bdc nuova...ma quale...

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Lavaredo

Gregario
20 Ottobre 2009
600
12
Nel Fermano
Visita sito
Bici
Giant TCR
ciao, avevo appena scritto sulla pagina giant, ma vedo ke possiedi una tcr, sto valutando una tcr advanced 2 che mi puoi dire su questo telaio? montata 105 si trova anche a 1400....mi pare abbastanza basso come prezzo rispetto ad altri marchi

Non posso che dirtene bene, la mia esperienza è stata positiva sin da subito se dovessi cambiare bici riprenderei sicuramente una Giant, infatti stavo valutando la nuova TCR.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
fra i telai invece advanced 1 e 2, i telai sono uguali o cambia qualcosa?

I telai credo siano proprio uguali (colorazione a parte). Non vorrei dire sciocchezze ma mi sembra che cambi solo il gruppo ed il movimento centrale. La differenza di prezzo è sui 4-500 euro.


Vista dal vivo, onestamente prima di saperlo pensavo fosse una serie superiore alla 1, ha una linea bella pulita o-o
 

Francesco783

Novellino
6 Febbraio 2017
4
0
Visita sito
Bici
Trek6pro

yorghi

Novellino
7 Marzo 2017
5
0
Visita sito
Bici
Big Nine 300
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e provengo dalla mtb...vorrei acquistare la prima bdc, senza dissanguarmi e possibilmente nuova. Sono andato a vedere la cannondale optimo a 899 oppure la merida scultura 300( fine serie a 714) tutte e due montate thiagra... che mi consigliate?
Grazie infinite
 
Ultima modifica:

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Io direi Merida, 200 euro in meno per una bici e telaio sostanzialmente simili. Forse la Merida é un pelo più leggera. Diverso sarebbe se trovassi un CAAD10 avanzato in magazzino fine serie...
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io direi Merida, 200 euro in meno per una bici e telaio sostanzialmente simili. Forse la Merida é un pelo più leggera. Diverso sarebbe se trovassi un CAAD10 avanzato in magazzino fine serie...

scusa, la scuyltura non ha un tubo sterzo sostanzialmente piu' alto ? Probabilmente mi confondo con un altro modello, le Merida non le conosco
 

Lavaredo

Gregario
20 Ottobre 2009
600
12
Nel Fermano
Visita sito
Bici
Giant TCR
quale modello di tcr stavi valutando?

Calcola che parti già con un buon telaio , con il tempo puoi assemblare una buona bici senza dissanguarti, comunque possiedo una trek emonda sl 6 pro , rapporto qualità prezzo imbattibile


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Io stavo facendo un pensierino per la TCR ADVANCED 1 che monta tutto ultegra.
Per quanto riguarda TREK da quello che so io vengono costruite da GIANT.
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Io stavo facendo un pensierino per la TCR ADVANCED 1 che monta tutto ultegra.
Per quanto riguarda TREK da quello che so io vengono costruite da GIANT.

dell'advanced 1 l'unica cosa che non mi piace è la colorazione

sto impazzendo x questa...ma ci vogliono circa 2600euri :cry:cry
TCR-ADPRO-1-Comp.jpg
 
Ultima modifica:

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
scusa, la scuyltura non ha un tubo sterzo sostanzialmente piu' alto ? Probabilmente mi confondo con un altro modello, le Merida non le conosco

Si si, hai ragione o-o! La Merida ha un tubo sterzo un po' più alto (non altissimo) ma intendevo dire che come qualità del telaio probabilmente non ci sarà molta differenza... Magari l'Optimo forse sarà un po' superiore. Il peso della bici completa/prezzo però è favorevole alla Merida in questo caso specifico. Naturalmente, sempre che sia il nuovo Tiagra e non il vecchio.

Certo, la bici deve anzitutto piacere, poi, al di là dei 100 euro in più o in meno.
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Ci credo, ma so palanche!
Comunque rispetto a qualche anno fa hanno diminuito notevolmente i prezzi, quella che piace a te te la sognavi a questo prezzo.

palanche?? ;nonzo%;nonzo%

palanca2 s. f. [dallo spagn. blanca, nome di moneta, propr. «bianca»]. – Antica moneta di rame da uno o da due soldi, in Liguria, Toscana e nel Veneto. Per estens., moneta in genere, e, al plur., denari, quattrini :)))::))):