Garmin Edge 810

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Per la velocità mi ero dato la stessa spiegazione, in più ho notato che tende a sottostimare il valore...
Ma per la pendenza così ballerina? Passa per valori estremi in pochi attimi.
Tra l'altro nell uscita di oggi, arrivato a 1 ora è 59 il tempo di percorrenza si è bloccato il dispositivo: l'unica cosa che mi ha consentito di fare è stato spegnere e poi riaccendere; e quindi ho dovuto far partire una seconda registrazione per terminare il giro. Per fortuna mi ha chiesto se volevo salvare la traccia precedente dopo aver riacceso (anche se non ho ancora controllato)
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Ragazzi per me l'810 e' il primo edge....ma non riesco a navigarci. Mi spiego: ho caricato tramite pc un percorso, ed esso e' visibile sul garmin, ora pero' chiedo se fosse possibile avere il conto alla rovescia dei metri e l'indicazione che devo fare al prossimo bivio, non so se mi sono spiegato....ossia voglio seguire il percorso i postato e vorrei che il garmin mi dicesse quando e dove girare.
Sta cosa e' possibile?
Se qualcuno conosce la risposta fatemi sapere x cortesia che domani vorrei farmi una bella uscita come impostata già nel percorso.
Buona serata!
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Di che tipo di problemi si tratta? Cosa devo verificare quando arriva?

Ps è semplice avviare una registrazione dell uscita?

Devi chiedere a Mag e Carlo che hanno postato in questo thread per avere indicazioni precise. Se non ricordo male si trattava con problemi col punto quota, lentezza e scarsa affidabilità nel calcolo delle pendenze inaffidabilità dell'altimetro ed altro. Problemi che fortunatamente non ho mai avuto ma che in molti hanno riscontrato...
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Ragazzi per me l'810 e' il primo edge....ma non riesco a navigarci. Mi spiego: ho caricato tramite pc un percorso, ed esso e' visibile sul garmin, ora pero' chiedo se fosse possibile avere il conto alla rovescia dei metri e l'indicazione che devo fare al prossimo bivio, non so se mi sono spiegato....ossia voglio seguire il percorso i postato e vorrei che il garmin mi dicesse quando e dove girare.
Sta cosa e' possibile?
Se qualcuno conosce la risposta fatemi sapere x cortesia che domani vorrei farmi una bella uscita come impostata già nel percorso.
Buona serata!

Vai tranquillo è semplice, l'ho provato io oggi per la prima volta e ha funzionato così: selezioni il percorso, avvii la corsa (l icona compare subito dopo aver selezionato il percorso) e la registrazione, poi lui in automatico quando ti avvicini a un bivio te lo segnala con i metri e il tempo mancanti sulla schermata della mappa (si sovrappone a qualunque pagina tu stia visualizzando) che scompare dopo aver imboccato la strada giusta
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Devi chiedere a Mag e Carlo che hanno postato in questo thread per avere indicazioni precise. Se non ricordo male si trattava con problemi col punto quota, lentezza e scarsa affidabilità nel calcolo delle pendenze inaffidabilità dell'altimetro ed altro. Problemi che fortunatamente non ho mai avuto ma che in molti hanno riscontrato...

Ecco appunto :/ se leggi qualche post precedente, credo che anche il mio abbia problemi con le pendenze...
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Ecco se leggi qualche post precedente, credo che anche il mio abbia problemi con le pendenze...

Si, ho letto. Mi spiace. Io posso dirti che è un problema che non ho riscontrato. Certo, i decimali variano con una certa frequenza, ma l'indicazione e sempre affidabile.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Buonasera a tutti, avrei una mezza idea di mandare in pensione il mio polar cs500 a favore di un garmin edge 810/1000

Mi confermate che il prezzo più basso a cui si trova l'810 è di 370 con i vari sensori?

Grazie
 

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Buonasera a tutti, avrei una mezza idea di mandare in pensione il mio polar cs500 a favore di un garmin edge 810/1000

Mi confermate che il prezzo più basso a cui si trova l'810 è di 370 con i vari sensori?

Grazie

Sicuro di volerlo fare? Hai letto un pò dei post precedenti per vedere la serie di problemi che ha questo giocattolo? Nel caso decidessi di prenderlo testalo subito nei primi giorni per avvalerti del diritto di recesso nel caso abbia problemi come i nostri, ciao.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Sicuro di volerlo fare? Hai letto un pò dei post precedenti per vedere la serie di problemi che ha questo giocattolo? Nel caso decidessi di prenderlo testalo subito nei primi giorni per avvalerti del diritto di recesso nel caso abbia problemi come i nostri, ciao.

Ti ringrazio per la risposta, ma, leggendo sul forum e in giro, mi è sembrato di capire che gli ultimi esemplari "non dovrebbero" soffrire di grossi problemi (ovviamente le ultime parole famose, se lo compro sarà pieno di problemi)

Comunque vorrei passare ad un gps e sono indeciso tra l'810 e il 1000!
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Domanda da un milione di dollari: vi capita che colleghiate via USB a PC o MAC il Garmin,. questo vada in modalità caricamento batteria (quindi a tutti gli effetti la USB sta lavorando) ma non entra in modalità download nè Storage? Strano..

No, mai successo, ne con MAC (MBP 13 mid 2009) ne con PC Winzozz 7