Cronometro ai Mondiali 2015

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
qua per chi ha voglia la tabells completa dei tempi settore per settore

https://twitter.com/velofacts/status/646775774813401088

nel primo kirienka ha asfaltato tutti.
nel secondo e terzo primo malori
nel quarto biablocki o cm cax si chiama davanti a malori castrovijieo e Moser autore di una gran crono.

Guardando i dati mi son fatto l'idea che a chi era andato a fondo nella cronosquadre gli e' rimasto nelle gambe lo sforzo.
Cmq le crono con il miglioramento di tanti sono diventate molto belle da seguire.
io non ho visto la tv ma ho seguito qui con bdc e tissottiming ma e' stata veramente emozionante.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

visto che ha finito forte sarebbe interessante sapere da malori se avesse potuto spingere di più' all'inizio o se era al limite così'

10'' son veramente pochi, qualche rammarico c'e'
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
cmq aggiungerei come fatto notare da [MENTION=4239]Dogmafpx[/MENTION] che i risultati dei nostri 2 ragazzi. sono frutti del lavoro con squadre straniere che curano molto la disciplina (specie la movistar negli ultimi anni ha fatto una gran balzo in avanti)

posizioni studiate al mm,gallerie del vento, allenamenti mirati etc... ovviamente seguiti da tecnici di alto livello. cosa che in squadre piccole è difficile avere .. anzi impossibile
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.411
4.065
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Comunque mi sembra una cosa assurda quella di Martin. Mi verrebbe da dire che ha avuto un approccio un po' "dilettantesco" alla gara. Cioè i pantaloncini e la carta vetrata vanno provati prima.
Io che domenica ho la crono in cui mi gioco un glorioso salame, martedì ho fatto un allenamento col body da gara e tutto l'assetto da gara. Lui che si gioca un mondiale (e che ne ha già vinti quattro!) non prova prima? ;nonzo%
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Comunque mi sembra una cosa assurda quella di Martin. Mi verrebbe da dire che ha avuto un approccio un po' "dilettantesco" alla gara. Cioè i pantaloncini e la carta vetrata vanno provati prima.
Io che domenica ho la crono in cui mi gioco un glorioso salame, martedì ho fatto un allenamento col body da gara e tutto l'assetto da gara.

Allora attento alla carta vetrata sennò te lo giochi il salame:mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Comunque mi sembra una cosa assurda quella di Martin. Mi verrebbe da dire che ha avuto un approccio un po' "dilettantesco" alla gara. Cioè i pantaloncini e la carta vetrata vanno provati prima.
Io che domenica ho la crono in cui mi gioco un glorioso salame, martedì ho fatto un allenamento col body da gara e tutto l'assetto da gara. Lui che si gioca un mondiale (e che ne ha già vinti quattro!) non prova prima? ;nonzo%

non vorrei ricordare male, ma un utente disse che i body dei pro sono in taglie strettissime e dopo la prova vengono tagliati per essere tolti

quindi probabile che i body vengano usati solo per la gara, non provati immeditamente prima.

cmq mi sa che si è cmq trattato di un body difettoso e ha prodotto questo risultato


ps. i salami sono 3
 

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
Macche fondelli.le ha prese e basta. A parte la regia e le riprese disastrose. Il GPS che non dice una sega e la location discutibile bello spettacolo.ha vinto un grande mangiatore di vento.Kiriyenka è un faticatore seriale grandissimo atleta che merita il titolo fosse anche solo per le trenate infinite davanti a capitani viziati..Ottimissimo Malori non gli manca niente.giusto una ruga o due di fatica cronica.per l oro va a pochi. Bella faccia italica.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Tony Martin è vittima della leggerezza ricercata con le nuove bici se usava una sella come si conviene

sella-brn-pigna.jpg


non avrebbe sofferto :mrgreen:
in realtà la sua condizione non è al top per la crono e la sua sconfitta brucia il doppio :-x

Malori ha corso bene e probabilmente poteva fare una prima parte più veloce visto che non sembrava stravolto all'arrivo ma ha corso comunque con tempi paragonabili agli altri (i calcoli erano giusti) l'unico super è stato solo Kiryienka che ha retto fino alla fine senza il benchè minimo calo come poteva succedere (aveva anche il vantaggio di conoscere i tempi dei rivali).
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Coppel prima e dopo.
ecco i miglioramenti della posizione in sella che han fatto la differenza
https://twitter.com/raffilpt/status/647345942727913476https://twitter.com/raffilpt/status/647345942727913476

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

praticamente è più compatto, avanzato e basso il che gli ha consentito di "girare" il bacino in avanti (che allontana l'anca compensando l'avanzamento) ed avere la schiena più parallela al terreno senza compromettere la spinta, o almeno così mi sembra, da profano