La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Ovviamente anche chi ha assemblato la bici per conto suo può procedere alla verifica. Anche se più spesso chi se la monta da solo si fa pure la bici perfetta al millimetro.



Sopra i 2cm è una taglia in meno

Non necessariamente. La mia vecchia centostrade aveva il canonico 0,5 cm sopra mentre la nuova infinito 2 cm.
Ma sono (erano) entrambe taglia 61ed ho fatto riportare le stesse quote sella manubrio
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Mi sembra che il comunicato sia chiaro ed anche un indicatore di serietà.

In breve, invitano a fare una verifica.

Si sono accorti che alcune bici assemblate da loro non sono state montate correttamente (tutte le bici assemblate hanno i distanziali).

In particolare i modelli citati, ma "non solo".

Quindi, questo non vuol dire che le bici non devono essere montate con distanziali superiori a 5mm.

Occorre semplicemente procedere ad una verifica:

"Nel caso la vostra bici sia stata assemblata con uno spessore totale di distanziali, sopra l’attacco manubrio, superiore ai 5 mm, Bianchi impone di procedere alla verifica immediata della forcella secondo la procedura seguente....."

Se all'atto della verifica si riscontrassero problemi, si deve contattare il numero indicato "per ottenere una nuova forcella".

Quoto.
Considerato che è un richiamo e quindi rientrante in garanzia non può essere operazione commerciale.
Ho difficoltà anche io ad immaginare la problematica da expander (del resto esistono pure ciclisti che per risparmiare qualche grammo lo eliminano) però non sono un tecnico e mi devo fidare....
Volendo fare il complottista che non sono mi verrebbe da pensare ad una partita di forcelle fallata, ma allora perché non dirlo?
 

Genesis46

Pignone
26 Maggio 2016
137
11
Biella
Visita sito
Bici
Megamo Pulse Elite
Si 4 cm sono un enormità, comunque penso anch'io ad una partita di forcelle difettosa, io ho solo 1cm e più in la penso anche di eliminarlo, e comunque avevo smontato poco fa la mia forcella per farla tagliare e non presentava nessun segno strano....
 

Charon

Novellino
6 Settembre 2013
2
0
Chiaravalle
Visita sito
Bici
Intenso Ultegra 2016
Ho una Intenso 2016, in realtà usata pochissimissimo, ma è montata con 4 spessori sopra l'attacco. Ho scritto un messaggio al meccanico, vediamo cosa risponde...vi tengo aggiornati!
Bye!


Stamattina sono andato dal mecca. La forcella era perfetta. Come scrivevo ho usato la bici veramente poco. In ogni caso ho preferito non rischiare e ho fatto tagliare. Ora sono a 0.5 sopra attacco...come dice mamma bianchi. Speriamo sia ok e non salti fuori altro...[emoji15]
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Non necessariamente. La mia vecchia centostrade aveva il canonico 0,5 cm sopra mentre la nuova infinito 2 cm.
Ma sono (erano) entrambe taglia 61ed ho fatto riportare le stesse quote sella manubrio

Ovviamente, a parità di modello/geometria.

Se con una Oltre 55 usi 3 cm. di spessori forse era il caso di comprare una Oltre 57 :asd2:

Se influenzino la guida, non intaccando la misura di attacco e manubrio, non so. Di sicuro sono effettivamente un enormità.

Mi riferisco agli spessori usati sotto l'attacco. Personalmente ho avvertito differenza nell'uso anche levando 0.5 cm

Un manubrio più attaccato all'assetto del telaio rende la bici più sensibile e reattiva IMHO ;-)
 
Ultima modifica:

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
807
997
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Mi date un parere su questa infinito per favore?

http://m.subito.it/vim/189823701.htm?&first=1

Questa colorazione di che Anno è?
Il prezzo è in linea con il suo valore di mercato usato?

Ciao! o-o

A naso direi che tra il 2014 e 2015. E' già ad 11V (uscito nel 2013) ed ha ancora la scritta C2C sul fodero basso (sparita nel 2016)

Il prezzo non è malvagio anche se, a mio avviso, ti conviene sentire il tuo negoziante e far chiedere se hanno delle Infinito a stock in Bianchi. Io ho fatto cosi ed ho risparmiato parecchio! certo, devi farti andare bene i colori che sono rimasti a magazzino e devi avere :culo: a trovare la taglia corretta!

Ciao!

o-o
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.092
3.478
51
IT
Visita sito
Bici
2
Grazie Ragazzi.
Ma il prezzo non è forse un tantino eccessivo per un modello di 3 anni fa??
Quanto veniva proposta una infinito cv ultegra da nuova??
Magari è una mia considerazione errata..non conoscendo i vari modelli Bianchi come gamma.
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Grazie Ragazzi.
Ma il prezzo non è forse un tantino eccessivo per un modello di 3 anni fa??
Quanto veniva proposta una infinito cv ultegra da nuova??
Magari è una mia considerazione errata..non conoscendo i vari modelli Bianchi come gamma.
Ciao,
bianchi infinito cv 2014 da listino era € 3.590
Avresti ancora della garanzia residua sul telaio e dai documenti capisci subito di che anno si tratta.
A me non sembra male...poi ovvio é da vedere dal vivo. Io ho una infinito cv gamma 2014 presa a dic 2015 con un forte sconto e mi trovo bene.
 
Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie Ragazzi.
Ma il prezzo non è forse un tantino eccessivo per un modello di 3 anni fa??
Quanto veniva proposta una infinito cv ultegra da nuova??
Magari è una mia considerazione errata..non conoscendo i vari modelli Bianchi come gamma.

Joe il Tuo sivende è ben fornito con le Bianchi, ha sia delle rimanenze degli anni precedenti da smaltire che delle demo bike a prezzi interessantissimi o-o
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Ovviamente, a parità di modello/geometria.

Se con una Oltre 55 usi 3 cm. di spessori forse era il caso di comprare una Oltre 57 :asd2:



Mi riferisco agli spessori usati sotto l'attacco. Personalmente ho avvertito differenza nell'uso anche levando 0.5 cm

Un manubrio più attaccato all'assetto del telaio rende la bici più sensibile e reattiva IMHO ;-)

Non ho mai provato Andre...
Con il mio collo e la mia schiena potrei non raccontarlo (scongiuri)
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Ciao! o-o

A naso direi che tra il 2014 e 2015. E' già ad 11V (uscito nel 2013) ed ha ancora la scritta C2C sul fodero basso (sparita nel 2016)

Il prezzo non è malvagio anche se, a mio avviso, ti conviene sentire il tuo negoziante e far chiedere se hanno delle Infinito a stock in Bianchi. Io ho fatto cosi ed ho risparmiato parecchio! certo, devi farti andare bene i colori che sono rimasti a magazzino e devi avere :culo: a trovare la taglia corretta!

Ciao!

o-o

Si si. È 2014/15.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.092
3.478
51
IT
Visita sito
Bici
2
Si Pietro Lo so.
Io la mia scelta gia l'ho fatta o-o
Sto cercando di coinvolgere un Amico che tentenna.. e se magari riesco a trovargli un buon affare..
 

Genesis46

Pignone
26 Maggio 2016
137
11
Biella
Visita sito
Bici
Megamo Pulse Elite
Amici Bianchisti ecco finalmente la mia Intrepida ultimata! :ola:

MG_5726.jpg
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
Nel frattempo, visto il giorno, buon anno a tutti voi bianchisti ed alle vostre famiglie!

Buonasera bianchisti, e buon anno!!!
devo cominciare a montare il nuovo telaio, e avrei bisogno di alcune info.
Qualcuno che usa xr2 con gruppo dura ace 9000, sa dirmi in che che posizione va messo il selettore del deragliatore anteriore?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.