Stages Cycling StageONE

alephoto

Pignone
19 Luglio 2014
218
14
aosta
Visita sito
Bici
ROSE
Hai aggiornato il fw dello Stages?
Prova a smontare la pedivella e serrala a 12/14 nm (Dura Ace 9000) il serraggio è molto importante.
Prova a controllare i dati con l'app, giusto per eliminare il fatto che possa essere l'810.

Ho smontato e rimontato e dava nuovamente il problema, poi mi sono accorto che aprendo lo sportellino c'era un po' di umidità..
Ho aperto, fatto asciugare molto bene e metto un filo di grasso su tutto il bordo della guarnitura, ora pare funzionare bene (sono solo due giorni che ho sistemato tutto). Spero di aver risolto definitivamente!
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Ho smontato e rimontato e dava nuovamente il problema, poi mi sono accorto che aprendo lo sportellino c'era un po' di umidità..
Ho aperto, fatto asciugare molto bene e metto un filo di grasso su tutto il bordo della guarnitura, ora pare funzionare bene (sono solo due giorni che ho sistemato tutto). Spero di aver risolto definitivamente!

Bene.
Pensavo che con il 2016 avessero risolto. L'ho montato a fine Gennaio, in circa 50 ore di utilizzo mai un anomalia, controllando la batteria con l'app mi da ancora 100% (ovvero tutta verde)
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
ho due pedivelle stages su due bici diverse, ma sempre più ho la sensazione che sottostimini la potenza rispetto ad SRM che è reputato il benchmark più attendibile ;nonzo%
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
bon ho ordinato dal mio negozio ,proviamolo..speriamo arrivi il modello nuovo ..se no torna indietro:angrymod:


srm non lo avrei preso per motivi pratici.. non ho voglia e tempo di spedire mie pedivelle e poi rimontare tutto, e tutte le volte che si scarica di nuovo smontare tutto e rispedire , il power2max sembra nn si possa montare sul mio movimento centrale modificato.. :bua:


alla fine mi servono solo dei parametri per cercare di allenarmi al meglio .. il cuore e meno affidabile come tutti saprete..
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
bon ho ordinato dal mio negozio ,proviamolo..speriamo arrivi il modello nuovo ..se no torna indietro:angrymod:


srm non lo avrei preso per motivi pratici.. non ho voglia e tempo di spedire mie pedivelle e poi rimontare tutto, e tutte le volte che si scarica di nuovo smontare tutto e rispedire , il power2max sembra nn si possa montare sul mio movimento centrale modificato.. :bua:


alla fine mi servono solo dei parametri per cercare di allenarmi al meglio .. il cuore e meno affidabile come tutti saprete..

Ottima scelta, io sono stracontento. E' un dato che, se usato bene, cambia l'allenamento, basta non abusarne. E' praticamente certo che ti mandino la nuova. Enjoy it.
 

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé
Una domanda: sono a circa 150 ore di primo utilizzo dello stages (seconda generazione).
L'altro giorno a fine uscita il Garmin mi ha segnalato la batteria scarica; cercando un riscontro tramite l'app, questa continua invece a segnalare la batteria piena a metà (icona gialla, per intenderci).
Quale è più affidabile? Come mi devo comportare? Cambio la batteria per sicurezza o posso andare ancora avanti fino a che anche l'app mi dà batteria scarica?
Grazie in anticipo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Una domanda: sono a circa 150 ore di primo utilizzo dello stages (seconda generazione).
L'altro giorno a fine uscita il Garmin mi ha segnalato la batteria scarica; cercando un riscontro tramite l'app, questa continua invece a segnalare la batteria piena a metà (icona gialla, per intenderci).
Quale è più affidabile? Come mi devo comportare? Cambio la batteria per sicurezza o posso andare ancora avanti fino a che anche l'app mi dà batteria scarica?
Grazie in anticipo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
anche a me dà carica piena ma il polar 450 a volte mi dà batteria scarica e fa fatica a trovarlo quando accendo il gps. eppure una volta fatta la calibrazione va tranqullo.. io sono a 70 ore.
io mi sono munito di batteria di riserva nuova nella falsa borraccia e app stages per calibrazione sullo smartphone. e non esco quando piove. anche se il mio è seconda generazione l'acqua è diabolica...
 

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé
anche a me dà carica piena ma il polar 450 a volte mi dà batteria scarica e fa fatica a trovarlo quando accendo il gps. eppure una volta fatta la calibrazione va tranqullo.. io sono a 70 ore.

io mi sono munito di batteria di riserva nuova nella falsa borraccia e app stages per calibrazione sullo smartphone. e non esco quando piove. anche se il mio è seconda generazione l'acqua è diabolica...


Quella della batteria nella falsa borraccia è una buona idea.

Per l'uso sotto l'acqua, quest'anno ho fatto molte uscite con pioggia anche battente. Mai un problema. Forse con la seconda generazione hanno risolto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk