Club AMICI DI PINARELLO (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Ho ordinato un Dogma F8 2017 nero con scritte argento e chiedo ai possessori consigli sul telaio in oggetto. Avete qualche dritta, cose che devo sapere.... Credo che per ora monterò il dura ace 9000 che uso ormai da un anno e mezzo. Cosa mi dite? Finora sono andato su un Cervélo S2 e mi sono trovato molto bene...
 
Ultima modifica:

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Ho ordinato un Dogma F8 2017 nero con scritte argento e chiedo ai possessori consigli sul telaio in oggetto. Avete qualche dritta, cose che devo sapere.... Credo che per ora monterò il dura ace 9000 che uso ormai da un anno e mezzo. Cosa mi dite? Finora sono andato su un Cervélo S2 e mi sono trovato molto bene...

ma hai preso la ligth? io gli ho scritto quando avrebbero consegnate..( a pinarello) e nn mi hanno proprio cagato... il rivenditore mi ha detto che son fermi per ora per le light
 

Misterego

Novellino
16 Novembre 2014
17
0
Belgium
Visita sito
Bici
Pinarello F8
Vorrei fare un salto di qualità per la mia bdc...
Ho trovato una Dogma 65.1 Think2 Ultegra ad un buon prezzo, ora posseggo una SLR03 BMC montata 105.

La bici "obbiettivo" rimane ancora la Canyon Ultimate CF SLX ma costerebbe molto di più. Mi considero "in evoluzione", percorro quasi 6000Km/anno e la bici dovrebbe durarmi un pò (anche perchè non sono più un ragazzino, non so se sarebbe quella "definitiva" ma ormai...).

La Dogma pesa il giusto (e comunque meno della mia) ed è già predisposta per l'elettronico. Quello che risparmierei sulla bici potrei investirlo in Gruppo e ruote (esce con le Fulcrum Zero). Insomma... Quanto può "durare" ancora quel modello senza sembrare uscito da una "Eroica"? :D
 

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
Vorrei fare un salto di qualità per la mia bdc...
Ho trovato una Dogma 65.1 Think2 Ultegra ad un buon prezzo, ora posseggo una SLR03 BMC montata 105.

La bici "obbiettivo" rimane ancora la Canyon Ultimate CF SLX ma costerebbe molto di più. Mi considero "in evoluzione", percorro quasi 6000Km/anno e la bici dovrebbe durarmi un pò (anche perchè non sono più un ragazzino, non so se sarebbe quella "definitiva" ma ormai...).

La Dogma pesa il giusto (e comunque meno della mia) ed è già predisposta per l'elettronico. Quello che risparmierei sulla bici potrei investirlo in Gruppo e ruote (esce con le Fulcrum Zero). Insomma... Quanto può "durare" ancora quel modello senza sembrare uscito da una "Eroica"? :D
Ma stai scherzando su quanto possa durare come modello ? E' tutt'ora modernissimo,fili interni,asimmetrico,carbonio da 1 K,forcella Onda super collaudata...scendi le montagne sui binari.Fino a due anni fà era il top di gamma...e poi è bellissima.
 

955

Novellino
23 Agosto 2016
63
4
Visita sito
Bici
Tutte
Salve

Chiedo a voi esperti di Pinarello un parere.
Voglio cambiare bdc per il 2017 e sono intenzionato a passare ad un telaio con freni a disco.
Mi piace esteticamente la linea delle ultime Pinarello, ma di telai Disk ha in listino la F8 e la Gan ed essendo la F8 attualmente fuori budget sto valutando la Gan.
Ho visto che la GAN ha il carbonio T600, a differenza della Gan RS e Gan S, che Pinarello utilizza per tutte le sue entryl level.
Cosa mi dite di questo telaio e del carbonio con cui è fatto, vale la pena considerarlo o conviene guardare ad altri marchi per un telaio Disc.

Grazie a tutti
Roberto
 

pool84

Pignone
11 Gennaio 2010
233
2
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1, cambio campagnolo chorus 10v, ruote mavic cosmic sl
Buonasera,
qualcuno sa dirmi dove posso trovare qualche collarino reggisella che vada bene per il canotto a goccia della dogma? purtroppo ho stretto troppo e la vite ha rovinato la filettatura del collarino.
Ho provato a vedere in rete ma se ne trovano solo tondi.
 

pool84

Pignone
11 Gennaio 2010
233
2
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1, cambio campagnolo chorus 10v, ruote mavic cosmic sl
Buonasera,
qualcuno sa dirmi dove posso trovare qualche collarino reggisella che vada bene per il canotto a goccia della dogma? purtroppo ho stretto troppo e la vite ha rovinato la filettatura del collarino.
Ho provato a vedere in rete ma se ne trovano solo tondi.

Purtroppo ancora niente, ho provato a contattare direttamente la Pinarello tramite il sito, ma sono 3 giorni e non risponde nessuno alle email
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale

pool84

Pignone
11 Gennaio 2010
233
2
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1, cambio campagnolo chorus 10v, ruote mavic cosmic sl

Ho già visto questo sito del rivenditore, è l'unico che ho trovato anche io. L'ho contattato, ma per fare l'ordine online, nonostante le spese di spedizione sono di 10 euro, devi fare un ordine minimo di 50 euro, e non ha niente che mi interessa per arrivare alla cifra minima. Per questo cercavo altro, anche perché penso che ogni rivenditore ufficiale dovrebbe avere i pezzi di ricambio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.