consiglio nuova bici

giorgio65

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
13 Ottobre 2014
184
5
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Ciao a tutti,
come ho scritto nelle presentazioni (sono fresco fresco su questo forum) , ho ripreso a pedalare quest'anno dopo 7 anni di fermo (ho dovuto metabolizzare una brutta caduta:cry: , quindi mi ritrovo con un bel cancello sotto al c##o! l'idea sarebbe quella di entrare a far parte della famiglia Specy!
con un budget di 3000/3500€ ero intenzionato di puntare alla Tarmac expert 2015 magari sostituendo subito le fulcrum S4 con delle Fulcrum Racing Zero o Zero Nite (tutte nere come la bici) o comunque con ruote un po più performanti.
Sono 1.90 per 78 kg.. e abitando in prima collina prevalentemente le mie uscite sono collinari/appenniniche.
Che potete consigliarmi/suggerirmi?
Grazie a tutti e scusate l'intrusione.. qua vedo tutte bici mostruose (logicamente in senso stra positivo! o-o) e persone molto molto competenti!
Grazie ancora!

Come avrete capito sono nuovo nuovo sul forum,
Ripropongo il mio post che avevo messo sul "club specialized" credendo fosse nella giusta sezione, ma non mi ha risposto nessuno, forse ho sbagliato qualcosa io o non so..
Comunque grazie per il vs aiuto/consigli.
 

Ale1974

Novellino
3 Giugno 2014
33
0
Trento
Visita sito
Bici
Trek 3.5
Come avrete capito sono nuovo nuovo sul forum,
Ripropongo il mio post che avevo messo sul "club specialized" credendo fosse nella giusta sezione, ma non mi ha risposto nessuno, forse ho sbagliato qualcosa io o non so..
Comunque grazie per il vs aiuto/consigli.
Sono troppo novellino per la tua domanda !! Io ho una Trek 3.5 in carbonio !! È la mia prima bici in assoluto ... e mi sembra la bici più bella del mondo ... Ho percorso solo 3000 km da giugno però mi impegno te tre le settimane ...
Ben ritornato in sella !!!! E strabuone pedalate !!!! Quando avrai scelto !!! :):):):):)
 

giorgio65

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
13 Ottobre 2014
184
5
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Sono troppo novellino per la tua domanda !! Io ho una Trek 3.5 in carbonio !! È la mia prima bici in assoluto ... e mi sembra la bici più bella del mondo ... Ho percorso solo 3000 km da giugno però mi impegno te tre le settimane ...
Ben ritornato in sella !!!! E strabuone pedalate !!!! Quando avrai scelto !!! :):):):):)

Grazie Ale!
Ti capisco!
Vediamo se arriva qualche consiglio sulla specy o su bici con il budget a disposizione!
 

giorgio65

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
13 Ottobre 2014
184
5
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr

In effetti ci sto pensando, anche se l'acquisto su internet mi spaventa un po'.. Ho letto parecchio su canyon e ne parlano come un ottimo prodotto a prezzio veramente interessanti, il problema è che qua nella mia zona c'è ne sono veramente poche, quest'anno da quando ho ripreso ne ho vista una sola se escludo la scalata dello Stelvio a fine agosto ( giornata dedicata ai ciclisti) dove ne ho viste tante ma c'erano anche tantissimi tedeschi!.
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Quì trovi qualche offerta:

http://www.ciclifranceschi.it/index...ialized-2013-tarmac-sl4-expert-ui2-mis-m.html

http://www.extremevital.com/it/cicl...-tarmac-sl4-comp-ultegra-m2-2014-p-11865.html

La mia esperienza sul tarmac è più che positiva.
E' una bici poliedrica che, con ruote come le fulcrum 1 o 0, diventa eccellente per le salite. In discesa è una lama e anche se sei tu ad essere un pò timoroso, essa riesce a trasmetterti un forte senso di sicurezza. In pianura non ti tradisce e se hai gambe e ruote in alto profilo, diventa un bolide.
Con quel budget puoi considerare anche la venge:

http://www.specialized.com/it/it/bikes/road/venge

..... che però richiede una certa riflessione sul tipo di ciclista che sei e sui percorsi che affronti abitualmente.
E' una bici che è stata concepita per le gare in circuito ed è particolarmente vocata per la pianura. Il suo telaio estremamente rigido e le sue geometrie la rendono non particolarmente vocata per granfondo e lunghi giri domenicali.

Saleut.
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
dai un occhio su cicli taddei,li ne hanno delle belle di specy...e a prezzi ottimio-o
non metto il link perché non so se si può.cmq cicli taddei ha sito internet.o-o
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
In effetti ci sto pensando, anche se l'acquisto su internet mi spaventa un po'.. Ho letto parecchio su canyon e ne parlano come un ottimo prodotto a prezzio veramente interessanti, il problema è che qua nella mia zona c'è ne sono veramente poche, quest'anno da quando ho ripreso ne ho vista una sola se escludo la scalata dello Stelvio a fine agosto ( giornata dedicata ai ciclisti) dove ne ho viste tante ma c'erano anche tantissimi tedeschi!.

Di dove sei?
 

giorgio65

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
13 Ottobre 2014
184
5
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Quì trovi qualche offerta:

http://www.ciclifranceschi.it/index...ialized-2013-tarmac-sl4-expert-ui2-mis-m.html

http://www.extremevital.com/it/cicl...-tarmac-sl4-comp-ultegra-m2-2014-p-11865.html

La mia esperienza sul tarmac è più che positiva.
E' una bici poliedrica che, con ruote come le fulcrum 1 o 0, diventa eccellente per le salite. In discesa è una lama e anche se sei tu ad essere un pò timoroso, essa riesce a trasmetterti un forte senso di sicurezza. In pianura non ti tradisce e se hai gambe e ruote in alto profilo, diventa un bolide.
Con quel budget puoi considerare anche la venge:

http://www.specialized.com/it/it/bikes/road/venge

..... che però richiede una certa riflessione sul tipo di ciclista che sei e sui percorsi che affronti abitualmente.
E' una bici che è stata concepita per le gare in circuito ed è particolarmente vocata per la pianura. Il suo telaio estremamente rigido e le sue geometrie la rendono non particolarmente vocata per granfondo e lunghi giri domenicali.

Saleut.

Grazie 1000 per le tue impressioni / consigli!
Da quel che dici direi che la tarmac su cui ero orientato si adatti più alle mie esigenze che non la venge.
Ho dato un'occhiata alle offerte che hai segnalato, però a quel prezzo prenderei la nuova tarmac expert 2015 quindi con il telaio identico al top di gamma ma con carbonio r10 anziché 11 come la S-W , forcella della sorella maggiore , nuova concezione del telaio proporzionata nelle misure per ogni taglia , considerando che sono 1,90 quest'ultimo aspetto lo trovo molto innovativo/interessante.
Quindi mi chiedo ( sono stato ai margini del ciclismo per 7/8 anni) varrebbe la pena prendere il telaio vecchio magari con qualche componente migliore ( non le ruote che sono sempre fulcrum 4) più o meno allo stesso prezzo?
La nuova con le fulcrum 4 dovrei riuscire a prenderla a 3000 , che ne pensate?
 

giorgio65

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
13 Ottobre 2014
184
5
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Sono di parte, però potresti pensare anche ad una Giant le trovo delle ottime bici

Sicuramente si, il mio dubbio/problema è trovare il meglio a partita di spesa...
Mi hanno offerto anche una pinarello Marvel a 2800 ( circa) ma non mi piace moltissimo l'idea di prendere proprio l'entry level ...
I dubbi sono sempre di più !!
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Grazie 1000 per le tue impressioni / consigli!
Da quel che dici direi che la tarmac su cui ero orientato si adatti più alle mie esigenze che non la venge.
Ho dato un'occhiata alle offerte che hai segnalato, però a quel prezzo prenderei la nuova tarmac expert 2015 quindi con il telaio identico al top di gamma ma con carbonio r10 anziché 11 come la S-W , forcella della sorella maggiore , nuova concezione del telaio proporzionata nelle misure per ogni taglia , considerando che sono 1,90 quest'ultimo aspetto lo trovo molto innovativo/interessante.
Quindi mi chiedo ( sono stato ai margini del ciclismo per 7/8 anni) varrebbe la pena prendere il telaio vecchio magari con qualche componente migliore ( non le ruote che sono sempre fulcrum 4) più o meno allo stesso prezzo?
La nuova con le fulcrum 4 dovrei riuscire a prenderla a 3000 , che ne pensate?

Si, ma solo a un prezzo notevolente inferiore a 3.000 euro.
Le F4 sono ruote abbastanza pesanti. Nel prezzo penso che il negoziante non avrà grandi difficoltà a darti almeno le F3.

Saleut.
 

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Come avrete capito sono nuovo nuovo sul forum,
Ripropongo il mio post che avevo messo sul "club specialized" credendo fosse nella giusta sezione, ma non mi ha risposto nessuno, forse ho sbagliato qualcosa io o non so..
Comunque grazie per il vs aiuto/consigli.

Non è poco il tuo budget.
Io ti consiglio Cannondale Super Six (fanno diversi modelli in base al montaggio e dunque i prezzi sono variabili, ma sempre molto competitivi).

Sennò le nuove Trek èmonda.
 

giorgio65

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
13 Ottobre 2014
184
5
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Non è poco il tuo budget.
Io ti consiglio Cannondale Super Six (fanno diversi modelli in base al montaggio e dunque i prezzi sono variabili, ma sempre molto competitivi).

Sennò le nuove Trek èmonda.

Ho dato un'occhiata al sito Trek, in effetti le emonda sembrano molto belle, con il mio budget (3000/3500€) cosa mi consigliate?
Specy Tarmac expert 2015 cambiando le ruote originali con fulcrum R0 o l'emonda SL8 o inferiore se non riesco a trappare uno scontosignificativo...:eek:

Nessuno ha le 2 bici che ho indicato da potermi dare impressioni "vissute"?
Grazie !
 

onikram

Novellino
21 Luglio 2009
12
0
Visita sito
Riattivo questo post senza aprirne uno nuovo.


Cosa hai preso Giorgio65?

Anche io sono molto indeciso tra tarmac sl5 o trek emonda slr8, senza trascurare ovviamente canyon....

Cosa mi consigliate ragazzi, specifico che faccio granfondo e quest'anno per la prima volta faro sia la novecolli che la maratona delle dolomiti.

Si accettano consigli per il nuovo telaio.