Lanzarote vs Elbaman - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Triathlon

Triathlon Tri is megl che one!

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-02-2016, 13:22:50   #1
mikuni
Gregario

Bici: prima o poi la compro
Mentioned: 7 Post(s)
Tagged: 2 Thread(s)
Quoted: 124 Post(s)
mikuni Ottimo e abbondantemikuni Ottimo e abbondantemikuni Ottimo e abbondantemikuni Ottimo e abbondante
Lanzarote vs Elbaman

Salve, vorrei conoscere le impressioni di chi ha partecipato sia all'Ironman di Lanzarote che al superlungo dell'Elba. Quest'anno mi sono iscritto a tutti e due, ma sarebbe il mio primo Lanzarote e la quarta partecipazione all'Elba. Cosa mi aspetta nella gara pallinata?

mikuni non è connesso  
Vecchio 02-02-2016, 22:12:51   #2
Pigia
Pignone

Mentioned: 1 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 19 Post(s)
Pigia AngelicoPigia AngelicoPigia AngelicoPigia AngelicoPigia AngelicoPigia AngelicoPigia AngelicoPigia AngelicoPigia AngelicoPigia AngelicoPigia Angelico
un bel nuoto, generalmente fresco ma non freddo, una zona cambio molto stretta e congestionata, una bici con panorami bellissimi e piuttosto varia, le salite non sono niente di drammatico, l'unico tratto un po' palloso e' quello da Mirador del Rio verso Teguise, l'asfalto e' in miglioramento ma qualche tratto piuttosto rugoso potresti ancora trovarlo; la maratona e' un po' mossa, dovrebbe essere un giro lungo e due più corti e da quando atterri a quando te ne vai un vento che quello dell'Elba pare una brezza.
Puerto del Carmen e' molto turistica, niente di che, affitta un auto e gira l'isola, ci sono posti fantastici; organizzazione top e familiare.
Pigia non è connesso  
Vecchio 02-02-2016, 23:35:17   #3
diecilitri
Pignone

Bici: BH aero gc
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 83 Post(s)
diecilitri non giudicato
Ciao, nel 2014 ho fatto l'elbaman, e nel 2015 Lanzarote e ancora l'Elbaman.

Nel nuoto la principale differenza sono le botte che ho preso a Lanzarote. Tante, garbate, senza volere finchè vuoi, con tanto di scuse, ma TANTE. Perché si parte in TANTI e tutti insieme. E ho fatto un'ora e sette, in teoria un po' avanti dal mucchio. L'acqua è meravigliosa, tipo elba ma logicamente con il sole più alto (in giugno). Temperatura più freschina a Lanza, ma gradevolissima con la muta. All'elba la partenza in confronto sei in piscina con la corsia libera, ma a me da sempre parecchio fastidio il sole che si alza quando impallina sempre una boa (che regolarmente non vedo)

La t1 a Lanza è un po' più lunga, ma organizzate benissimo tutte e due.

La bici ... Dopo una vita da mezzo elbano sono diventato elbano residente dal 2013, quindi l'anello lo conosco come le tasche. E' molto tattico, e con la tattica e la conoscenza, so quando cambiare al metro, e così posso non fare schifo del tutto.

A Lanza ho sbagliato tanto. Non avevo nemmeno il cardio, alla forrest gump. Ho sbagliato bici, una bdc un po' grandina per me e settata troppo tranquilla, tipo cicloturismo (ora venduta, poverina). Panorami bellissimi, impossibile dire tra elba e Lanzarote, sono splendidi tutti e due.
A Lanza non puoi far tesoro di nulla come strada, perché il giro lo si fa una volta e basta. E il VENTO, fortissimo nel 2015, come non mai. Mi sono sentito assolutamente perso, in quegli spazi sconosciuti e immensi, non capivo se si scendeva ma dovevo spingere per il vento, se andavo forte e mi dovevo accontentare o non spingevo abbastanza... Se c'era salita e vento contro lo capisci subito, è una maledizione. Ci voleva un power meter e io non avevo nemmeno il cardio... E ho speso molto, troppo.

A correre all'elba non ho mai sbagliato nulla, ma a lanza che non mi si venga a dire che c'è poco dislivello. Secondo me non c'è 300 metri pari. Al 25simo Km ho camminato per una buona mezz'oretta...

Morale sono due gare bellissime, indimenticabili, ma che richiedono, soprattutto Lanza, una GRANDE esperienza, non la mia

La più "abbordabile"? Sicuramente l'Elba, in tutti i sensi... ma sono di parte
diecilitri non è connesso  
Vecchio 04-02-2016, 18:23:18   #4
mikuni
Gregario

mikuni Ottimo e abbondantemikuni Ottimo e abbondantemikuni Ottimo e abbondantemikuni Ottimo e abbondante
Grazie per le vostre informazioni
mikuni non è connesso  
Vecchio 05-02-2016, 15:25:25   #5
ELBAMAN
Pedivella

Bici: KTM Revelator - BMC TT02
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 44 Post(s)
ELBAMAN meritevole
grandi ragazzi mi piace questo parallelo tra la nostra piccola gara ed una prova leggendaria come Lanzarote.
io quest'anno faro' Lanza, ma purtroppo non ho mai fatto l'Elba... purtroppo è in un periodo dell'anno in cui non riesco ad allenarmi
Vecchio 05-02-2016, 16:14:46   #6
cagnagola
Pignone

Bici: de fero
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 14 Post(s)
cagnagola meritevole
Citazione:
Originalmente inviato da ELBAMAN Visualizza messaggio
grandi ragazzi mi piace questo parallelo tra la nostra piccola gara ed una prova leggendaria come Lanzarote.
io quest'anno faro' Lanza, ma purtroppo non ho mai fatto l'Elba... purtroppo è in un periodo dell'anno in cui non riesco ad allenarmi
ciao "barbunnn"
cagnagola non è connesso  
Vecchio 05-02-2016, 17:47:16   #7
mikuni
Gregario

Chi di voi è stato a Lanzarote oppure andrà quest'anno, ha portato la propria bici o potrebbe essere meglio noleggiarne una sul posto? Ovviamente se c'è la possibilità di prendere a nolo una ottima bici. Stavo vedendo che tra spese di trasporto, acquisto di una borsa, smonta e rimonta e possibilità di danni e/o sparizioni, ci sono diverse possibilità di fare i 180 km a piedi
mikuni non è connesso  
Vecchio 05-02-2016, 19:43:06   #8
Pigia
Pignone

Pigia AngelicoPigia AngelicoPigia AngelicoPigia AngelicoPigia AngelicoPigia AngelicoPigia AngelicoPigia AngelicoPigia AngelicoPigia AngelicoPigia Angelico
Per la gara avevo portato la mia, poi però ho sempre affittato da Pro Bike a La Santa, hanno bici Scott, prenoti, mandi le tue misure e ti porti i pedali.
Pigia non è connesso  
Vecchio 05-02-2016, 19:48:22   #9
mikuni
Gregario

Citazione:
Originalmente inviato da Pigia Visualizza messaggio
Per la gara avevo portato la mia, poi però ho sempre affittato da Pro Bike a La Santa, hanno bici Scott, prenoti, mandi le tue misure e ti porti i pedali.
Hai qualche riferimento web? costa molto? le bici sono ottime immagino.
mikuni non è connesso  
Vecchio 05-02-2016, 19:50:42   #10
mikuni
Gregario

Un'altra domanda: All'elba durante il percorso bike non ho mai portato nulla da mangiare ne bere (tranne dalla zona cambio al primo passaggio a S.Ilario) perché i ristori per la loro dislocazione mi hanno sempre fornito tutto il necessario. A Lanzarote sono così efficienti oppure avete sofferto fame e/o sete?
mikuni non è connesso  
Vecchio 05-02-2016, 20:11:14   #11
Pigia
Pignone

http://www.probikelanzarote.com Scrivi a Maria per tutte le info, i costi sono sul sito.
Nei ristori trovi tutto ma ti consiglierei di informarti su quali prodotti saranno disponibili e provarliin allenamento, potresti avere problemi di stomaco.
Pigia non è connesso  
Vecchio 05-02-2016, 20:11:32   #12
Pigia
Pignone

Preparati a bere molto che tra caldo e vento il rischio disidratazione è piuttosto alto

Ultima modifica di Pigia : 05-02-2016 alle ore 20:14:05 Motivo: Doppio
Pigia non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:16:31.