Meccanico montaggio tubolari in Brianza

IvanF72

Novellino
5 Dicembre 2014
3
0
Visita sito
Bici
Shockblade R7
Salve a tutti,
ho acquistato da tempo dei cerchi in carbonio per tubolari (FF F4R), ma non riesco ancora ad utilizzarli perché, dopo vari tentativi, non sono riuscito a montare i tubolari (veloflex carbon) in modo soddisfacente (centratura, incollaggio).
Qualcuno sa dirmi se esistono ancora in circolazione meccanici in zona di Monza che sanno fare il lavoro a regola d'arte, utilizzando il mastice ?
Grazie mille
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Salve a tutti,
ho acquistato da tempo dei cerchi in carbonio per tubolari (FF F4R), ma non riesco ancora ad utilizzarli perché, dopo vari tentativi, non sono riuscito a montare i tubolari (veloflex carbon) in modo soddisfacente (centratura, incollaggio).
Qualcuno sa dirmi se esistono ancora in circolazione meccanici in zona di Monza che sanno fare il lavoro a regola d'arte, utilizzando il mastice ?
Grazie mille

bicimania.
 

IvanF72

Novellino
5 Dicembre 2014
3
0
Visita sito
Bici
Shockblade R7
Grazie a tutti, proverò con bicimania, sperando siano più bravi di me.
Ma è normale avere difficoltà nel centrare verticalmente il tubolare ?
I tubolari veloflex sono difficili da centrare o sono io incapace ?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Grazie a tutti, proverò con bicimania, sperando siano più bravi di me.
Ma è normale avere difficoltà nel centrare verticalmente il tubolare ?
I tubolari veloflex sono difficili da centrare o sono io incapace ?


serve esperienza per montare bene i tubolari, poi ci sono tubolari un po' più ostici di altri
 

IvanF72

Novellino
5 Dicembre 2014
3
0
Visita sito
Bici
Shockblade R7
Mi pare però di capire che con il tubolare non si riesce mai ad avere una precisione di montaggio come con il copertoncino. E' così ?
Con i copertoncini la bdc è stabile anche alle alte velocità, mentre con i tubolari, montati da me, è assolutamente instabile, motivo per il quale preferisco rivolgermi a qualcuno più capace di me.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
il copertoncino è fatto in maniera industriale quindi salvo difetti o errato montaggio il 95% delle volte non presenta problemi

i tubolari sono fatti a mano e per loro natura qualche leggera imperfezionale la presentano, però se la bici è instabile significa che o il tubolare è diffettoso proprio o sei molto lontano dal montaggio ideale

ps. controlla anche la centratura dei cerchi