Olimpiadi di Rio

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Su un percorso simile hanno fatto male fior fior di scalatori, semplicemente Van Avermaet è stato bravo a gestire la salita, era evidente che non era il più forte ma rientrava nei falsopiani, con Caruso che tirava è stato a ruota. Forte di gambe ma anche nella gestione della corsa. Comunque il belga ha anche un settimo posto alla Liegi (e credo anche qualche decimo posto al Lombardia), a questo Tour in salita ha tenuto benissimo quando doveva tenere la maglia gialla. Sagan su un percorso simile onestamente non era competitivo, ne resto convinto anche con la vittoria di Van Avermaet.

Oggi ultima gara di Rodriguez :cry
Il Sagan visto al tour avrebbe fatto la sua bella figura anche oggi. Ma come mai non e venuto????
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Andare bene al Tour e non fare figure indecenti, non vuol dire necessariamente fare classifica. Quella la fa chi ha nelle corde di farla. Che Majka e GVA abbiano fatto un ottimo Tour è incontestabile. Froome e Purito (altri due eccellenti Tour) non è che non avessero gamba.....come detto non han colto l'attimo, dunque non han corso bene come oggi aveva fatto Nibali.
Così come Nibali era tutt'altro che in ottima forma. Era lì perchè ha corso bene lui e la squadra. Ma quando ci ha dovuto mettere la gamba, non ha staccato Henao e Majka. Delle due l'una. O un Nibali in forma vale quei due in salita, oppure non era al top. Io propendo per la seconda.

Poteva fare meglio al tour, ma se il suo obbiettivo erano come dichiarato le olimpiadi, il suo percorso è stato giusto...nibali ha tirato gran parte della salita da solo, chiaro che poi è difficile staccare chi ti sta a ruota...detto questo cmq era in un gruppetto di 3 a 10km dall'arrivo...magari non era al 100% ma l'obbiettivo lo stava raggiungendo...quindi direi che la condizione era quella giusta...poi anche al lombardia dell'anno scorso in salita non riusci a fare la differenza e la fece in discesa...e li era al 100%...io sono stato molto critico con il nibali del giro, ma oggi ha fatto tutto giusto...poi la caduta è stato un suo errore, ma capita a certe velocità.
 

tarsis

Pignone
10 Luglio 2013
268
42
Visita sito
Bici
-
Andare bene al Tour e non fare figure indecenti, non vuol dire necessariamente fare classifica. Quella la fa chi ha nelle corde di farla. Che Majka e GVA abbiano fatto un ottimo Tour è incontestabile. Froome e Purito (altri due eccellenti Tour) non è che non avessero gamba.....come detto non han colto l'attimo, dunque non han corso bene come oggi aveva fatto Nibali.
Così come Nibali era tutt'altro che in ottima forma. Era lì perchè ha corso bene lui e la squadra. Ma quando ci ha dovuto mettere la gamba, non ha staccato Henao e Majka. Delle due l'una. O un Nibali in forma vale quei due in salita, oppure non era al top. Io propendo per la seconda.

Froome oltre a perdere il tempo oggi non aveva le gambe (l'han staccato prima Alanphilippe che è rientrato e poi Rui Costa.
Nibali oggi la gamba l'aveva e l'ha dimostrato, la seconda parte della salita è più facile e non è semplice fare la differenza.
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Nibali immenso la caduta fa parte della gara purtroppo, ma fino a li e stato perfetto.
Froome ha fatto vedere quello che vale, fuori dal Tour inesistente.
Van Avermaet e stato furbo e coraggioso e questo la premiato.
Alanphilipe il miglior giovane 2016 e penso che farà divertire parecchio nel proseguio dela sua carriera.
Purito lascia con una ottima prestazione.
Bella idea del telaio camaleonte Specialized.
 

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
Andare bene al Tour e non fare figure indecenti, non vuol dire necessariamente fare classifica. Quella la fa chi ha nelle corde di farla. Che Majka e GVA abbiano fatto un ottimo Tour è incontestabile. Froome e Purito (altri due eccellenti Tour) non è che non avessero gamba.....come detto non han colto l'attimo, dunque non han corso bene come oggi aveva fatto Nibali.
Così come Nibali era tutt'altro che in ottima forma. Era lì perchè ha corso bene lui e la squadra. Ma quando ci ha dovuto mettere la gamba, non ha staccato Henao e Majka. Delle due l'una. O un Nibali in forma vale quei due in salita, oppure non era al top. Io propendo per la seconda.

di questo Henao uscito da un Tour mediocre anche anche...ma che Nibali debba staccare la maglia a pois Majca in una ultima salita del genere mi sembra chiedere la luna...sarebbero arrivati in tre e poteva succedere di tutto ma chi cade ha sempre torto, questo è vero
 

Dave64

Pedivella
27 Settembre 2012
379
53
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2014
Beh visto come ha corso al tour io avevo messo gva tra i favoriti, i nostri hanno corso bene purtroppo non abbiamo da un po' di tempo un corridore da corse in linea, si può vincere un Lombardia sul finale di stagione ma qua è diverso.

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Cmq ancora una volta Motociclisti non all'altezza...

... OK che non hanno fatto pasticci, ma non sono stati in grado di seguire ...



Provato di persona al giro come scorta tecnica, in discesa vanno come in una gata di moto, in due con la telecamera è impossibile stargli dietro su una discesa senza rettilinei.

Loro rischiano il tutto per tutto, infatti si vedono le conseguenze.

Inviato da mTalk
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Dico anche io la mia :mrgreen:
1)Felice anche io per GVA, corridore esemplare, molto professionale e mai sopra le righe. E' stato furbo il giusto, ha tenuto bene in salita, fortunato il giusto e cmq con una grande condizione, altrimenti si sarebbe staccato in salita.
2)si è vero, la bmc ha due campioni olimpici, ora.
3)Sagan, col senno di poi, oggi era competitivo. Non ci hanno creduto i suoi tecnici. Per dire, Domoulin si è ritirato dopo 12 km quando probabilmente in cuor suo sapeva bene di non farcela.
4)Froome ha provato a rientrare in salita ma quando ha visto che non ce la faceva ha tirato i remi in barca. Lui deve vincere più tour possibile e non rischiare l'osso del collo per una olimpiade.
5) ma rodriguez era l'ultima gara ? oh no...io pensavo facesse tutto il finale di stagione.
6) capitolo nibali: dovete ammettere che ha sbagliato ( escluso il caso che sia stato atterrato da henao) e può capitare. Non è sfortuna. E' che la strada era pericolosissima con quelle canaline profonde ed il cordolo così alto. Lui ha rischiato ed è andata male.
Per il resto la squadra ha corso bene, molto bene. Su rosa non sapevo e probabilmente penso anche io ad un occultamento tattico. Io cmq non avrei mai lasciato a casa Visconti.
 

lucla73

Pignone
18 Luglio 2011
270
10
Visita sito
Bici
Trek Madone 3.5
Scusa ma Nibali al Tour non poteva prendere la maglia gialla a meno di non fare classifica sul serio: chi gli lascia 2 minuti di vantaggio anche sapendo che non vuole far classifica?
Il Tour di Nibali non è stato disastroso, ha solo evitato troppi fuori soglia per far salire la condizione in vista di oggi dove ha corso in modo perfetto tranne che per una manciata di metri.
Henao e Maika sarebbero leader in una qualsiasi squadra pro-tour che non annoveri tra gli altri Contadr o Froome, tra l' altro Henao al Tour cosa ha fatto? E senza vincere il giro...comunque in una salita sotto il 10% fanno fatica a staccarsi da chiunque se sorretti da una buona condizione...
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Provato di persona al giro come scorta tecnica, in discesa vanno come in una gata di moto, in due con la telecamera è impossibile stargli dietro su una discesa senza rettilinei.

Loro rischiano il tutto per tutto, infatti si vedono le conseguenze.

Inviato da mTalk
Facile non deve essere, non lo metto in dubbio...

Toglimi una curiosita': prima di fare la scorta al giro avete fatto una serie di prove in due sulla moto con anche la telecamera?
... e il motociclista e la moto che requisiti devono avere?
 
Ultima modifica:

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Beh visto come ha corso al tour io avevo messo gva tra i favoriti, i nostri hanno corso bene purtroppo non abbiamo da un po' di tempo un corridore da corse in linea, si può vincere un Lombardia sul finale di stagione ma qua è diverso.

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk

Nibali ha dimostrato ancora una volta di poter essere alla grande uomo da classiche. Qua a Rio è stato il piu' forte ed era a medaglia quasi sicura.
Ha rischiato in discesa per cercare di assicurarsi l'oro,ma gli è andata male.
Penso anch'io che sia caduto perche' stava rischiando troppo,Majka forse lo stava staccando,ma Henao non mollava,questo forse l'ha portato a forzare ancora di piu'.
Peccato...comunque grandissima gara la sua,spettacolo,da favorito quasi ce la faceva,grande.
Meritatissima la vittoria di Van Avermaet;penso che abbia perso 5 anni della sua vita cercando di non staccarsi in salita....
Porte.....da non credere....,qua non basterebbe neanche la benedizione del messia in persona