Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
direi invece che sono la versione tubeless visto che c'e' anche scritto sulla confezione

No Sheik le foto non fanno testo. Nel Titolo e nella descrizione non viene specificato tubeless ma solo All Season, il peso non corrisponde ai tubeless all season che danno per ben 315 gr ma è della versione normale da 225 gr e anche il prezzo che io sappia è superiore ai 50€ per i TL o-o o-o
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
No Sheik le foto non fanno testo. Nel Titolo e nella descrizione non viene specificato tubeless ma solo All Season, il peso non corrisponde ai tubeless all season che danno per ben 315 gr ma è della versione normale da 225 gr e anche il prezzo che io sappia è superiore ai 50€ per i TL o-o o-o

non fanno testo la foto o la descrizione? per il prezzo hai ragione ma decathlon e' francese ed hutchinson anche, magari hanno fatto un accordo, bisognerebbe vederli dal vivo
 
Ultima modifica:

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
esperti....secondo voi delle Mavic Ksyrium Elite del 2012 necessitano di nastratura? i fori su cerchio non li hanno.
Più che degli esperti hai bisogno di qualcuno che abbia convertito quella specifica ruota.
Comunque, senza fori non dovrebbe aver bisogno di nastro, ma devi controllare che non ci siano forellini anti condensa (presenti sulle Fulcrum/Campagnolo).

Com'è la gola del cerchio? Se non ha il canale profondo avrai da faticare un po' di più a montare il TL. In aggiunta metti in conto una generosa quantità di lattice per garantire tenuta col cerchio. Da quello che ho capito, quando si convertono ruote standar (non TLR) la tenuta della pressione va un po' a qlo.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Che io sappia Mavic non prevede ruote tubeless. Prova a mettere un copertone e vedi ma di solito il foro per la condensa ce l'hanno. Magari basta tappare quello o-o

Più che degli esperti hai bisogno di qualcuno che abbia convertito quella specifica ruota.
Comunque, senza fori non dovrebbe aver bisogno di nastro, ma devi controllare che non ci siano forellini anti condensa (presenti sulle Fulcrum/Campagnolo).

Com'è la gola del cerchio? Se non ha il canale profondo avrai da faticare un po' di più a montare il TL. In aggiunta metti in conto una generosa quantità di lattice per garantire tenuta col cerchio. Da quello che ho capito, quando si convertono ruote standar (non TLR) la tenuta della pressione va un po' a qlo.
fori per condensa non ne vedo, comunque appena posso posto delle foto per la gola del cerchio, perché ora le ruote stanno facendo una revisione.
vorrei montarci il pro one da 28 dietro e 25 davanti....però mi sa che sarà una faticaccia.
si, il lattice l'ho previsto...e ad abundantiam...
o-o
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.423
103
58
siena
Visita sito
Io credevo di avere ruote tubeless ma ora grazie alle vs segnalazioni scopro di avere dei fori sulla pista frenante.
Secondo voi posso montate lo stesso i tubeless?
6fd27091a5ea4fa836ee502a659ca2cd.jpg

0469a9670024a480b719e302fc806f1b.jpg


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=2144]accio1965[/MENTION] Non sono fori quelli e le ruote sono Tubeless io ho le Race e devi usare il kit Bontrager dedicato con il loro flap
[MENTION=30090]ibondio[/MENTION] e [MENTION=35417]davlak[/MENTION]

I fori per condensa di cui parlate dove si trovano? Perché se sono come sulle mie nella parte dove ci sono i nipple e quindi sotto il nastro l'aria che c'è nei copertoni in quel punto non arriva proprio!
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.183
3.276
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Io credevo di avere ruote tubeless ma ora grazie alle vs segnalazioni scopro di avere dei fori sulla pista frenante.
Secondo voi posso montate lo stesso i tubeless?
6fd27091a5ea4fa836ee502a659ca2cd.jpg

0469a9670024a480b719e302fc806f1b.jpg


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

E' il solito foro che ho sulle R0 ma ho montato lo stesso i tubeless, sulle mie c'è un minuscolo foro all'interno del canale è bastato tappare quello.
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.423
103
58
siena
Visita sito
[MENTION=2144]accio1965[/MENTION] Non sono fori quelli e le ruote sono Tubeless io ho le Race e devi usare il kit Bontrager dedicato con il loro flap
[MENTION=30090]ibondio[/MENTION] e [MENTION=35417]davlak[/MENTION]

I fori per condensa di cui parlate dove si trovano? Perché se sono come sulle mie nella parte dove ci sono i nipple e quindi sotto il nastro l'aria che c'è nei copertoni in quel punto non arriva proprio!
Grazie per l'indicazione.
Secondo te devo utilizzare solo il loro kit tubeless con tutti gli accessori oppure posso utilizzare anche nastro e lattice notubes per esempio?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=2144]accio1965[/MENTION] il loro flap ricrea in profilo del cerchio diverso con le spalle interne per fare in modo che il copertone non stalloni a basse pressioni quindi io ho usato il loro in modo da non assumermi responsabilità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.