un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Ragazzi chi mi da qualche notizia sul telaio Domane Srl?
L'isospeed anteriore è di serie oppure si può decidere di nn metterlo?
Peso del telaio?
Ci son problemi di tenuta di strada in discesa?

grazie a tutti
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Domane SLR ha Isospeed anteriore e posteriore.
Il posteriore è regolabile.
In discesa vai tranquillo....Devi solo avere il manico....Come su ogni bici.
Esiste poi una Domane RSL ma questa è completamente un'altra bici

Sent from my XT1092 using BDC-Forum mobile app
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Domane SLR ha Isospeed anteriore e posteriore.
Il posteriore è regolabile.
In discesa vai tranquillo....Devi solo avere il manico....Come su ogni bici.
Esiste poi una Domane RSL ma questa è completamente un'altra bici

Sent from my XT1092 using BDC-Forum mobile app

Grazie Umberto, ho fatto questa domanda perché un venditore della mia zona ben 2 cliente l'hanno venduta , causa problema in discesa di instabilità...
Ma la Domane Rsl è in vendita?
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
Grazie Umberto, ho fatto questa domanda perché un venditore della mia zona ben 2 cliente l'hanno venduta , causa problema in discesa di instabilità...
Ma la Domane Rsl è in vendita?

;nonzo%

non me lo spiego , io non ho vibrazioni lamentate da qualcuno, a meno che non si siano lamentati avendo cerchi ad alto profio. la domane ha piu' avancorsa che ,quando ci sono raffiche di vento , si comporta da "leva di potenza" , peggiorando la situazione.


proprio ieri ho riesumato la vecchia bici , un po' piu' leggera e rigida per fare prove comparative in salita e al ritorno in discesa saltava come un grillo davanti ,rispettoalla domane, in un tratto che faccio abitualmente e piuttosto sconnesso. (stessi identici cerchi e copertoni)

l'isospeed davanti ha un funzionameto relativo e specie senza spessori che sulla domane classica non si mettono , non ha tutto questo funzionamento

contrariamente a quello che si crede , lo snodo consente SOLO alla parte superiore , quella che va dallo snodo all'attacco manubrio, di flettere ....ma la leva e' veramente minima , specie ripeto col cannotto di sterzo lungo.

sotto i movimenti della forcella non fanno lavorare l'isospeed, essa passa per il cuscinetto inferiore (che non si muove) che la tiene ben salda .
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
;nonzo%

non me lo spiego , io non ho vibrazioni lamentate da qualcuno, a meno che non si siano lamentati avendo cerchi ad alto profio. la domane ha piu' avancorsa che ,quando ci sono raffiche di vento , si comporta da "leva di potenza" , peggiorando la situazione.


proprio ieri ho riesumato la vecchia bici , un po' piu' leggera e rigida per fare prove comparative in salita e al ritorno in discesa saltava come un grillo davanti ,rispettoalla domane, in un tratto che faccio abitualmente e piuttosto sconnesso. (stessi identici cerchi e copertoni)

l'isospeed davanti ha un funzionameto relativo e specie senza spessori che sulla domane classica non si mettono , non ha tutto questo funzionamento

contrariamente a quello che si crede , lo snodo consente SOLO alla parte superiore , quella che va dallo snodo all'attacco manubrio, di flettere ....ma la leva e' veramente minima , specie ripeto col cannotto di sterzo lungo.

sotto i movimenti della forcella non fanno lavorare l'isospeed, essa passa per il cuscinetto inferiore (che non si muove) che la tiene ben salda .



Tutto può essere , anche montaggi da parte dei rivenditori non fatti ad hoc ..
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Ci son problemi di tenuta di strada in discesa?

Io l'ho potuta provare per un giorno e un po' di discesa l'ho fatta.

Non ho riscontrato particolari problemi, né vibrazioni, né altro. Inoltre come ti hanno già detto l'Isospeed anteriore non senti nemmeno che lavora, nel senso che probabilmente qualche vibrazione la smorza, però non è che ti si "flette" il manubrio mentre pedalio-o
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
Tutto può essere , anche montaggi da parte dei rivenditori non fatti ad hoc ..

Anche sta cosa del montaggio dell ' isospeed così complicata, non mi risulta.
Io l 'ho smontato e rimontato e non vi ho trovato nulla di difficile.

Avendo tagliato personalmente il tubo forcella , però so che se non si fa attenzione a tagliarlo nel punto giusto, si rischia che poi il tappo superiore non tiri bene .

Ci possono essere vari motivi e non necessariamente è colpa dell'isospeed , a mio avviso
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Anche sta cosa del montaggio dell ' isospeed così complicata, non mi risulta.

Io l 'ho smontato e rimontato e non vi ho trovato nulla di difficile.



Avendo tagliato personalmente il tubo forcella , però so che se non si fa attenzione a tagliarlo nel punto giusto, si rischia che poi il tappo superiore non tiri bene .



Ci possono essere vari motivi e non necessariamente è colpa dell'isospeed , a mio avviso



Nel corso degli anni ho visto sbagliare le cose più scontate ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.