Quelli dell'Astana bevono la ?.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
D'altro canto, parlando della Astana, con tutti gli occhi addosso, avrebbero dovuto scovare anche gli altri, o hanno smesso in tempo?
Forse le risposte le troveremo nelle prestazioni del resto della squadra nelle prossime gare importanti.
Se ci saranno.
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
D'altro canto, parlando della Astana, con tutti gli occhi addosso, avrebbero dovuto scovare anche gli altri, o hanno smesso in tempo?
Forse le risposte le troveremo nelle prestazioni del resto della squadra nelle prossime gare importanti.
Se ci saranno.

se le prestazioni ci saranno dipenderà dal "farmacista" più o meno scaltro
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
La ultima decisione sul caso Astana è stato rimandato dal 20 marzo al 2 aprile

Fonte: raiSport
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
De Luca a Radio Corsa ha appena detto che l'Uci se la sta' prendendo con l'Astana,ma tra poco anche con Contador,per dar via libera alla Sky (Froome) al prossimo Tour de France per i collegamenti tra il presidente dell'Uci ed il figlio che lavora in Sky,inoltre ha insignito Nibali come paladino del ciclismo pulito,uno dei pochi che va' a pane ed acqua.
E' assurdo che un giornalista di una tv pubblica dica certe cose...

È già talmente assurdo che uno come De Luca faccia il giornalista Rai... :wacko:

Tra lui e Garzelli saran 20 anni che non beccano un congiuntivo o riescono ad articolare una frase di senso compiuto senza castronerie grammaticali, sintattiche o lessicali... :impic::impic:
 
Ultima modifica:

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Intanto Tinkoff ha licenziato Rijs.
Che temesse questo scenario?

Se punissero l'Astana il 2015 sarebbe senza Nibali e Aru alle grandi corse, il mio interesse crollerebbe.

Io per lo spettacolo spero riescano a tirare avanti almeno fino al Tour, poi se l'Astana merita una punizione è giusto che la prenda.
Poi nel 2016 Nibali e Aru dovranno cambiare aria e finalmente potremmo vederli correre l'uno contro l'altro.
 

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.371
192
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
Secondo il quotidiano De Telegraaf, che cita come fonte un responsabile dell’UCI, all’Astana verrà revocata la licenza World Tour a seguito dei numerosi casi di doping che l’hanno vista coinvolta. La decisione dell’UCI è prevista per il 2 aprile, dopo la riunione della commissione licenze.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Intanto Tinkoff ha licenziato Rijs.
Che temesse questo scenario?

Se punissero l'Astana il 2015 sarebbe senza Nibali e Aru alle grandi corse, il mio interesse crollerebbe.

Io per lo spettacolo spero riescano a tirare avanti almeno fino al Tour, poi se l'Astana merita una punizione è giusto che la prenda.
Poi nel 2016 Nibali e Aru dovranno cambiare aria e finalmente potremmo vederli correre l'uno contro l'altro.

Troppo comodo cosi',facciamoli dopare tutti almeno lo spettacolo aumenta.Non ti viene il dubbio che prestazioni di Nibali e Aru sono frutto anche del metodo Astana?Quindi mi interesso a loro ma non mi frega niente di quello che c'e' dietro.Mi sembra piu' un discorso solo da tifoso che da appassionato di ciclismo.
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Troppo comodo cosi',facciamoli dopare tutti almeno lo spettacolo aumenta.Non ti viene il dubbio che prestazioni di Nibali e Aru sono frutto anche del metodo Astana?Quindi mi interesso a loro ma non mi frega niente di quello che c'e' dietro.Mi sembra piu' un discorso solo da tifoso che da appassionato di ciclismo.

Finché non esce qualcosa su di loro io li considero innocenti.
Non è questione di essere creduloni, così funziona, altrimenti si dovrebbe smettere di seguire il ciclismo (i miei sospetti su Nibali e Aru sono uguali ai sospetti che ho su tutti i corridori che arrivano tra i primi, né piú né meno).

Anche Contador dovette saltare un Tour per colpa della sua squadra, che era proprio l'Astana se non sbaglio. Ma almeno grazie a quell'episodio venne al Giro (e impedì a Riccò di finire nell'albo d'oro tra l'altro).
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Troppo comodo cosi',facciamoli dopare tutti almeno lo spettacolo aumenta. Non ti viene il dubbio che prestazioni di Nibali e Aru sono frutto anche del metodo Astana? Quindi mi interesso a loro ma non mi frega niente di quello che c'e' dietro.Mi sembra piu' un discorso solo da tifoso che da appassionato di ciclismo.

Una delle tue solite corbellerie, generaliste, a casaccio.

Hanno beccato solo corridori Kazaki della Astana, cosa c'entra Nibali o Tiralongo o Scarponi o Aru, Klangert, Boom o Fulgsang?
Per di più la Astana verrebbe sospesa per violazioni Etiche e per non aver messo in atto sistemi per prevenire casi di doping e non per aver provocato il doping stesso.
In tutto ciò, sono favorevole al ritiro della licenza World Tour ma sono dispiaciutissimo per persone che (apparentemente, per il momento) non c'entrano nulla.
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Una delle tue solite corbellerie, generaliste, a casaccio.

Hanno beccato solo corridori Kazaki della Astana, cosa c'entra Nibali o Tiralongo o Scarponi o Aru, Klangert, Boom o Fulgsang?
Per di più la Astana verrebbe sospesa per violazioni Etiche e per non aver messo in atto sistemi per prevenire casi di doping e non per aver provocato il doping stesso.
In tutto ciò, sono favorevole al ritiro della licenza World Tour ma sono dispiaciutissimo per persone che (apparentemente, per il momento) non c'entrano nulla.

La penso proprio come te.

Mi dispiacerebbe per chi fino a prova contraria non ha fatto nulla e mi dispiacerebbe anche perchè lo spettacolo ne perderebbe.

Dopo che Nibali ha vinto lo scorso Tour penso che tanti appassionati non vedano l'ora di vedere il prossimo Tour, sperando di ritrovare il Nibali 2014 e contro Contador e Froome che non cadono e in più con Quintana. Se Nibali mancasse per colpe non sue credo che sarebbe un peccato.

Poi è chiaro che nel momento in cui si provasse la mala fede di Nibali tutto il discorso cambierebbe.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Una delle tue solite corbellerie, generaliste, a casaccio.

Hanno beccato solo corridori Kazaki della Astana, cosa c'entra Nibali o Tiralongo o Scarponi o Aru, Klangert, Boom o Fulgsang?
Per di più la Astana verrebbe sospesa per violazioni Etiche e per non aver messo in atto sistemi per prevenire casi di doping e non per aver provocato il doping stesso.
In tutto ciò, sono favorevole al ritiro della licenza World Tour ma sono dispiaciutissimo per persone che (apparentemente, per il momento) non c'entrano nulla.

Le corbellerie le scrive chi,come me,ha tolto il prosciutto dagli occhi da molto tempo e vive il ciclismo da appassionato delle corse,i tifosi scrivono cose come quelle riportate nel tuo msg e di quelli di molti altri utenti.
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Le corbellerie le scrive chi,come me,ha tolto il prosciutto dagli occhi da molto tempo e vive il ciclismo da appassionato delle corse,i tifosi scrivono cose come quelle riportate nel tuo msg e di quelli di molti altri utenti.

Ma non potrai mai essere certo che uno qualunque sia pulito.
Come fai a seguire le corse?

Io tranne quando vedo cose palesi (uno che diventa un fenomeno quando fino al giorno prima era scarso), per il resto lascio che sia la giustizia a fare il suo corso. E' il modo per seguire il ciclismo e godersi lo spettacolo, perchè se guardando le gare pensassi solo "questo è dopato, questo pure" allora tanto varrebbe lasciar perdere.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ma non potrai mai essere certo che uno qualunque sia pulito.
Come fai a seguire le corse?

Io tranne quando vedo cose palesi (uno che diventa un fenomeno quando fino al giorno prima era scarso), per il resto lascio che sia la giustizia a fare il suo corso. E' il modo per seguire il ciclismo e godersi lo spettacolo, perchè se guardando le gare pensassi solo "questo è dopato, questo pure" allora tanto varrebbe lasciar perdere.

Io le corse le vedo per lo spettacolo che offrono,non penso quello e' dopato o altro,mi piacciono le dinamiche di corsa e come uno riesce a vincere,non mi interessa tanto chi vince ma come vince oppure come un'altro perde.
Se dobbiamo parlare di cose palesi e' sospetto anche chi offre negli anni delle prestazioni ottime ma non esagerate,poi cambia squadra e all'improvviso diventa uno dei piu' forti corridori di corse a tappe e va fortissimo in salita e forte a cronometro.Pero' sinceramente a me questi discorsi piacciono poco e spesso intervengo quando vedo gente poco coerente su certi discorsi che giustificano le prestazioni dei propri corridori preferiti ma poi vanno negli altri post a gettare sospetti su altri corridodi di altre squadre.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Abu Yasin

Andras

Pedivella
15 Dicembre 2012
429
35
Pisa
Visita sito
Bici
Giant
D'accordissimo in tutto con [MENTION=4239]Dogmafpx[/MENTION]:

1. se anche credessi che Aru e Nibali non siano nel giro di doping della Astana, fanno comunque parte della squadra, quindi o sono complici perché stanno zitti o sono idioti perché non si sono accorti di nulla. Io nell'ultima ipotesi ci credo poco, ma comunque sia non ne escono certo in buona luce.

2. lo spettacolo c'è anche quando il doping è ormai manifesto, oppure oggi i duelli Armstrong-Ullrich-Pantani non sono più spettacolari?
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Io le corse le vedo per lo spettacolo che offrono,non penso quello e' dopato o altro,mi piacciono le dinamiche di corsa e come uno riesce a vincere,non mi interessa tanto chi vince ma come vince oppure come un'altro perde.
Se dobbiamo parlare di cose palesi e' sospetto anche chi offre negli anni delle prestazioni ottime ma non esagerate,poi cambia squadra e all'improvviso diventa uno dei piu' forti corridori di corse a tappe e va fortissimo in salita e forte a cronometro.Pero' sinceramente a me questi discorsi piacciono poco e spesso intervengo quando vedo gente poco coerente su certi discorsi che giustificano le prestazioni dei propri corridori preferiti ma poi vanno negli altri post a gettare sospetti su altri corridodi di altre squadre.o-o

Se vedi le corse per lo spettacolo allora dovrebbe dispiacerti quando manca qualcuno dei più forti, no?

Nell'ultima parte direi che non parli di me.

Comunque se si dubita di chi cresce gradualmente allora si può dubitare di tutti. Però dal tuo discorso direi che non dubiti tanto per il miglioramento ma per la squadra in cui corre.
A me pare che ci siano altre squadre sospette come l'Astana, tra le top nonostante le super prestazioni per ora mi pare che sulla Sky non ci sia alcunchè.

Non parlo del tuo caso (non mi segno chi scrive cosa), ma in generale ho la sensazione che ci sia antipatia per i corridori italiani.

A me piace vedere i nostri lottare per le grandi corse, questo rende me un pessimo tifoso?
Poi le mie idee possono cambiare, per esempio mi piaceva molto Riccò quando è spuntato fuori, già sognavo quello che avrebbe potuto fare, poi quando è caduto, una, poi due volte e sentendo i discorsi che fa mi sono totalmente disaffezionato.

Comunque tornando in topic, credo che nessuno di noi possa sapere che cosa sia stato trovato sull'Astana, per cui bisogna essere prudenti ad esprimere giudizi. Forse tra qualche giorno ne sapremo di più.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.