Alibaba.com

madmik83

Novellino
3 Novembre 2008
41
11
Visita sito
ho capito che qui si sta scivolando verso il pericoloso botta-risposta di fautori e detrattori del MADE IN CHINA a pochi schei(=a pochi soldi),dalla ZERO garanzia, a cui in maniera purtroppo consapevole si va incontro,ricorrendo a tali canali.
I soldi in piu' usati per l'acquisto di un telaio originale,li rispamiero' casomai di spese legali.
Io d'ora in poi vi leggero,sperando di leggervi sempre qui...e non in altri treahd ,un po'meno spensierati.A buon intenditor....

caro luca69, scusami ma indipendentemente dal telaio che cavalchi, dal colore, marca e qualsiasi altra cosa, il fatto che questa tua ultima frase ti sia uscita di bocca tutto fa capire della persona che sei...perchè io davvero spero che tu a casa controlli qualsiasi acquisto e che tutto, anche se marchiato CE non sia di provenienza orientale....perchè se tanto mi da tanto, spera che altre persone non augurino a te qll che tu auguri ad altri.

con la vita non si scherza e non sono certo 1-2000 euro in piu che danno il senso della vita.
altro non ho da dire, ho cercato di essere educato e di farti capire che hai detto una stronzata enorme.
saluti
mikko
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.467
661
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
E' vero, ma quando si parla di telai no brand va sempre a finire così, il problema è che a gettare benzina sul fuoco è sempre qualcuno che si affida solo a pregiudizi e non li ha mai provati.

Pero' qua' si parlava di telai falsi contraffatti e non di telai no brand,ogni volta che si parla di telai contraffatti escono fuori i difensori del no brand.E' stato detto mille volte che sono due cose diverse.
 

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
29
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
cinarella:)
io ho avuto ruote no brand e ruote "di marca" grandi differenze non ne ho sentite se non che le no brand non facevano il classico "vrom voom" delle ruote in carbonio e frenavavno leggermente meno sul bagnato(per quello che posson frenare le full carbon sul bagnato)... ora settimana scorsa ho comprato un telaio io carbonio da provare dopo l esperienza positiva delle ruote... quando arriva vi saprò dire come vanno....comunque penso che se una cosa deve uscire difettata esce difettata anche "brandizzata"... è solo questione di cul.......... :)
 

nikmybike

Pignone
28 Luglio 2014
124
88
Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 Disc
o-o
Finché c'è gente che "ogni cosa vale quanto costa"...le case italiane fanno benissimo ad aumentare i prezzi dei loro telai anche a 15000 euro, ci sarà sempre il consumatore che lo compra pensando di avere sotto il sedere qualcosa che "vale" 15000 euro...

Bisognerebbe fare la prova, bendati, sui rulli: un FM066-SL da 400$ (esempio) e il telaio super brand con tutti gli adesivi e i chippettini da XMila euro (prodotto comunque in Cina, oppure, se vi fa più contenti "designed in Italy" :) ) : vorrei proprio vedere quanti troverebbero differenze (e se le trovassero, vi lascio immaginare a favore di quale telaio sarebbero :mrgreen:).

PS: Sella full carbon cinese dal 2009, mai criccate. Ruote full carbon cinesi, fatto giri anche di 300km, su sterrati, strade pessime, mai un problema.
Che devo dire, sarò (incredibilmente) fortunato io... E potrei continuare con i portaborraccia pagati 9$, gli sganci rapidi in titanio e carbonio, i manubri alari...
 

Ebulliometroman

Pedivella
13 Ottobre 2013
337
5
Visita sito
Bici
corsa
Pero' qua' si parlava di telai falsi contraffatti e non di telai no brand,ogni volta che si parla di telai contraffatti escono fuori i difensori del no brand.E' stato detto mille volte che sono due cose diverse.

Come la penso sui tarocchi l' ho scritto qualche post addietro.
I telai di cui stavate parlando sono no brand che riproducono esteticamente i vari marchi, ma ovviamente il discorso è andato sul generale made in cina.
 

nikmybike

Pignone
28 Luglio 2014
124
88
Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 Disc
P1040005.jpg 500$
15000 km
nessun problema nessun rumore 30 corse nel 2014
Tarocco.............. no........... preso direttamente in fabbrica quando lavoravo in Cina....... Qualche post addietro ho scritto: ma dove vivete????
 
  • Mi piace
Reactions: gabrybe

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Da parte di chi , visto che mi sono preso un cartellino rosso ridicolo ...... insomma il C@LO a chi è che rode , a chi spende 4000 €uros o a chi ne spende 400 per un telaio ;nonzo%;nonzo%;nonzo%


di certo non da parte tua ne da parte di luca, come detto giustamente da @Dogmafpx siamo partiti parlando dei telai contraffatti per poi finire ai nobrand e qualcuno ne ha fatto la classica guerra di religione. Io ho riportato la mia esperienza infelice con beni nobrand (selle e ruote) ma non ho detto che non sono buoni, ma secondo il mio modestissimo parere non paragonabili a quelli brandizzati. Tutto questo in toni pacati e non con tono aggressivo come da parte di certi utenti non rispettosi delle opinioni altrui, ricordando a tutti che siamo in democrazia.

ps. Ora mancano dal 3d e si vede dal tipo di discussione più pacata.
 
Ultima modifica:

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
Chiedo ai felici possessori di no brand, e non ho motivo di dubitarne probabilmente lo comprerei anch'io, se il telaio no brand e brand avessero lo stesso prezzo quale prendereste?
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
di certo non da parte tua ne da parte di luca, come detto giustamente da @Dogmafpx siamo partiti parlando dei telai contraffatti per poi finire ai nobrand e qualcuno ne ha fatto la classica guerra di religione. Io ho riportato la mia esperienza infelice con beni nobrand (selle e ruote) ma non ho detto che non sono buoni, ma secondo il mio modestissimo parere non paragonabili a quelli brandizzati. Tutto questo in toni pacati e non con tono aggressivo come da parte di certi utenti non rispettosi delle opinioni altrui, ricordando a tutti che siamo in democrazia.

ps. Ora mancano dal 3d e si vede dal tipo di discussione più pacata.
Fortunatamente vivo di altro e la bici credo sia la mia quinta o sesta passione AHAHAHAHAHAHA ...... o-oo-oo-o ...... e guardare le bici degli altri è un problema che NON HO :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ..... naturalmente tutti sono liberi di comprare quello che meglio credono e ribadisco il mio pensiero : io quei prodotti non li compro PUNTO ...... ciò detto vado a scrivere altrove ...... SALUTI
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Si a protezione delle lobby...visto che infastidiva che il privato potesse acquisire beni ad un 25% del prezzo richiesto quì.

Era una norma in vigore da un po' di tempo e si vede che ultimamente l'hanno fatta applicare, forse anche dietro sollecitazione esterna, ma questo non mi è dato saperlo.

A me è stata raccontata così da importatore di materiale cinese con regolare negozio in Italia: allora l'azienda P ( italiana) va in Cina e da l'appalto a costruire i propri telai all'azienda cinese X dipende se con i propri stampi o sfruttando gli stampi di proprietà dell'azienda cinese. Ora a scadenza di contratto l'azienda P ( italiana )tira al ribasso per una nuova commessa avendo nel frattempo trovato chi fornirebbe i telai a minor costo ( si racconta che la concorrenza sia spietata) Se le due aziende non rinnovano l'accordo l'azienda italiana fa produrre ad altri, ma l'azienda X cinese che è proprietaria degli stampi continua a stampare e a vendere questi telai chiaramente non potranno usare il marchio registrato ........
Se non usano poi lo stesso tipo di carbonio ecc.ecc. non mi è dato sapere, ma ho avuto per le mani alcuni telai tarocchi ( e dico tarocchi perchè vi era sopra scritto Pinarello e Venge Mac Laren ) e mi sono sembrati, esternamente, di ottima fattura . Uno si è crepato ed è stato sostituito (ma succede anche con gli originali ) l'altro è tuttora in circolazione.
I proprietari credo però che possano rischiare qualcosa usando materiale di fatto ........ contraffatto.

Parlavo di questo tuo discorso con un mio caro amico che lavora x Porsche, Maserati, Bugatti (costruisce il telaio monoscocca della veyron SS) ed altro e mi diceva che di regola gli stampi vengono forniti dall'azienda committente o comunque se costruiti dalla ditta produttrice su specifiche della committente e a fine contratto vengono restituiti. Ora, la Cina e' lontana, ma secondo me quando si parla di SOLDI e di segreti industriali ci si discosta non di molto da quanto avviene qui in Italia.