, che differenza c'è tra la tcr advanced e la pro? E' un composito differente?

mi sono documentato un po sulla differenza dei 2 telai, differenza che praticamente non c'è (entrambi carbonio t700), unica differenza nella forcella, la pro utilizza il overdrive 2, mentre l'advanced 1 l'overdrive normale.
la differenza principale sta sui componenti, di fascia piu alta quelli della pro, differenza notevole nelle ruote, anzi notevolissima...la pro ha ruote in carbonio da 900 euro circa, l'advanced 1 ruote da 100 euro

https://www.giant-bicycles.com/it/comparison/lc@93685-lc@93686-lc@93684
 

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
4
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
mi sono documentato un po sulla differenza dei 2 telai, differenza che praticamente non c'è (entrambi carbonio t700), unica differenza nella forcella, la pro utilizza il overdrive 2, mentre l'advanced 1 l'overdrive normale.
la differenza principale sta sui componenti, di fascia piu alta quelli della pro, differenza notevole nelle ruote, anzi notevolissima...la pro ha ruote in carbonio da 900 euro circa, l'advanced 1 ruote da 100 euro

https://www.giant-bicycles.com/it/comparison/lc@93685-lc@93686-lc@93684
Grazie, dopo aver scritto ho indagato e sono risalito alle stesse informazioni. Si si le ruote di serie erano robaccia, non le ho nemmeno portate a casa...me le sono fatte scalare! La bici è carina soprattutto per il prezzo; la mia nonstante ruote medio gamma e sella smp è cmq pesantuccia, ma reattiva e comoda, peccato il pacco 105...

Sent from my Wileyfox Swift using BDC-Forum mobile app
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Grazie, dopo aver scritto ho indagato e sono risalito alle stesse informazioni. Si si le ruote di serie erano robaccia, non le ho nemmeno portate a casa...me le sono fatte scalare! La bici è carina soprattutto per il prezzo; la mia nonstante ruote medio gamma e sella smp è cmq pesantuccia, ma reattiva e comoda, peccato il pacco 105...

Sent from my Wileyfox Swift using BDC-Forum mobile app

pacco 105? ;nonzo%

che ruote hai montato e quanto t pesa?
 

el sabor

Novellino
21 Novembre 2011
66
1
Visita sito
Bici
Giant tcr adv ltd 015
Anche la mia ha il 105, non è male, pero' per pochi euro in più potevano metterlo Ultegra come tutto il resto della componentistica. Cmq la differenza di peso è quasi irrilevante.
P.s. questa sera ho montato le spada stiletto e devo dire che ci sembrano disegnate sopra!
Spero domani di provarle così vi faccio sapere se veramente si sente la differenza.
 

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
4
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
pacco 105? ;nonzo%

che ruote hai montato e quanto t pesa?
si nel 2017 per fare un prezzo aggressivo hanno limato sul pacco mettendo un 11-28 105, poca differenza di peso però in un futuro lo cambierò...ho messo delle ksyrium elite che avevo, nulla di eccezionale ma sicuramente meglio di quelle in stock. La bici va benino in complesso non è leggera (montata così ad occhio il caad10 che avevo era più leggero) non so quanto pesi...
 

Allegati

  • IMG_20170312_101433.jpg
    IMG_20170312_101433.jpg
    291,7 KB · Visite: 136

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
4
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
Le tue impressioni sulle differenze dei due mezzi, Caad e Giant advanced?...
Guarda difficili da paragonare proprio mezzi diversi, poi essendomi stato rubato il caad (insieme ad un'altra bici) vivo un po' il ricordo di qualcosa che mi è stato sottratto... il caad10 è un telaio più nervoso, senti maggiormente le asperità dell'asfalto molto più reattivo nei rilanci, il paragone non avrebbe senso nascono diverse...
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
ti capisco, anche a me la scorsa settimana hanno ciulato Scott Foil e Scale, ora mi devo riattrezzare, così ho trovato un Propel
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
La mia è la Advanced 2, taglia S, sostituite le ruote con Miche Syntium ( circa 1,65 Kg), sella SMP, pedali Keo Classic e sono a 7,85 Kg, pesata con 2 portaborracce.
Com'è possibile che pesi così tanto la tua bici?
La mia advanced TCR Pro 2016
520900849d331ae18e7a81e024c71503.jpg
(telaio colore nero) con gruppo Ultegra, attacco e curva Giant SL pedali look Keo max e ruote Fulcrum 0 pesa poco più di 7 Kg.


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

el sabor

Novellino
21 Novembre 2011
66
1
Visita sito
Bici
Giant tcr adv ltd 015
bellissima Predator!

Anche secondo me pesa un po' troppo la bici di flex.
La mia tcr adv 1 del 2015 pesava di serie 7.8kg, adesso ho tolto le ruote di serie che pesavano (misurate in bilancia con i quickrelase) 1,970 e messe le spada Stiletto da 1,260, sostituita la sella (non per il peso ma per la scomodità) che pesava 300gr con una da 150 e l' attacco manubrio sl connect con uno deda zero, la bici dovrebbe essere sui 7kg.
Prox upgrade potrebbe essere la sostituzione piega manubrio con una in carbonio, ma solo per il confort, la bici è già anche troppo leggera.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.