Garmin 510

mfa72

Novellino
19 Giugno 2014
12
0
Legnano (MI)
Visita sito
Bici
Rockrider 540
ciao,
sto valutando di prendere il 510, oggi uso runtastic ma causa la batteria iphone posso fare solo giri brevi, oltre il fatto che i dati mi sembrano approssimativi; mi consigliate questo che si trova completo a 295 € o per 370 € il 810?
Grazie,
Marco
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Io ho preso il 510 ma avrei preso il 810, non so perché non l'ho fatto, forse pensavo che il cartografico non mi serviva, invece... Ma se non ti servirà mai il cartografico o solo per rare volte vai di 510. È un ottimo prodotto comunque!!! Soddisfatto...
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
ciao,
sto valutando di prendere il 510, oggi uso runtastic ma causa la batteria iphone posso fare solo giri brevi, oltre il fatto che i dati mi sembrano approssimativi; mi consigliate questo che si trova completo a 295 € o per 370 € il 810?
Grazie,
Marco

dipende da cosa vuoi..
se vuoi seguire tracce allora l'810, altrimenti il 510 ha di tutto e di piu.

per dir la verita, io seguo tracce anche con il 510. puoi seguire una route, creandola con vari sw online, come strava o bikeroutetoaster.

se vai qualche post indietro, trovi discussione su come rendere cartografico il 510. puoi inserire una mappa vettoriale. il problema e' che la memoria non e' espandibile, quindi la mappa e' limitata.

per il resto lo schermo indica chiaramente le direzioni, e anche le indicazioni di svolta quando necessario.

Beibo
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
ieri ho fatto una gf e mi dava di altimetria 2010 quando sono quasi il doppio e la pendenza sballata in continuo ho il 2,7 software

stesso per me, penso che eravamo alla stessa GF: sportful?

a me dopo cima campo non segnava piu la pendenza. credo che sia dovuto all'acqua e lo sporco che mi sono preso nella prima fase della GF

alla fine ha ricominciato a dare pendeze , ma con valori bizzarri, tipo del 1000%...

ieri uscita, sul piattume, e ancora non segna correttamente le pendeze. poco importa perche alla fine e' un dato che non guardo mai e per caso era impostato. mi interessa la VAM... qualche volta.

firmware 3.1

Beibo
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Io ho preso il 510 ma avrei preso il 810, non so perché non l'ho fatto, forse pensavo che il cartografico non mi serviva, invece... Ma se non ti servirà mai il cartografico o solo per rare volte vai di 510. È un ottimo prodotto comunque!!! Soddisfatto...

Io invece ho preso l'810 con cartografia europa ma per ora il segui percorso l'ho usato una sola volta: è più fastidioso che altro con tutti quegli avvisi di svolta! Quindi sono tornato subito alla vecchia maniera: mi studio il percorso da fare e poi seguo le indicazioni stradali ;) ...in sostanza lo sto usando come un 510, col vantaggio che ha uno schermo più grande :mrgreen:
Magari il vantaggio sarà quando comincerò a caricare qualche mappa di sentieri per la mtb... vedremo ;)
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Io invece ho preso l'810 con cartografia europa ma per ora il segui percorso l'ho usato una sola volta: è più fastidioso che altro con tutti quegli avvisi di svolta! Quindi sono tornato subito alla vecchia maniera: mi studio il percorso da fare e poi seguo le indicazioni stradali ;) ...in sostanza lo sto usando come un 510, col vantaggio che ha uno schermo più grande :mrgreen:
Magari il vantaggio sarà quando comincerò a caricare qualche mappa di sentieri per la mtb... vedremo ;)

Non bastava disabilitare gli avvisi del l'810 ?
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Non bastava disabilitare gli avvisi del l'810 ?
Beh, smanettandoci un pochino (ce l'ho da una decina di giorni) non ho trovato questa possibilità; anche se in realtà leggendo qui sul forum sembra che tale funzione si poteva disabilitare sull'800 ma non su 810 o 1000... boh? ;nonzo%
Mica sai come fare?

PS. gli avvisi sonori quelli li ho subito disabilitati ;)
 

mfa72

Novellino
19 Giugno 2014
12
0
Legnano (MI)
Visita sito
Bici
Rockrider 540
grazie a tutti per i commenti; in realtà sono indeciso, più che altro per la differenza di prezzo minima. Premettendo che sono all'inizio, di solito carico un percorso gpx e lo seguo o comunque faccio percorsi che conosco o che ho studiato precedentemente.
ero partito con runtastic e iphone, ma non posso utilizzarlo senza batteria esterna; allora ho pensato di prendere un myciclo 580, poi un garmin 200, poi un 500 ed infine sono indeciso tra questi due, pertanto come vedete le idee sono confuse..
A breve non penso di avventurarmi in percorsi diversi o sconosciuti, però non si sa mai ovviamente.
Inoltre ho letto che comunque le mappe presenti nel garmin 810 sono praticamente inutili e che comunque è necessario comprarne di altre.
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
stesso per me, penso che eravamo alla stessa GF: sportful?

a me dopo cima campo non segnava piu la pendenza. credo che sia dovuto all'acqua e lo sporco che mi sono preso nella prima fase della GF

alla fine ha ricominciato a dare pendeze , ma con valori bizzarri, tipo del 1000%...

ieri uscita, sul piattume, e ancora non segna correttamente le pendeze. poco importa perche alla fine e' un dato che non guardo mai e per caso era impostato. mi interessa la VAM... qualche volta.

firmware 3.1

Beibo
si era la stessa gf ma il mio amico con il 500 era perfetta la pendenza e altimetria
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Inoltre ho letto che comunque le mappe presenti nel garmin 810 sono praticamente inutili e che comunque è necessario comprarne di altre.
In più l'810 non è GPS+GLONASS invece il 510 si, il che si traduce in peggiore segnale e più lungo fix dei satelliti, chiaramente dipende da dove ti trovi , se sei in campo aperto noterai molto meno le differenze , se giri per montagna e affini la cosa si fà più incisiva.
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
grazie a tutti per i commenti; in realtà sono indeciso, più che altro per la differenza di prezzo minima. Premettendo che sono all'inizio, di solito carico un percorso gpx e lo seguo o comunque faccio percorsi che conosco o che ho studiato precedentemente.

ero partito con runtastic e iphone, ma non posso utilizzarlo senza batteria esterna; allora ho pensato di prendere un myciclo 580, poi un garmin 200, poi un 500 ed infine sono indeciso tra questi due, pertanto come vedete le idee sono confuse..

A breve non penso di avventurarmi in percorsi diversi o sconosciuti, però non si sa mai ovviamente.

Inoltre ho letto che comunque le mappe presenti nel garmin 810 sono praticamente inutili e che comunque è necessario comprarne di altre.


Se vuoi risparmiare anche il 500 va bene. Io l'avevo preso prima del 510, l'ho tenuto 2 anni e mai un problema, cambiato per capriccio.
 

mfa72

Novellino
19 Giugno 2014
12
0
Legnano (MI)
Visita sito
Bici
Rockrider 540
In più l'810 non è GPS+GLONASS invece il 510 si, il che si traduce in peggiore segnale e più lungo fix dei satelliti, chiaramente dipende da dove ti trovi , se sei in campo aperto noterai molto meno le differenze , se giri per montagna e affini la cosa si fà più incisiva.

ciao,
alla fine, vista la differenza minima (l'ho pagato 50 € in più, 340 € con fascia e sensore) ho optato comunque per il 810.
Ciao e grazie per i consigli,
Marco
 

lorenzo6577

Novellino
4 Aprile 2014
4
0
Visita sito
Bici
non da corsa
Ciao ho appena preso il 510. Vengo da un 705 in cui usavo moltissimo la funzione allenamento semplice ce permetteva di impostare 2 parametri tra velocità media, distanza e tempo. Nello specifico io usavo distanza e tempo per gare mtb di cui non conocevo il percorso, ma solo la lungheza totale ed i tempi degli anni precedenti. Mi era utile per capire quanto mancava all'arrivo. Ho cercato un po' ma nel 510 non trovo questa funzione. Qualcuno sa aiutarmi? È utile una spiegazione passo-passo. Grazie