Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Questo Agnello non s'ha da fare proprio.. Venerdì scorso ho dovuto abortire per i temporali che staccava in valle. Oggi parto bello caldo per andare a pestare un po' di neve con le ruote e dopo 5 km giro la bici indietro perché ho il MC della bici che dal nulla si è messo a grattugiare peggio di una segheria..
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Trovi piacevoli i 50 km da Pinerolo e Sestriere?
E poi la discesa controvento e costellata di contropendenze per Susa?
Qualche volta l'ho fatta, ma preferisco di gran lunga un paio di salite con il passaggio dalla Sacra, anche se effettivamente poi i 30 km, da Avigliana all'attacco del Finestre, richiedono circa 1 ora "pallosetta", con lunghissimi rettilinei pianeggianti, per fortuna però, quasi sempre, il vento a favore aiuta parecchio a farli scorrere.
No però siccome le salite in zona Giaveno, specialmente la Colletta e il Braida, le faccio spesso nel periodo invernale non ho voglia di farle pure d'estate. Tra l'altro io la Val Chisone la prendo da Perosa in su e taglio il tratto di Pinerolo passando per San Secondo, San Germano e la strada "dell'inverso". Al contrario per raggiungere Cumiana dovrei passare per Pinerolo o per Buriasco, tutto quel piattone non mi piace.

E che te ne fai, se c'è il limite di 30km/h?! :mrgreen::-x Basterebbe una vecchia 126!

La questione è che ci sono 'amatori' nelle gf che di amatori non hanno nulla, anche al di là del discorso doping.
A vedere certe performance (penso ad es a quelle di una certa signorina locale che ultimamente viaggia come un Frecciarossa) qualche dubbio viene... :cry
Beh ma quei limiti non li rispettano nemmeno i pro quando scattano sul Finestre :-x

Comunque concordo con te, i primi delle classifiche non hanno nulla di amatoriale. Forse ho capito chi è la ragazza a cui ti riferisci....boh a me non me ne frega una mazza dato che nemmeno partecipo alle gf però mette sinceramente tristezza una cosa del genere.

Questo Agnello non s'ha da fare proprio.. Venerdì scorso ho dovuto abortire per i temporali che staccava in valle. Oggi parto bello caldo per andare a pestare un po' di neve con le ruote e dopo 5 km giro la bici indietro perché ho il MC della bici che dal nulla si è messo a grattugiare peggio di una segheria..
Pazienza dai, tanto oggi avresti trovato molto freddo in cima. Penso che lo zero termico sia sui 2500-2700m oggi :wacko:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Comunque concordo con te, i primi delle classifiche non hanno nulla di amatoriale. Forse ho capito chi è la ragazza a cui ti riferisci....boh a me non me ne frega una mazza dato che nemmeno partecipo alle gf però mette sinceramente tristezza una cosa del genere.

ma anche i che qualcuna la faccio, non mi cambia una mazza in relazione ai miei tempi e alla mia classifica, al di là del doping comunque quello che lascia più perplesso è il fatto che di amatoriale per alcuni c'è ben poco... ammiraglie, gregari, annessi e connessi... ma come dico sempre, l'importante è divertirsi, io mi diverto ad essere su due ruote con pedali in generale senza fisime e pregiudizi, del resto mi importa relativamente poco ;-)
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Intanto il vincitore del medio della Coppi positivo all'EPO alla Bra Bra...mamma mia che schifo sto mondo...ma d'altronde se c'è gente che usa il motorino per fare un KOM su Strava a maggior ragione è logico che ce ne sia che si riempie di qualsiasi cosa per vincere una GF.

Così è e sempre sarà, in tutte le cose.

E dove sta la novità. !!!!!!
Certe fighe, pardon fughe, agli arrivi sono un pelino sospette.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
E dove sta la novità. !!!!!!
Certe fighe, pardon fughe, agli arrivi sono un pelino sospette.

Di fighe, non ne vedo mai troppe... sarà che le migliori son così veloci che arrivano un'ora prima di me! :mrgreen:

Però sul Giau ad un certo punto avevo davanti una certa brasiliana... altro che doping! Mi è quasi spiaciuto doverla superare. :wacko:
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Ma quanto è lungo e in che stato è, il tratto sterrato?
Non sarebbe male per evitare almeno una parte dei lunghi rettilinei della bassa val Susa.
in bici non ci sono mai passato :(
l'ho fatta un paio di volte in moto, l'ultima volta nel 2014. per come la ricordo io, è bella. con calma la farei anche con una ghibli :mrgreen: molto molto più piatta del colle delle finestre non preparato. anche perchè c'è poca pendenza. il tratto in pendenza, penso anche a 2 cifre, è quello poi che scende verso il cresto, ma è tutto asfaltato e "tornantato". arrivando dal braida i km di sterrato dovrebbero essere circa 4.
dico sempre che provo a farlo ma poi me ne dimentico o non ho tempo. anche perchè io la prova la farei a salire da sant'antonino verso il braida e non in discesa...
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ma il fondo è bello bello?
Senza sassi smossi? Compatto?
Qual'è il tratto sistemato? Da Meana al Colle delle finestre ok. E poi? Si scende a pracatinat o si può ancora andare al pian del alpe e giù a balboutet?
Mi hai messo il grillo. ..




Guarda che io sappia si scende a pourrieres perchè per balboutet ci sono tratti sterrati...
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Guarda che io sappia si scende a pourrieres perchè per balboutet ci sono tratti sterrati...

Per arrivare a Pourrieres si passa da Balboutet e non c'è 1m sterrato (oddio, volendo puoi fare anche sentiero ;-) );-)

Forse intendevi Depot via Pra Catinat... lì c'è il tratto sterrato che passa per il forte Serre Marie, molto bello da fare in bdc ma in salita (e rende la salita al Finestre interessante anche dal versante Chisone), anche se con cautela si può fare anche in discesa.

Come si diceva su... lo farei con una Ghibli... magari non con una Aston Martin V12... :mrgreen:
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ma il fondo è bello bello?

Senza sassi smossi? Compatto?

Qual'è il tratto sistemato? Da Meana al Colle delle finestre ok. E poi? Si scende a pracatinat o si può ancora andare al pian del alpe e giù a balboutet?

Mi hai messo il grillo. ..


Lo sterrato del Finestre come rullato per il giro 2005 e 2011 era come l'asfalto. La rullata del giro 2015 era un po' più approssimativa ma sempre simile a un asfalto un po' meno buono. Immagino che per una GF abbiano speso di meno ma direi che ci sali con qualunque bici visto che già negli anni in cui non rullano niente sali tranquillo con qualche piccola difficoltà solo negli ultimi 3km dipendentemente da quanto inverno e piogge colpiscono duri. Comunque nelle prox settimane salgo anche io.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://www.flickr.com/photos/mrspock75/albums
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Per arrivare a Pourrieres si passa da Balboutet e non c'è 1m sterrato (oddio, volendo puoi fare anche sentiero ;-) );-)

Forse intendevi Depot via Pra Catinat... lì c'è il tratto sterrato che passa per il forte Serre Marie, molto bello da fare in bdc ma in salita (e rende la salita al Finestre interessante anche dal versante Chisone), anche se con cautela si può fare anche in discesa.

Come si diceva su... lo farei con una Ghibli... magari non con una Aston Martin V12... :mrgreen:




Sì, intendevo depot...mai fatto, me lo segno!
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Sì, intendevo depot...mai fatto, me lo segno!

Lo sterro, salendo, inizia poco dopo Pra Catinat, ha lunghi tratti in falsopiano, il punto che sale di più e quello verso il Serre Marie, poi rispiana fino al bivio sopra Pian dell'Alpe.
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
alla fine se ho ben capito, il giro della gf sestriere di sterrato prevede la salita al colle delle finestre da meana.

la salita completa da meana al colle è di circa 18 km al 10% circa, quasi 1700 d+ :wacko: di cui la seconda metà sterrata ...

poi, sempre se ho capito bene, dal colle delle finestre verso balboutet è tutto asfalto.

ho visto delle foto degli anni passati e come dice mrspock era liscia e compatta.

ormai il dado è tratto... domani cambio giro e vado lì. perchè se non ci vado domani non ci andrò fino alla prossima rullata.
ripenso alle volte che sono salito da meana al colle... domani sarà sicuramente la più lunga di tutte.... :doh: :-)
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
dimenticavo. se valgono le stesse regole dello scorso anno, il divieto di transito dei mezzi a motore è di mercoledì e sabato, ma sulla strada dell'assietta. quindi dal colle delle finestre in poi. pertanto da meana al colle possono circolare.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
alla fine se ho ben capito, il giro della gf sestriere di sterrato prevede la salita al colle delle finestre da meana.

la salita completa da meana al colle è di circa 18 km al 10% circa, quasi 1700 d+ :wacko: di cui la seconda metà sterrata ...

poi, sempre se ho capito bene, dal colle delle finestre verso balboutet è tutto asfalto.

ho visto delle foto degli anni passati e come dice mrspock era liscia e compatta.

ormai il dado è tratto... domani cambio giro e vado lì. perchè se non ci vado domani non ci andrò fino alla prossima rullata.
ripenso alle volte che sono salito da meana al colle... domani sarà sicuramente la più lunga di tutte.... :doh: :-)
Vedrai che pur essendo molto lunga la regolarità delle pendenze ti darà una mano a regolarti. Io l'anno scorso ci ero arrivato con nelle gambe il Sestriere (poco più di 100km da casa mia) e avendo solo il cardio mi sono fissato sui 165bpm circa e di li non mi sono schiodato fino in punta. Tu avendo il powermeter ti potrai regolare perfettamente e non avrai mai bisogno di grossi cambi di ritmo essendo la pendenza sempre la stessa.

Metti comunque in conto almeno 2 ore e qualcosa di salita.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
i miei amichetti dell'1,5 "mi hanno detto" che se mi comporto bene ci metto da 145 a 170 minuti ... :wacko: :mrgreen:



Sì ma sto 1,5 è calcolato a schifio!


Io quei tempi li faccio andando a bomba dal primo all'ultimo metro (salite fino ad un'ora a volte le faccio tutte in z5 :mrgreen:)...tu vai li a passeggiare in z3 e poi ti lamenti che ci metti tanto :rosik:



PS: secondo me ci metti come il fauniera più o meno (almeno per me è così...forse un filino meno)
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
:mrgreen:
io vado come mi posso permettere di andare... :wacko:
domani faccio proprio il giro che i due amichetti dell'1,5 hanno fatto prima di me :mrgreen: definito da [MENTION=2266]riki[/MENTION]76 la "mini susa-susa".
tu lo scorso anno e lui due anni fa.
violinista! :mrgreen: il tuo best al fauniera è di 98'. il mio 144. io mi sono fermato solo 1'44s. tu come al solito niente! :mrgreen: