La mia nuova Triban 500

arnaldociriello

Novellino
4 Gennaio 2016
58
5
27
Ravenna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Carbon 3
Si, possibilissimo, ma guarda il lato positivo, non ti verrà la tentazione di spendere soldi inutilmente.
Montare un reggisella in carbonio non solo sarebbe dispendioso e di poca utilità, ma ti costringerebbe anche a prendere in considerazione l'acquisto di una chiave dinamometrica per evitare danni nei serraggi.

Mi associo ai consigli che ti hanno già dato, prima una sella meno hard, poi ruote rs10 o rs11 shimano, alle volte sul mercatino del forum c'è qualcuno che si disfa di queste ruote da nuove perché fornite di primo montaggio e snobbate.
Altro trucco per aumentare di parecchio il comfort montare copertoncini 25 invece dei 23 e gonfiarli leggermente meno dei 23


Beh grazie mille per i consigli! Ho visto le mavic aksium a circa 160€ la coppia, sono meglio delle shimano che mi hai indicato? Non lo so, esteticamente mi attraggono molto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Beh grazie mille per i consigli! Ho visto le mavic aksium a circa 160€ la coppia, sono meglio delle shimano che mi hai indicato? Non lo so, esteticamente mi attraggono molto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avendo avuto entrambe, ti consiglio sicuramente le Shimano, che sono molto piu' robuste e danno molte meno piccoli fastidi.
 

velobresso

Novellino
29 Luglio 2014
60
15
Near Milano
Visita sito
Bici
Wilier Cento 10Air
Fregatene delle bici ''spaziali'' la prima è sempre bellissima e rimarrà sempre nei ricordi.
Riguardo alla componentistica, NON cambiare nulla.

Quando avrai possibilità e voglia, ne acquisterai direttamente un'altra....
Ps: ma sei di ravenna, ma le foto NON sono della Marina......:-)
 

arnaldociriello

Novellino
4 Gennaio 2016
58
5
27
Ravenna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Carbon 3
Fregatene delle bici ''spaziali'' la prima è sempre bellissima e rimarrà sempre nei ricordi.

Riguardo alla componentistica, NON cambiare nulla.



Quando avrai possibilità e voglia, ne acquisterai direttamente un'altra....

Ps: ma sei di ravenna, ma le foto NON sono della Marina......:-)

Sono di Bari, vivo a Ravenna. La bici l'ho comprata mentre ero ancora a Bari e ci ho fatto un paio di giri!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk