Consiglio guanti autunnali/invernali

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Buon pomeriggio, mi ritrovo di fronte a questo problema: avrei bisogno di un paio di guanti da utilizzare con il freddo, non eccessivo però, diciamo dai poco più di 5° a salire, possibilmente non guantoni quindi non eccessivamente imbottiti, magari in windstopper. Non mi interessa che siano antipioggia, l'importante è che un minimo minimo di protezione la diano. Per il super freddo ho già i Castelli Estremo, per quelle temperature farei il brodo alle mani, ogni consiglio è ben accetto, grazie a tutti coloro che interverranno
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Innanzitutto ti ringrazio per il feedback, sono stato tuo cliente in passato e spero di esserlo in futuro. Quelli che mi hai postato in quali intervallo di temperature vanno bene? Premettendo ovviamente la tua giusta affermazione, riguardo la sensibilità al freddo.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Per aiutarti nella ricerca diciamo mi servirebbe qualcosa che sia nel range di temperature ad esempio dei Castelli CW 5.1, qualcosa di utilizzabile in questo periodo e non in condizioni di freddo estremo, ovviamente.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
per queste temperature servono dei guanti antivento ma non foderati internamente.
Dei windstopper leggeri vanno tutti benissimo.
Magari prendili leggermente abbodanti così eventualmente ci puoi mettere un sottoguanto e diventano invernali a tutti gli effetti....:-)
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
Io mi trovo benissimissimo dai 5 ai 10 gradi con i guanti in neoprene del Decathlon!! Bisogna abituarsi al neoprene che su lunghe percorrenze lascia comunque la mano un po' umida ma anche sotto la pioggia non ho avuto problemi. Da evitare oltre i 10 gradi che si lessano le mani...
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
per queste temperature servono dei guanti antivento ma non foderati internamente.
Dei windstopper leggeri vanno tutti benissimo.
Magari prendili leggermente abbodanti così eventualmente ci puoi mettere un sottoguanto e diventano invernali a tutti gli effetti....:-)

Per il freddo freddo ho già i Castelli Estremo, vorrei evitare di ritrovarmi un doppione, tutto quì. Grazie comunque per essere intervenuto :)
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Io mi trovo benissimissimo dai 5 ai 10 gradi con i guanti in neoprene del Decathlon!! Bisogna abituarsi al neoprene che su lunghe percorrenze lascia comunque la mano un po' umida ma anche sotto la pioggia non ho avuto problemi. Da evitare oltre i 10 gradi che si lessano le mani...

Neoprene? Preferisco evitare, piuttosto pensavo ad un'altra cosa: oltre ai guanti in windstopper leggeri mi sa che acquisterò pure i calzini in windstopper così almeno argino di molto il problema del freddo ai piedi.
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Neoprene? Preferisco evitare, piuttosto pensavo ad un'altra cosa: oltre ai guanti in windstopper leggeri mi sa che acquisterò pure i calzini in windstopper così almeno argino di molto il problema del freddo ai piedi.

hai guardato sul sito Rapha? Piuttosto costosi, ma roba eccezionale. Ne ho qualcheduno, molto soddisfatto :mrgreen:
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
capisco:mrgreen:, ma vale la pena. Ho dei guantini Rapah già da 4 o 5 anni, e sono come nuovi. Provaci con quelli della Decathlon.......

Per cortesia, su Decathlon preferirei stendere un velo pietoso: mi vennero geloni alle mani per un'uscita fatta ad una temperatura di 3°C, con guanti B'Twin Penta, garantiti fino a -5°C, mai più.
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
Non conosco il nome di quelli che ho io ma li ho usati per tutto l'inverno scorso, passati piu volte in lavatrice e per ora son integri. Il neoprene deve piacere, ha il pregio di essere molto sottile (2mm!) e tenere bene l'acqua. Tenere bene l'acqua vuol dire che salvo tempeste la pioggia non entra ma anche, viceversa, che non traspira neanche un atomo di sudore, cosa che nei giri lunghi può dar noia. Per quanto riguarda l'isolamento io non ho avuto problemi di freddo fino a 5 gradi, sotto 5 gradi non son mai uscito quindi non so.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
come ti avevo già scritto, visto che hai già i castelli estremo che sono dati per molto caldi, per le mezze stagioni basta che ti prendi un qualsiasi guanto che abbia una protezione antivento ma senza imbottitura/pile interno, lo senti proprio toccandoli che sono sottili.
Guanti dele genere sono ideali per questo periodo dove si parte alla mattina con 5/7° (di meno non tengono) e si arriva con 15°
p.s. anche quelli di decathlon in pile da 7,95 euro andrebbero bene per queste temperature, certo non sono belli esteticamente e non puoi pretendere che tengano bene per 2/3 ore a 5°