Acquisto prima bdc 2000€

Hank

Novellino
26 Ottobre 2016
8
0
Visita sito
Bici
cletta
Salve a tutti!

Mi presento! Sono Hank, ho 25 anni ed è la prima volta che scrivo in questo forum!

Mi sto avvicinando a questo sport per cui ho deciso finalmente di compare una bicicletta tutta mia!

Vorrei una bici NUOVA che mi possa dare soddisfazioni anche quando, si spera, avrò macinato un po' di strada e che non mi dia la sesazione di essere da principiante quando avrò un po di gamba...

Il mio budget per l'acquisto è più o meno intorno ai 2000€ (cifra abbastanza flessibile).

inoltre vi chiedo anche consigli su abbigliamento, scarpe, caschi, ecc.. (spese extra budget)

Quali marche\modelli mi consigliate??

grazie in anticipo!! o-o
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Salve a tutti!

Mi presento! Sono Hank, ho 25 anni ed è la prima volta che scrivo in questo forum!

Mi sto avvicinando a questo sport per cui ho deciso finalmente di compare una bicicletta tutta mia!

Vorrei una bici NUOVA che mi possa dare soddisfazioni anche quando, si spera, avrò macinato un po' di strada e che non mi dia la sesazione di essere da principiante quando avrò un po di gamba...

Il mio budget per l'acquisto è più o meno intorno ai 2000€ (cifra abbastanza flessibile).

inoltre vi chiedo anche consigli su abbigliamento, scarpe, caschi, ecc.. (spese extra budget)

Quali marche\modelli mi consigliate??

grazie in anticipo!! o-o

cannondale caad12 ultegra.
quel telaio lo sfrutti anche se diventi professionista...
 

Fugu

Gregario
12 Aprile 2012
581
145
Visita sito
Bici
Wilier
Il budget è ottimo, puoi scegliere vari modelli; Se però ci dai qualche indicazione in più potremmo darti qualche consiglio mirato.

Peso, statura, fai giri brevi, lunghi, andatura tranquilla, corri come se non ci fosse un domani...... 'ste cose quì insomma o-o
 

Hank

Novellino
26 Ottobre 2016
8
0
Visita sito
Bici
cletta
Il budget è ottimo, puoi scegliere vari modelli; Se però ci dai qualche indicazione in più potremmo darti qualche consiglio mirato.

Peso, statura, fai giri brevi, lunghi, andatura tranquilla, corri come se non ci fosse un domani...... 'ste cose quì insomma o-o
Io sono alto 1.85 e peso circa 78kg.. vengo da 8 anni di nuoto..
Mi piacerebbe uscire in settimana 2-3 volte, durata circa 2 ore (di più non riuscirei per il lavoro), mentre nel weekend una bella uscita ad oltranza in compagnia..
 

Dr Zak

Pignone
23 Novembre 2014
266
54
Ferrara
Visita sito
Bici
Basso Reef 2008 e Specialized Tarmac SWORKS 2018
Hai un budget molto buono, io ti consiglio di recarti nei negozi della tua zona, meglio se affiancato ad un amico esperto e guardare le bdc che propongono e poi cercarne caratteristiche e prezzi su internet. Se il tuo budget lo consente una visita da un biomeccanico per prenderti le misure e consigliarti la taglia giusta per i modelli che hai visto secondo me sono soldi ben spesi. Quando hai trovato ciò che ti soddisfa recati a fare l'acquisto in un negozio fisico, meglio se non troppo distante, perché specie con la prima saranno necessari tanti piccoli aggiustamenti e piccole riparazioni che non sei in grado di fare da solo.

Per l'abbigliamento è necessario provare specialmente calzoncini e scarpe che secondo me devo essere sicuramente della misura giusta ma anche avere una vestibitità che si adatta a te. Per farti un esempio: ho provato tutte le scarpe top di gamma del mio sivende ma nessuna si adattava al mio piede alla fine ho preso un paio che costavano la metà perché appena messe sembravano delle pantofole! Ho diversi pantaloncini, ma solo quelli della Castelli mi vestono perfettamente... quando sai le taglie puoi anche comprare su internet, ma prima bisogna provare dal vivo!
Per l'abbigliamento spendi nelle cose che servono: scarpe, pantaloncini, giubbini tecnici per autunno/inverno, guanti invernali, maglie da intimo sono cose che duranto e ti permettono di stare ore in bici più comodamente.

Buone pedalate!
 

mamolato

Pignone
3 Giugno 2010
155
2
north east lagoon
Visita sito
Bici
Specialized Diverge; Cinelli G.d.S.'13; Pinarello '87; Marin Pacific Heights steel;
cit dr zak: "Quando hai trovato ciò che ti soddisfa recati a fare l'acquisto in un negozio fisico, meglio se non troppo distante, perché specie con la prima saranno necessari tanti piccoli aggiustamenti e piccole riparazioni che non sei in grado di fare da solo."

Condivido e sottoscrivo pienamente ...
 

Hank

Novellino
26 Ottobre 2016
8
0
Visita sito
Bici
cletta
Grazie a tutti per i preziosi consigli!!

Penso che seguirò il consiglio di dr zak, mi recherò in qualche rivenditore della mia zona e vedrò cosa mi propongono!!
 

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
A me nel negozio fisico proponevano una 58.
Meno male che non gli ho dato retta. La mia misura è una 55, o addirittura una 54.
 
Ultima modifica:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.022
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Grazie a tutti per i preziosi consigli!!

Penso che seguirò il consiglio di dr zak, mi recherò in qualche rivenditore della mia zona e vedrò cosa mi propongono!!

guarda, io qundo ho ripreso a pedalare dopo anni di sosta ho comperato un usato da un privato; il venditore sembrava un mio gemello, non di faccia ma di corporatura, ed ho saputo che stavo almeno prendendo la misura giusta... come infatti è stato. Invece nei negozi ho trovato da quello onesto che mi ha sconsigliato un acquisto causa misura (non avendo nulla d'altro da propormi) al super-esperto che voleva assolutamente rifilarmi una misura piccola.
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Infatti visto che hai un buon budget
Fatti prima una visita biomeccanica
Io dei venditori che ho girato tutti mi davano una misura fatta molto ad occhio
 

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
Io sono 1.80 con cavallo 85.
Ho una Caad 8 taglia 56, ma è abbondante , credimi. Ho dovuto mettere l'attacco manubrio da 70mm e avanzare tutta la sella.
Una 54 sarebbe stata perfetta.
Ma una 58 (come mi volevano rifilare in negozio, una Trek Emonda s5) sarebbe stata enorme!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Io sono 1.80 con cavallo 85.
Ho una Caad 8 taglia 56, ma è abbondante , credimi. Ho dovuto mettere l'attacco manubrio da 70mm e avanzare tutta la sella.
Una 54 sarebbe stata perfetta.
Ma una 58 (come mi volevano rifilare in negozio, una Trek Emonda s5) sarebbe stata enorme!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

La 56 non ti dovrebbe essere così grande da giustificare un attacco 7 e la sella tutta avanzata, secondo me hai qualcosa che non va nella posizione