l'Eroica 2015

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Hanno preso anche me !! si riprova il lungo sperando di non dover tornare nuovamente a Gaiole in taxi .....
Mi rimane un dubbio, sul regolamento si parla di dover allegare il certificato medico e che questa procedura sarebbe stata attivata durante le operazioni di pagamento.
Ho fatto tutta la procedura, iscrizione ok ma di richiesta del certificato niente.... boh !

ne sapete qualcosa ?
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Hanno preso anche me !! si riprova il lungo sperando di non dover tornare nuovamente a Gaiole in taxi .....
Mi rimane un dubbio, sul regolamento si parla di dover allegare il certificato medico e che questa procedura sarebbe stata attivata durante le operazioni di pagamento.
Ho fatto tutta la procedura, iscrizione ok ma di richiesta del certificato niente.... boh !

ne sapete qualcosa ?

Dalla pagina facebook mi pare che il certificato medico vada presentato in seguito
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Dalla pagina facebook mi pare che il certificato medico vada presentato in seguito

Art. 3 – Partecipazione e Certificato Medico
L’Eroica è aperta a tutti coloro che hanno compiuto 15 anni d’ambo i sessi.
ATTENZIONE! Dal 2015 in base alla nuova normativa è obbligatorio per tutti i partecipanti consegnare all’organizzazione un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva del ciclismo.
Tale certificato deve essere valido alla data dell’evento, pertanto la sua emissione deve essere successiva al 5 ottobre 2014. Tutti i partecipanti devono fornire detto documento entro il 31 luglio 2015 caricandolo online sul sito www.eroicagaiole.it, come verrà indicato al momento del pagamento della quota di iscrizione all’evento.

Questo è quello che c'è scritto sul regolamento, sulla pagina Fb non lo so.
Al momento del pagamento non mi hanno chiesto niente....
Vedremo in seguito, l'importante è che mi hanno estratto ed a quota agevolata per via del questionario
 

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.689
116
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Col mio socio ci avevamo provato ma nisba..... scorrendo la lista dei sorteggi ho notato che tra gli italiani il rapporto presi/esclusi sarà 2 a 10, ci sarebbe meno fila per andare con una bella donna.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.091
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
La cassetta Regina oro 6v con il 28 e' introvabile e comunque con il 26 mi difendo bene lo stesso

nelle cassette regina si sono sempre smontati i pignoni .... e il pignone che sia da 5, 6 o 7V è lo stesso.... o-o

(l'unica cosa ce va tenuto conto è il diametro interno del pignone, le cassette regina erano montate con pignoni di due diametri, quindi a seconda del tipo di cassetta, potresti trovarti avere due pignoni di pari denti ma con diametri diversi, non è il caso dei pignoni da 14, sicuramente di diametro piccolo o dei pignoni da 28, sicuramente di diametro grande)
 
Ultima modifica:

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Dopo tre anni che non venivo mai sorteggiato questa volta ci sono!!!
La mia fantastica Olmo degli anni '60 (la mia primissima bicicletta :eek:) è pronta e lucida per i 209 km!

Mi mancano solo alcuni accorgimenti e chiedo consiglio qui a chi è più esperto di me.

1. I vestiti. O rimediato una maglia ed un casco d'epoca. Coi pantaloncini come fate? Anche perché 209 km su quella sella di cuoio non è che si possano fare con qualunque pantaloncino... Consigli? Suggerimenti?

2. Le scarpe. Voi che scarpe usate? Io ho le gabbiette ma non so che scarpe usare. Come si fa?

3. Io ho copertoncini. Che consigliate? Un copertone di ricambio, due camere d'aria e un po' di toppe possono bastare?

Mi aiutate per favore?

Grazie a tutti!!!
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.091
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Dopo tre anni che non venivo mai sorteggiato questa volta ci sono!!!
La mia fantastica Olmo degli anni '60 (la mia primissima bicicletta :eek:) è pronta e lucida per i 209 km!

Mi mancano solo alcuni accorgimenti e chiedo consiglio qui a chi è più esperto di me.

1. I vestiti. O rimediato una maglia ed un casco d'epoca. Coi pantaloncini come fate? Anche perché 209 km su quella sella di cuoio non è che si possano fare con qualunque pantaloncino... Consigli? Suggerimenti?

2. Le scarpe. Voi che scarpe usate? Io ho le gabbiette ma non so che scarpe usare. Come si fa?

3. Io ho copertoncini. Che consigliate? Un copertone di ricambio, due camere d'aria e un po' di toppe possono bastare?

Mi aiutate per favore?

Grazie a tutti!!!


1) io ho un completo d'epoca nalini, i pantaloncini sono neri, con la pelle all'interno, debbo dire che la sella Regal, è veramente comoda, alla ine il culo è il male minore, proccupati di più di gambe (non è una passeggiata eh! 210km x 4000m ) braccia (120km di sterrato si faranno sentire) e piedi!

2) scarpe: ne ho due paia veramente d'epoca una è piccola, una mi va larga, così lo scorso anno allo stand vittoria ho comperato un paio che è una riproduzione, ma perlomeno l'ho preso della misura che mi andasse bene, le scarpe d'epoca hanno un tassello in plastica, che va ad infilarsi nel bordo del pedale, molto comodo per evitare che il piede balli dentro la gabbia.

3) un'anno ho forato TRE tubolari. sei avvisato.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
1) io ho un completo d'epoca nalini, i pantaloncini sono neri, con la pelle all'interno, debbo dire che la sella Regal, è veramente comoda, alla ine il culo è il male minore, proccupati di più di gambe (non è una passeggiata eh! 210km x 4000m ) braccia (120km di sterrato si faranno sentire) e piedi!

2) scarpe: ne ho due paia veramente d'epoca una è piccola, una mi va larga, così lo scorso anno allo stand vittoria ho comperato un paio che è una riproduzione, ma perlomeno l'ho preso della misura che mi andasse bene, le scarpe d'epoca hanno un tassello in plastica, che va ad infilarsi nel bordo del pedale, molto comodo per evitare che il piede balli dentro la gabbia.

3) un'anno ho forato TRE tubolari. sei avvisato.


Grazie mille!

1. Gambe OK. Fatti i 150 con 2000m anche domenica. La forma c'è. Le braccia un po' meno ma gli sterrati sono 50 km no? Non 120...

2. Ma lo stand è lì a Gaiole? Mi fido? Se poi non le hanno? C'è anche il sabato?

3. Ok. Uomo avvisato mezzo salvato. Porterò kit di riparo se dovessi forare più di due volte spero in quello.