Milano - Sanremo 2015

krea

Pedivella
3 Giugno 2013
337
9
Visita sito
Bici
Colnago Impact
Nessuno ha ancora notato che, dopo la vittoria al mondiale, Kwiatkowski ha cannato di brutto le due monumento successive per fatti per così dire insoliti (crampi al Lombardia e caduta alla Sanremo)? Non puoi nulla contro la sfiga dell'iride :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.534
137
55
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
Certo che vedere il vincitore del Tour staccarsi impietosamente sul poggio non si può proprio vedere...se non in forma che ci è andato a fare? fossi stato il suo ds gli avrei risparmiato una figura del genere.....
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
dai è giovane bonifazio si può perdonare, per una volta che si vede un giovane italiano di talento lasciamo fare

nella lampre c'è pozzato di sbagliato e basta senza... tattica
Non ho detto che ha sbagliato bonifazio, al contrario stava lavorando per cimolai.
Penso che Pozzato neanche c'era nel finale,probabilmente e' rimasto intruppato nella caduta di Gilbert.

Ha dichiarato che stava marcando cancellara perché pensava potesse partire ad un km dalla fine.
andiamoci piano con la coniugazione del verbo lavorare per Pozzato, potrebbe prendergli un coccolone..:mrgreen:
o-o
Alhoa
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
nibali è anche lui NON al top, 3 o 4 kg sovrappeso e programmando la stagione in un certo modo. Non è più come qualche anno fa che cercava la vittoria in qualsiasi corsa. Brutto a vedersi da un lato, vincente al tour dall'altro. Sta a voi decidere cosa sia meglio o peggio ;-).
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
nibali è anche lui NON al top, 3 o 4 kg sovrappeso e programmando la stagione in un certo modo. Non è più come qualche anno fa che cercava la vittoria in qualsiasi corsa. Brutto a vedersi da un lato, vincente al tour dall'altro. Sta a voi decidere cosa sia meglio o peggio ;-).
Capisco non essere in forma...ma salire come se non peggio di gente come Graipel e Cavendish che si piantano pure sui cavalcavia...mi sembra strano.

Anche l'anno scorso non era in forma, però almeno aveva fatto una mezza azione...un pò matta e suicida ma almeno aveva provato a movimentare un pò.

Io gli auguro di vincere di nuovo il tour...ma personalmente i corridori che fanno 15 giorni al top e i restanti si nascondono non mi entusiasmano molto.
E ribadisco...mi auguro vinca il tour perchè nonostante tutto mi ha fatto esultare non poco.
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Corsa abbastanza piatta (nel senso di noiosa), gli unici sconvolgimenti, purtroppo, sono venuti dalle cadute: pensavo ci sarebbe stato qualche attacco in discesa dopo lo scollinamento del poggio, ma così non è stato e quindi i velocisti hanno avuto via libera.
Continuo a non capire la tattica degli sky e Sagan continua a fare errori così come al tour l'anno scorso.
Anche secondo me ha ragione [MENTION=4239]Dogmafpx[/MENTION], il miglior Pozzato visto negli ultimi anni: non so se sia sufficiente per far bene al nord ma purtroppo non mi sembra abbiamo granché.
Nibali farà la Roubaix? o si concentrerà solo sulla Liegi?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
visto che fatico a prendere sonno do un po' di voti alla sanremo odierna

Degenkolb:voto 10, vittoria di potenza e tattica, nei km decisivi si trova davanti ed è al momento giusto quando c'è da scaricare i watt, poi è sempre bello vedere un corridore emozionato sul podio

Kristoff: voto 9, era il favorito e la katiusha è stata costretta a lavorare fin dal mattino, alla fine si trova con un solo uomo e deve partire troppo presto ma si arrende a degenkolb solo negli ultimissimi metri, nonostante ne sulla cipressa ne sul poggi sembrasse avere grandi gambe visto che pedalava piuttosto duro

Matthews: voto 8,5 come degenkolb corre sempre davanti ed è nella volata finale fa benissimo ma kristoff e degenkolb ne hanno di più. A soli 23 anni ne avrà di occasioni per rifarsi

Paolini: voto 10 e lode, oggi ha fatto l'ennesimo capolavoro in una carriera da gregario, prende kristoff tra ultimi a scollinare sulla cipressa e lo porta davanti sul poggio e con le ultime forze lo traina anche nei 2 km finale lanciandolo poi per la volata, forse 50 m prima ma non si poteva chiedere di più.

Sagan : voto 5, aveva buonissime gambe ma tatticamente mostra ancora troppa immaturità, stacca giù da poggio ma si pianta e perde delle posizioni buone dietro kristoff, finkè non avrà un paolini anche lui farà fatica a vincere

Cancellara: voto 4, praticamente spreca il lavoro dei compagni che aveva fatto una bella corsa, non facendo nulla nel finale ma aspettando inutilmente la volata ... speriamo si rifaccia al nord

Bonifazio: voto 9, quinto al debutto nella sanremo a soli 21 anni semplicemente bravissimo speriamo solo che il talento di questo ragazzo venga gestito bene

Cimolai: 8, non riesce a fare gioco di squadra con bonifazio ma dopo 300km ci sta non riuscirci, sono cmq ragazzi giovani

Thomas: 6.5 , aveva ottime gambe ma non si è capito in effetti come volesse sfruttarle ...se in favore di swift o volesse fare qualcosa in proprio..alla fine ha fatto un ibrido poco efficace

Cavendish: 3... c'era in gara?

Pozzato: 6, dopo anni di pascolo finalmente lo si rivede davanti non solo alle interviste ma anhe nel gruppo

Saxo: 5, lavorano tutto il giorno insieme alla katiusha, ma poi al momento di essere davanti si perdono

BMC: 7 tra le squadre più attive nel finale, ma nelle discesa del poggio la caduta di gilbert mette fine ad ogni velleità di vittoria

SKY: 7-,come per bmc squadra molto attiva ma anche qui una caduta decima la squadra e si ritrova con un thomas con le idee poco chiare
 
Ultima modifica:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Cavendish: 3... c'era in gara?


Su cyclingnews c'è una sua intervista, lamenta una caduta di catena sulla cipressa che gli ha fatto perdere la scia. cosa che gli è costata una gran tirata per rientare prima del poggio sul quale è arrivato, ammette, cotto. Curioso che dica che in squadra hanno avuto in tanti e continuamente problemi di caduta di catene nei momenti topici, ovvero, in condizioni di massima tensione della catenza/cambiate veloci e rapide. Ora non so se si tratta di una scusa alla pippo pozzato, però alla quicksteppe o hanno dei problemi coi meccanici o dei problemi con le trasmissioni (non so cosa usino, ma mi pare shimano con guarnitura di altra marca, FSA?). Per me si staccava comunque, velocisti come lui, greipel non ce la fanno comunque a reggere su cipressa e poggio fatti anche ad andature regolari come ieri
 
Ultima modifica:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Nibali farà la Roubaix? o si concentrerà solo sulla Liegi?

Un corridore come Nibali che si stacca sul poggio per me per quest'anno può tranquillamente lasciare perdere la Liegi...e se qualcuno mi risponde "per la liegi manca un mese può migliorare" io rispondo che "manca solo un mese" e mi pare talmente indietro che non sarà in grado di combinare molto
 
Ultima modifica:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Su cyclingnews c'è una sua intervista, lamenta una caduta di catena sulla cipressa che gli ha fatto perdere la scia. cosa che gli è costata una gran tirata per rientare prima del poggio sul quale è arrivato, ammette, cotto. Curioso che dica che in squadra hanno avuto in tanti e continuamente problemi di caduta di catene nei momenti topici, ovvero, in condizioni di massima tensione della catenza/cambiate veloci e rapide. Ora non so se si tratta di una scusa alla pippo pozzato, però alla quicksteppe o hanno dei problemi coi meccanici o dei problemi con le trasmissioni (non so cosa usino, ma mi pare shimano con guarnitura di altra marca, FSA?). Per me si staccava comunque, velocisti come lui, greipel non ce la fanno comunque a reggere su cipressa e poggio fatti anche ad andature regolari come ieri

Chissà perchè nel 2009 vinse con inoltre "le manie" nel percorso.