Giro del Granducato di Toscana 2016

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Stefano Casagrande (fratello di Francesco) che ha un negozio a Ponte a Signa

ok grazie..avevo quasi paura fossero gli stessi organizzatori della cicloturistica che si svolge con partenza da Pian del Mugnone.

Cmq...per la serie, Toscana = terra dei campanili, il 29 maggio a Cascine del Riccio (1 Km di distanza) segnalo che c'è la 1a edizione della Gf dei Colli del Chianti (cicloturistica con tratto cronometrato WT).
No comment sulla contemporaneità, nè sull'operato della UISP.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
[MENTION=2993]Deciso[/MENTION]
"Cmq...per la serie, Toscana = terra dei campanili, il 29 maggio a Cascine del Riccio (1 Km di distanza) segnalo che c'è la 1a edizione della Gf dei Colli del Chianti (cicloturistica con tratto cronometrato WT).
No comment sulla contemporaneità, nè sull'operato della UISP."


Speriamo un s'incrocino i percorsi... sai che mucchi :mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
I "campanili" sono la ricchezza della Toscana e dell'Italia intera.
E' grazie a questi se ancora conserviamo un'identità e apparteniamo a qualcosa che ha ancora una vita.
Parlarne in senso dispregiativo mi sembra fuori luogo.

PS: detto questo, credo sia opportuno che alle Cascine del Riccio trovino un'altra data...:mrgreen:
 

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
Ho partecipato all'edizione passata e ho sempre cercato di lottare il più possibile per arrivare in griglia di merito, facendo buoni tempi e partendo sempre dalla griglia dietro, senza riuscirei mai a meritarmi la griglia di merito anche se per poco. Voi non vi rendete conto dell'enorme vantaggio che hanno coloro che partono davanti, rispetto a coloro che partono dietro. L'anno scorso c'era il real time che poteva dare una mano a coloro che partivano dietro, ma che si dannavano l'anima, adesso che avete tolto il real time, è un ulteriore favore che fate a coloro che partono davanti, e non vale nemmeno più la pena di venire a lottare, tanto nei primi se parti dietro con il tempo assoluto dato al momento del via della partenza, è una mazzata enorme, nemmeno vi rendete conto che sforzo uno deve fare per recuperare 2 minuti a chi parte davanti. Vabbè questa è la vostra politica, oramai per il 2016 mi sono iscritto, ma nel 2017 state sicuri che non mi vedete più se questa è la vostra politica.
Sono sempre partito dietro, e sono riuscito a piazzarmi anche nei primi 40 facendo tanta fatica e facendo grossi recuperi, e tutte le volte dover ripartire dietro è una vera condanna. Io avrei auspicato una partenza in griglia in base alla classifica assoluta della gara precedente, così sarebbe stata più giusta, ed invece addirittura partenza ufficiale, quindi ci regalate già una penalità di diversi minuti rispetto ai primi.
GRAZIE, MA NON SONO DACCORDO
 

toscano

Novellino
20 Ottobre 2008
27
0
Visita sito
Io credo che gli organizzatori vogliano lanciare un ciclismo un pò diverso dal solito inserendo, con grande coraggio, 4 cicloturistiche per la prima volta nella storia. Credo per chi fa agonismo conti poco (anche a me piace), e per questo c'è un modo: fare un pò di beneficenza e acquistare la griglia VIP. Secondo me è la scelta giusta
 

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
Io credo che gli organizzatori vogliano lanciare un ciclismo un pò diverso dal solito inserendo, con grande coraggio, 4 cicloturistiche per la prima volta nella storia. Credo per chi fa agonismo conti poco (anche a me piace), e per questo c'è un modo: fare un pò di beneficenza e acquistare la griglia VIP. Secondo me è la scelta giusta

A mio avviso, non è beneficenza, ma è una mazzetta, io ti do più soldi per essere favorito a partire davanti, e così se vado forte entro in classifica, se non vado forte non me ne frega nulla, ma parto comunque davanti, e non devo entrare in griglia un ora prima per partire bene, ma posso entrare anche venti minuti prima. Se tutti pagassero la "BENEFICENZA" sicuramente chi organizza guadagna il doppio, su questo ne puoi stare sicuro, e la griglia di merito sarebbe fatta da 1500 persone, ma non è così. Comunque se loro hanno sempre più iscritti, parlano i numeri, vuol dire che va bene la direzione che hanno preso, e io sono la pecora nera.
Io pago per fare agonismo, le cicloturistiche le faccio tutti i sabati in allenamento, non devo pagare per fare 100 km senza nessuna sicurezza e con gli incroci aperti, e se voglio una salita con un tratto cronometrato c'è strava. A mio avviso questo non è un ciclismo diverso, questo vuol solo dire ammazzare le gare. Comunque io sono uno dei pochi e va bene così, vuol dire che dal 2017, me ne andrò a fare dei bei giri e divertirmi tanto, invece di fare gare con handicap, e se voglio vado a fare qualche garetta amatoriale, almeno li non parto con 2 minuti di svantaggio
 

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
Guarda Effuro che se nel 2017 non ti iscrivi se ne faranno una ragione.
In effetti ci hanno provato a far partire tutti in prima fila, ma pare che non sia possibile...
Secondo me con queste griglie la state facendo troppo lunga. Ma pensate a divertirvi e pedalare!!

La mia non è una polemica perchè voglio partire in prima griglia, io ho sempre rispettato le regole, ho visto gente fare la furba e saltare la griglia, ci sono coloro che si dopano per arrivare in classifica, ma non scendo al loro livello e mi danno per allenarmi e cercare di andare più forte possibile. La mia è solo denunciare un ingiustizia nei confronti di tutti. So bene che io sono uno, e che se nel 2017 non parto, non gliene frega nulla a nessuno, ma stai anche sicuro che se tutti facessero capire che è un'ingiustizia le cose cambierebbero. Con questo io vado in bicicletta per divertirmi e mi sono sempre divertito, al di la tutto e continuerò a farlo
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
A mio avviso questo non è un ciclismo diverso, questo vuol solo dire ammazzare le gare.

Le gare, a mio giudizio, le salviamo o le ammazziamo noi, iscrivendoci oppure non facendolo. Spesso neppure la concomitanza di date basta a ammazzarle, perchè l'utenza è diversa. Aumentare e diversificare l'offerta, sempre secondo me, fa solo aumentare i possibili aderenti i quali poi si dirigeranno dove credono meglio, una volta avvicinatisi.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
effuro ha scritto:
La mia non è una polemica perchè voglio partire in prima griglia, io ho sempre rispettato le regole, ho visto gente fare la furba e saltare la griglia, ci sono coloro che si dopano per arrivare in classifica, ma non scendo al loro livello e mi danno per allenarmi e cercare di andare più forte possibile. La mia è solo denunciare un ingiustizia nei confronti di tutti. So bene che io sono uno, e che se nel 2017 non parto, non gliene frega nulla a nessuno, ma stai anche sicuro che se tutti facessero capire che è un'ingiustizia le cose cambierebbero. Con questo io vado in bicicletta per divertirmi e mi sono sempre divertito, al di la tutto e continuerò a farlo
Curioso che dici di divertirti mentre al contempo ti fai il sangue amaro perché non fanno partire "tutti" in prima griglia.
In effetti dici bene comunque: uno come te che si lagna di cose assurde, non mancherà certo a un organizzatore. E nemmeno agli altri partecipanti che si vogliono divertire davvero...
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
[MENTION=2350]Airone del Chianti[/MENTION]
Originalmente inviato da effuro
La mia non è una polemica perchè voglio partire in prima griglia, io ho sempre rispettato le regole, ho visto gente fare la furba e saltare la griglia, ci sono coloro che si dopano per arrivare in classifica, ma non scendo al loro livello e mi danno per allenarmi e cercare di andare più forte possibile. La mia è solo denunciare un ingiustizia nei confronti di tutti. So bene che io sono uno, e che se nel 2017 non parto, non gliene frega nulla a nessuno, ma stai anche sicuro che se tutti facessero capire che è un'ingiustizia le cose cambierebbero. Con questo io vado in bicicletta per divertirmi e mi sono sempre divertito, al di la tutto e continuerò a farlo

Curioso che dici di divertirti mentre al contempo ti fai il sangue amaro perché non fanno partire "tutti" in prima griglia.
In effetti dici bene comunque: uno come te che si lagna di cose assurde, non mancherà certo a un organizzatore. E nemmeno agli altri partecipanti che si vogliono divertire davvero...


Non ci combina niente il divertimento con il fatto di avere le stesse opportunità per accedere a una griglia.

in una competizione agonistica il DIVERTIMENTO ognuno lo vede come vuole, c'è quello che si diverte sputando sangue per fare la sua miglior prestazione e quello che si diverte a fa' la passeggiata. Ognuno il suo.

Ma per chi ha nel "capo" di competere ed è cosa ammessa e comprensibilissima ( visto che queste GF hanno come scopo al 95% proprio la competizione ) è giusto che abbia anche le stesse possibilità e l'unica è legata al "tempo".

un' UNICA griglia sarebbe POSSIBILE, senza partire per forza tutti davanti: tutti partono dalla STESSA. L'unica potrebbe essere la VIP dove partono quelli invitati ED ESCLUSI DA CLASSIFICA, poi niente merito, 1° - 2° ecc.. e chi è davanti è perchè ci TIENE e si sveglia 1-2h prima degli altri se proprio vuole essere al nastro o prime posizioni. Così chi è incima si diverte a modo suo e chi è infondo idem. Ma questo non viene fatto e chissà perchè...
 

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
Non ci combina niente il divertimento con il fatto di avere le stesse opportunità per accedere a una griglia.

in una competizione agonistica il DIVERTIMENTO ognuno lo vede come vuole, c'è quello che si diverte sputando sangue per fare la sua miglior prestazione e quello che si diverte a fa' la passeggiata. Ognuno il suo.

Ma per chi ha nel "capo" di competere ed è cosa ammessa e comprensibilissima ( visto che queste GF hanno come scopo al 95% proprio la competizione ) è giusto che abbia anche le stesse possibilità e l'unica è legata al "tempo".

un' UNICA griglia sarebbe POSSIBILE, senza partire per forza tutti davanti: tutti partono dalla STESSA. L'unica potrebbe essere la VIP dove partono quelli invitati ED ESCLUSI DA CLASSIFICA, poi niente merito, 1° - 2° ecc.. e chi è davanti è perchè ci TIENE e si sveglia 1-2h prima degli altri se proprio vuole essere al nastro o prime posizioni. Così chi è incima si diverte a modo suo e chi è infondo idem. Ma questo non viene fatto e chissà perchè...

Per fortuna qualcuno che ha capito quello che volevo dire c'è:eek::eek:
Ti ringrazio, sarei pagarti una o-oo-o anche due o-oo-o