l'Eroica 2014

galbo65

Novellino
2 Settembre 2014
43
1
in quel della valtellina
Visita sito
Bici
vitus 979
Grazie per la risposta ! Sono preoccupato perchè a quell'ora (tra le 5,00 e le 7,00) secondo i miei calcoli saremo almeno 3.000 a partire, quindi considerato che non tutti dormono a Gaiole in C. potrebbe esserci molta confusione con notevoli intasamenti di auto. Sabato farò comunque una perlustrazione preliminare.

Tranquillo che a quell'ora non sono così tanti
Se poi non vuoi problemi parti prima e schiacci un pisolino in macchina. ...

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Giubbino catarifrangente... ok che sarebbe obbligatorio per il codice stradale (è pure scritto nel regolamento).... ma lo indossate veramente tutti (chi parte la notte chiaramente) ????
Ci sono realmente controlli ??
 

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.601
359
71
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
Giubbino catarifrangente... ok che sarebbe obbligatorio per il codice stradale (è pure scritto nel regolamento).... ma lo indossate veramente tutti (chi parte la notte chiaramente) ????
Ci sono realmente controlli ??


Giubbini riflettenti ne ho visti forse un paio. Tutt'al più qualche mantellina antivento di un bel giallo sgargiante (come la mia).

Gli anni scorsi, tutti i controlli si riducevano ad un frettoloso sguardo alla bici.
Quest'anno, chi lo sà?

Ho visto anche diverse bici senza luci, o con minuscoli led, ma qui, più che una questione di regolamento, è una questione di buon senso: di notte senza luna, in aperta campagna, fà un gran buio!
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ormai ci siamo... Domani recupero borsa da manubrio e luci, bici testata (alla fine credo metterò delle asics tiger che sono basse ma suola è per forza di cose sottile e pedalare in fuorisella è fastidioso)....
Tubolari da 25 latticizzati, due tubolari di scorta, bomboletta, pompetta.... Se non va è perché non doveva andare
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Per l'alimentazione vai tranquillo. Io metto polase in borraccia e una busta in tasca se sono proprio disperato, a Radi (primo ristoro dopo circa 40-45 km dalla partenza per i giri 135-209) c'è ogni ben di dio. Mangio e mi metto un paio di banane dietro, poi si rimangia ad Asciano (io faccio 135) e a Castelnuovo per cui vai sereno.
Semmai 2 cose:
la mattina qua è freddo, alle 8 son 8-9 gradi per cui immagino che alle 5 saranno non più di 5-6 gradi, coprirsi bene! almeno per il tratto che porta al bivio di Brolio.
domenica scorsa per testare l'ammiraglia sullo sterrato ho fatto il percorso da 80, strada in buone condizioni qualche fossa da trattore tra pievasciata, vagliagli e radda. In particolare attenzione uscendo da vagliagli, che la discesa invita a correre ma si entra subito su uno sterrato piuttosto sconnesso e può essere molto pericoloso.
Per il resto c'è già movimento, belle bici, bella gente.
Ci si vede domenicao-o
Discesa Vagliagli sempre bruttina, ripida e parecchio sconnessa, visti 3 o 4 a pelle di leopardo, per cui okkioooooo
 

toscorikka

Pedivella
12 Ottobre 2012
498
12
Chianti
Visita sito
Bici
wilier gtr - Tommasini Superprestige '86 - De Rosa sammontana '83
Giubbino catarifrangente... ok che sarebbe obbligatorio per il codice stradale (è pure scritto nel regolamento).... ma lo indossate veramente tutti (chi parte la notte chiaramente) ????
Ci sono realmente controlli ??

ti dirò, io ne ho visti sempre pochissimi. La mattina una luce davanti e un led lampeggiante dietro, una volta fatta indenne la discesa dopo Brolio nella ghiaia, le luci non servono più.
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
ti dirò, io ne ho visti sempre pochissimi. La mattina una luce davanti e un led lampeggiante dietro, una volta fatta indenne la discesa dopo Brolio nella ghiaia, le luci non servono più.

Ok, deciso. Utilizzero un gilet che ha qualche fascia riflettente e che mi riparerà un minimo dal freddo della notte/mattina e che non è molto ingombrante.
Già montata luce sul manubrio e luce posteriore, bomboletta gonfia ripara fissata alla bici, un tubolare di scorta sottosella, uno intrecciato sulle spalle, borsetta portattrezzi, Garmin sul manubrio (poco vintage ma senza di lui non mi muovo....).
Voglio partire presto, poi strada facendo vediamo cosa fare.
Il mio problema più grande (oltre alla distanza e dislivello che non ho più sulle gambe) è il terribile dolore al c**o. Quella sella mi uccide, sarà davero la cosa più eroica riuscire a starci sopra per tutto quel tempo.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
vista la temperatura e umidità che c'era da me questa mattina alle 8.00 non oso immaginare la campagna toscana alle 6 :mrgreen:

la maglia maniche lunghe sarà eccessiva? già sarò bello carico e vorrei evitare di portami altra zavorra

dite che per partire alle 5 è sufficiente maglietta+gilet antivento e manicotti...con capellino mapei e scaldacollo?!?


partirò pure io sul presto... idea di fare il lungo... 205 o se al bivio avrò dolori (più che altro i pedali con scarpe normali mi creano fastidi ai tendini) mi rassegnerò al 135

dorsale n° 1950, colnago bianco perla e abbigliamento non vintage... e tanta buona volontà che speriamo basti

o-o
 

toscorikka

Pedivella
12 Ottobre 2012
498
12
Chianti
Visita sito
Bici
wilier gtr - Tommasini Superprestige '86 - De Rosa sammontana '83
vista la temperatura e umidità che c'era da me questa mattina alle 8.00 non oso immaginare la campagna toscana alle 6 :mrgreen:

la maglia maniche lunghe sarà eccessiva? già sarò bello carico e vorrei evitare di portami altra zavorra

dite che per partire alle 5 è sufficiente maglietta+gilet antivento e manicotti...con capellino mapei e scaldacollo?!?


partirò pure io sul presto... idea di fare il lungo... 205 o se al bivio avrò dolori (più che altro i pedali con scarpe normali mi creano fastidi ai tendini) mi rassegnerò al 135

dorsale n° 1950, colnago bianco perla e abbigliamento non vintage... e tanta buona volontà che speriamo basti

o-o

guarda, qui è freddo la mattina, maglia a maniche lunghe indispensabile direi..io sono ancora indeciso su come vestirmi..partendo da gaiole finchè non si sale per brolio sarà il gelo, per cui non so, io sopra la maglia a maniche corte in lanetta pensavo di mettere la felpa vintage Tommasini, il problema è che quando si alza il sole schiatterò di caldo e nelle tasche dietro non credo mi entri..zaino non vorrei portarlo..per cui ancora so indeciso!
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Stamattina ore 7.30 casa mia San Miniato 18°.....di giorno si arriva vicini ai 30.
Secondo me ci sarà il problema contrario, con la maglia di lana anche a maniche corte si morirà di caldo.
Oltretutto sotto devi metterci qualcosa altrimenti ti pizzica anche il cervello.
Io penso di partire con dei manicotti fini, gilet di nylon (con bande rifrangenti) e maglia di lana vecchia (non è vintage è solo vecchia...).
La felpa mi sembra davvero troppo.

Mi ero pentito di essermi iscritto ma invece adesso comincio a sognarla anche la notte
 

toscorikka

Pedivella
12 Ottobre 2012
498
12
Chianti
Visita sito
Bici
wilier gtr - Tommasini Superprestige '86 - De Rosa sammontana '83
Guarda, anch'io penso che con la felpa una volta sorto il sole si muore, infatti sto valutando se metterla..ma la mattina credimi, qui 18° non ci sono neanche ad agosto..domenica scorsa alle 8 c'erano 8-9 gradi vedi tu..la mia alternativa alla felpa è una maglia tecnica a maniche lunghe da mettere sotto e togliere una volta riscaldato, la lanetta non mi ha mai dato noia a pelle..
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io salvo brinate penso che metterò una maglia maniche corte tecnica moderna, sopra un gilet antivento e i manicotti
Con 10 gradi dovrei un po' soffrire all'inizio ma meglio che poi avere una maglia pesante da stoccare in borsa o nelle tasche
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Stavo meditando di comprare le scarpe vittoria 1976 che mi dicono ottimo compromesso per uso su bici vintage...
Ho scritto a vittoria, vediamo se rispondono ma qualcuno per caso sa dove reperire un elenco negozi che tratti questo marchio (magari in zona Milano o hinterland)?

Grasie
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Stavo meditando di comprare le scarpe vittoria 1976 che mi dicono ottimo compromesso per uso su bici vintage...
Ho scritto a vittoria, vediamo se rispondono ma qualcuno per caso sa dove reperire un elenco negozi che tratti questo marchio (magari in zona Milano o hinterland)?

Grasie

io ce le ho, sono queste: http://www.superbbicycle.com/wp-content/uploads/2009/08/1.jpg

http:// www . superbbicycle . com /wp-content/uploads/2009/08/1.jpg


le ho comprate da CicliCornale, che è di Valdagno :mrgreen:, ma veniva all'Eroica e me le ha portate.

costicchiano però eh....
 

milosg78

Novellino
18 Febbraio 2012
7
0
Visita sito
Bici
Pinarello Prestige S, GIOS SuperRECORD II, Berma Prof-AIR, Bianchi Rekord 745
Ciao a tutti, causa una defezione dell'ultimo momento, abbiamo un pettorale che ci avanza. Se qualcuno è interessato possiamo offrirvi di unirvi a noi (squadra da 6-1=5), in cambio di una bella bottiglia di vino :)

Se qualcuno è interessato, mi scriva una mail a [email protected] che leggo più frequentemente. Offriamo pure un passaggio Gaiole-Torino, per bici e persona patentata che possa dare cambi alla guida per domenica pomeriggio dopo la corsa. Partenza verso le 18.

Fatemi sapere.
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
come vi invidio......non mi hanno estratto peccato...:cry.
per le scarpe (e non ridete !!!!!)visto che il primo anno con le scarpe da "ginnastica" ho patito e non volevo comperarne un paio per una volta l'anno
ho preso un lamierino da 2...2,50 mm. l'ho sagomato alla perfezione (ci ho messo 2...3 uscite di prova per trovare la perfezione)
e messo dentro a una scarpa del decatlon in similpelle nera da poco prezzo con sopra incollata l'imbottitura....
effetto rigidezza del carbonio !!!!!!:mrgreen:
e via.....finita la 135
o-o
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
come vi invidio......non mi hanno estratto peccato...:cry.
per le scarpe (e non ridete !!!!!)visto che il primo anno con le scarpe da "ginnastica" ho patito e non volevo comperarne un paio per una volta l'anno
ho preso un lamierino da 2...2,50 mm. l'ho sagomato alla perfezione (ci ho messo 2...3 uscite di prova per trovare la perfezione)
e messo dentro a una scarpa del decatlon in similpelle nera da poco prezzo con sopra incollata l'imbottitura....
effetto rigidezza del carbonio !!!!!!:mrgreen:
e via.....finita la 135
o-o


Avevo pensato ad una soluzione simile ma mi sembra un po' rischiosa nel caso non sia comoda

A pensarci dovrei avere in giro ancora un paio di scarpe puma che andavano di moda molto tempo fa... Erano tipo una replica delle scarpe da pilota, suola rigidissima e quasi indeformabile e bassa

Purtroppo la tomaia è in pelle scamosciata piuttosto spessa e temo che finirei per cuocermi i piedi

A meno che provveda a riempire la tomaia di fori per l'aerazione ... Se le trovo ci provo
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Guarda, anch'io penso che con la felpa una volta sorto il sole si muore, infatti sto valutando se metterla..ma la mattina credimi, qui 18° non ci sono neanche ad agosto..domenica scorsa alle 8 c'erano 8-9 gradi vedi tu..la mia alternativa alla felpa è una maglia tecnica a maniche lunghe da mettere sotto e togliere una volta riscaldato, la lanetta non mi ha mai dato noia a pelle..

I 18°C di oggi sono stati sicuramente un eccezione.
Penso che staremo sui livelli di cui parli, comunque secondo me con un gilet ed i manicotti te la cavi.
Poi ti infili tutto in tasca e via