Tarmac sl4

anissnuff

Novellino
20 Novembre 2016
66
3
38
pianfei
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
Ciao a tutti, quest anno sono alla ricerca di un mezzo nuovo o usato. Mi sono imbattuto in un privato che vende la specilized tarmac sl4 , misura 54, il mio dubbio è la taglia sono alto 176 con cavallo 77, non ho ancora provato la bici, in questi giorni ci incontriamo. Qualcuno sa darmi dritte sulla misura del telaio, se può essere della mia misura. Grazie

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Ciao a tutti, quest anno sono alla ricerca di un mezzo nuovo o usato. Mi sono imbattuto in un privato che vende la specilized tarmac sl4 , misura 54, il mio dubbio è la taglia sono alto 176 con cavallo 77, non ho ancora provato la bici, in questi giorni ci incontriamo. Qualcuno sa darmi dritte sulla misura del telaio, se può essere della mia misura. Grazie

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app



Secondo me è grande, ci vorrebbe un 52.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Ciao a tutti, quest anno sono alla ricerca di un mezzo nuovo o usato. Mi sono imbattuto in un privato che vende la specilized tarmac sl4 , misura 54, il mio dubbio è la taglia sono alto 176 con cavallo 77, non ho ancora provato la bici, in questi giorni ci incontriamo. Qualcuno sa darmi dritte sulla misura del telaio, se può essere della mia misura. Grazie

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app

Rispetto all'altezza ti direi 54, ma non è così semplice. Mi lascia un po' perplesso il dato sul cavallo. Sono anch'io alto 176 cm, e, pur avendo il cavallo basso in proporzione, ho 83. Lo hai misurato artigianalmente o te lo ha preso un biomeccanico?
Tieni anche presente che se il dato del cavallo fosse corretto, con l'sl4 tg 54 avresti veramente poco fuorisella, ma soprattutto un dislivello sella-manubrio necessariamente limitato.
Prima di acquistare una 54 rivaluterei bene questi aspetti: in primis la misura del cavallo; poi, se questa fosse confermata (ma mi permetto di dubitarne), il dislivello sella-manubrio che ne risulterebbe.
In questo caso opterei piuttosto per una 52, eventualmente allungando l'attacco manubrio.
 
Ultima modifica:

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Guarda che come sviluppo in orizzontale le 2 taglie sono equivalenti. Confronta reach e stack. Infatti la 52 è solo più bassa di sterzo. Poi tra le due cambia invece l'angolo del tubo sella, che nella 52 è più "in piedi", intorno ai 74gradi. In conclusione la 52 è più 'corta' solo per la parte posteriore che è più vicina al movimento centrale.
Adesso regolati tu su incidenza delle tue misure se prevale più il tronco o il tuo cavallo.