Garmin Edge 810

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
43
tivoli
Visita sito
Bici
FM056, campagnolo athena carbon, ruote campagnolo eurus --- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 Sl 2015
oggi ho caricato la mappa da OSM, al primo avvio del garmin ho aperto le mappe ed erano li, ma ora non riesco più a visualizzarla, mi fa vedere solo la mappa base , ho anche disattivato la mappa standard e attivata solo quella di OSM, ma niente da fare visualizza sempre e solo la mappa base.
Come posso risolvere?
 

frafra13

Novellino
4 Aprile 2013
24
0
Monselice(PD)
Visita sito
Bici
Pinarello FPQuattro
Scusate la domanda ma io scarico il file dal sito che mi avete gentilmente indicato,lo decomprimo e mi compaiono tutta una serie di file e cartelle che chiaramente se carico sull'810 non vede....dove sbaglio?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scusate la domanda ma io scarico il file dal sito che mi avete gentilmente indicato,lo decomprimo e mi compaiono tutta una serie di file e cartelle che chiaramente se carico sull'810 non vede....dove sbaglio?

Probabilmente hai scaricato la versione che va installata sul PC. La mappa che va caricata sullo strumento e' composta da un solo (grosso) file.

carlo
 

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
43
tivoli
Visita sito
Bici
FM056, campagnolo athena carbon, ruote campagnolo eurus --- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 Sl 2015
Scusate la domanda ma io scarico il file dal sito che mi avete gentilmente indicato,lo decomprimo e mi compaiono tutta una serie di file e cartelle che chiaramente se carico sull'810 non vede....dove sbaglio?
come dice Carlo devi scaricare il file giusto per il Garmin, se non ricordo male è l'ultimo della lista.
 

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
43
tivoli
Visita sito
Bici
FM056, campagnolo athena carbon, ruote campagnolo eurus --- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 Sl 2015
Probabilmente hai scaricato la versione che va installata sul PC. La mappa che va caricata sullo strumento e' composta da un solo (grosso) file.

carlo

Carlo, come mai non riesco più a visualizzare la mappa che ho scaricato?
sono riuscito a vederla solo al primo riavvio del Garmin dopo che l'ho scaricata, spento e riacceso l'apparecchio , mi fa vedere solo quella base
 

mfa72

Novellino
19 Giugno 2014
12
0
Legnano (MI)
Visita sito
Bici
Rockrider 540
Ciao, una domanda: è possibile caricare mappe diverse a seconda del profilo ? Nel senso ho due mappe, una la attivo con il profilo pe corsa, l'altra con il profilo mtb? Grazie, Marco
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
@mfa attivando e disattivando in manuale è sicuramente possibile; non so se sia possibile farlo in automatico come per esempio con le opzioni dei sensori sui profili bici.

Aggiornamento importante: da quando ho preso i sensori del 1000, il mio 810 a preso a funzionare bene anche in modalità segui percorso :mrgreen:
insomma voleva essere coccolato e viziato un pochino :cassius:
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
@mfa attivando e disattivando in manuale è sicuramente possibile; non so se sia possibile farlo in automatico come per esempio con le opzioni dei sensori sui profili bici.

Aggiornamento importante: da quando ho preso i sensori del 1000, il mio 810 a preso a funzionare bene anche in modalità segui percorso :mrgreen:
insomma voleva essere coccolato e viziato un pochino :cassius:

Non capisco, con i sensori di cadenza e di velocità segue meglio un percorso/mappa ? ;nonzo%
Stiamo scherzando ?
 

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
Ciao, una domanda: è possibile caricare mappe diverse a seconda del profilo ? Nel senso ho due mappe, una la attivo con il profilo pe corsa, l'altra con il profilo mtb? Grazie, Marco
Non è possibile.
A dirla tutta è un errore di progettazione del software Garmin. La gestione della mappa si trova infatti all'interno del profilo e dovrebbe riguardare quel singolo profilo, invece ha effetto globale. Stesso discorso per l'Edge 1000.
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Non capisco, con i sensori di cadenza e di velocità segue meglio un percorso/mappa ? ;nonzo%
Stiamo scherzando ?
No no... più semplicemente: prima senza sensori quando caricavo un percorso e lo seguivo ad un certo punto succedeva che l'810 si bloccava a dovevo spegnere e riaccendere per farlo ripartire, da quando gli ho "regalato" i sensori fila tutto liscio e non si è più bloccato... magari sarà una coincidenza, ma tant'è! :-x
 

mfa72

Novellino
19 Giugno 2014
12
0
Legnano (MI)
Visita sito
Bici
Rockrider 540
Non è possibile.
A dirla tutta è un errore di progettazione del software Garmin. La gestione della mappa si trova infatti all'interno del profilo e dovrebbe riguardare quel singolo profilo, invece ha effetto globale. Stesso discorso per l'Edge 1000.

immaginavo, in effetti vedevo che disabilitando una mappa su di un profilo aveva effetto su tutti gli altri, però speravo ci fosse un modo alternativo..
Grazie
ps: io l'ho preso con i sensori cardio e velocità / cadenza e sono abbastanza precisi; ad oggi non mi ha dato un problema.
 

nuvolino

Gregario
14 Giugno 2009
540
1
sirtori (LC)
Visita sito
Bici
kuota kryon 2015
ciao, una curiosità.
Dovrei cambiare il mio vecchio gps,
sono indeciso tra 800 e 810.
la grande differenza è che con l'810, si può interfacciare il telefono giusto?
per quanto riguarda il touch screen, è possibile utilizzarlo anche con i guanti?
non essendo indispensabile però la cartografia, volevo anche chiedere se ad esempio con il 510, è possibile seguire degli itinerari precaricati...


thank
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
L'810 dovrebbe anche avere un display migliore dell'800: sotto il sole sembra che abbia la retroilluminazione accesa, mentre ho letto di utenti dell'800 che si lamentano della leggibilità sotto luce diretta...
Con il 510 puoi tranquillamente seguire tracce precaricate, in linea di massima su sfondo bianco (anche se è possibile caricare piccole mappe, ma piccole eh! visto la non espandibilità tramite mSD).
 

nuvolino

Gregario
14 Giugno 2009
540
1
sirtori (LC)
Visita sito
Bici
kuota kryon 2015
L'810 dovrebbe anche avere un display migliore dell'800: sotto il sole sembra che abbia la retroilluminazione accesa, mentre ho letto di utenti dell'800 che si lamentano della leggibilità sotto luce diretta...
Con il 510 puoi tranquillamente seguire tracce precaricate, in linea di massima su sfondo bianco (anche se è possibile caricare piccole mappe, ma piccole eh! visto la non espandibilità tramite mSD).


grazie mille, mentre dici che il touch screen può essere utilizzato anche con i guanti?
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
grazie mille, mentre dici che il touch screen può essere utilizzato anche con i guanti?
In teoria sì: è resistivo e non capacitivo, quindi dovrebbe essere possibile.
Prova empirica:
Ora guanti invernali a portata di mano non ne ho, però ho trovato dei calzini invernali e infilandoci la mano dentro si riesce ad usare tranquillamente il display, quindi nessun problema; magari con quanti molto grossi si potrebbe avere qualche problema di precisione del tocco, ma quello è più che normale :mrgreen:
 

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
43
tivoli
Visita sito
Bici
FM056, campagnolo athena carbon, ruote campagnolo eurus --- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 Sl 2015
come faccio a mettere in pausa l'810 senza che mi chieda di salvare o eliminare il percorso??in modo che dopo posso farlo ripartire da dove è stato fermato?
 
Ultima modifica:

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
come faccio a mettere in pausa l'810 senza che mi chieda di salvare o eliminare il percorso??in modo che dopo posso farlo ripartire da dove è stato fermato?

Imposti la pausa quando la velocità è zero o un valore personalizzato.
Comunque quando dai lo stop e ti chiede di salvare, se lo lasci così, ripremendo lo start riprendi la corsa. Puoi anche spegnere il garmin e farlo ripartire quando lo accendi.