Eccola la carrozzeria nuova ! È il motore che è sempre lo stesso..

Wildest_0362

Novellino
10 Aprile 2014
22
0
Gorizia
Visita sito
Bici
Ridley X-Fire; Ghost RT Lector; Trek Domane 6.9
:-x Condivido con voi la mia gioia per la nuova arrivata :-x

Trek Domane 6.9 Team Radioshack-Leopard
Ultegra 6870 Di2 50/34 con 11-32. Doppie leve freno
Cerchi Bontrager Race X Lite con Schwalbe One Tubeless 700x23c
Sella Fizik Antares VSX Braided, Pedali Look MTB Quartz

Sono dubbioso sul pacco pignoni 11-32 e sulla gabbia media che si porta appresso, ma per ora lo considero come "una cartuccia in più" per momenti difficili.
Da bravo novellino accetto consigli, suggerimenti, pacche sulle spalle.
Spero di potervi presto metter a parte delle mie impressioni su strada, anche se già so che sarà una pacchia - provengo da una bici da ciclocross di 10 kg e forature a raffica (copertoncino)-

A presto
 

Allegati

  • Trek-Domane.jpg
    Trek-Domane.jpg
    120,9 KB · Visite: 446

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
:-x Condivido con voi la mia gioia per la nuova arrivata :-x

Trek Domane 6.9 Team Radioshack-Leopard
Ultegra 6870 Di2 50/34 con 11-32. Doppie leve freno
Cerchi Bontrager Race X Lite con Schwalbe One Tubeless 700x23c
Sella Fizik Antares VSX Braided, Pedali Look MTB Quartz

Sono dubbioso sul pacco pignoni 11-32 e sulla gabbia media che si porta appresso, ma per ora lo considero come "una cartuccia in più" per momenti difficili.
Da bravo novellino accetto consigli, suggerimenti, pacche sulle spalle.
Spero di potervi presto metter a parte delle mie impressioni su strada, anche se già so che sarà una pacchia - provengo da una bici da ciclocross di 10 kg e forature a raffica (copertoncino)-

A presto

bella bici anche se su strada il 34/32 è tanta roba.Comunque non starei a cambiare niente visto che hai gia il gabbia media elettroattuato, tienilo così. Io togliere i pedali quartz e metterei i pedali da strada, sentirai subito la differenza di pedalata. a meno che non hai intenzione di fare del cx (ma i copertoni sono stradali vedo)

o-o
 

Wildest_0362

Novellino
10 Aprile 2014
22
0
Gorizia
Visita sito
Bici
Ridley X-Fire; Ghost RT Lector; Trek Domane 6.9
Grazie e scusate la mia forum-goffaggine 😏

Vediamo... nell'ordine :
Non ti nascondo che il 26 come ultima cartuccia mi fa un po' paura, ghiro.
tuttèpossibile: per il lato giusto, quello fronte guarnitura, hai ragionissima. A dire il vero ho pensato più da appassionato di fotografia: in genere i mezzi ripresi nel verso del movimento DX verso SX danno un senso di dinamismo maggiore; ma ammetto l'errore... è chiaro. E grazie per il consiglio sul "parcheggio" 😉
Confermi le mie perplessità sul 32, CAVALLO PAZZO, accoppiate così corte non le uso manco con la mtb..
E riguardo i pedali, caro Vercingeto-rex, ho montato quelli perchè li ho sulla cx, Egg-beater sulla mtb e se andassi di stradali sulla Trek mia moglie credo mi preparerebbe un bel trolley con necessaire, quattro stracci di ricambio e 3 TRE paia di scarpe da bici (già far digerire due paia di SIDI Dragon è stata un'impresa). Però mi piacerebbe tantissimo provare la differenza: lo sgancio è simile ?

P.S. Avrei voluto quotare tutti, ma non sapevo come fare..

Grazie a tuttiiii 😊
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Gran bel ferro, complimenti!
Il 34-32 ti può essere utile sullo Zoncolan, prima di cambiarlo togliti lo sfizio ;)
 

Wildest_0362

Novellino
10 Aprile 2014
22
0
Gorizia
Visita sito
Bici
Ridley X-Fire; Ghost RT Lector; Trek Domane 6.9
Dunque, continuando.. grazie a tutti, innanzitutto !

Sempre sul pacco pignoni, prima di fare una scelta vorrei provare il "motore" in qualcosa di impegnativo, ma non sono ancora sufficientemente allenato, a causa di una rottura ai legam gin sx l'anno scorso (con relativo aumento di almeno 6 kg da gnamgnam nevrastenico da immobilità). L'ideale x me sarebbe farmi "bastare" l'11-28, anche se la gradualità del 12-25 è da libidine... su quest'ultimo magari potrei farci mettere il terzetto 22-25-28 al posto della tripletta finale (SE si potesse fare !!!)
Si è capito che non ne capisco molto o mi sono mimetizzato decentemente ? 😉

Grazie ancora a tutti i vostri contributi !!!
 

Wildest_0362

Novellino
10 Aprile 2014
22
0
Gorizia
Visita sito
Bici
Ridley X-Fire; Ghost RT Lector; Trek Domane 6.9
I più grandi complimenti, un gran bel pezzo.
Per il pacco pignoni io toglierei quelle grandi misure e mi fermerei ad un 26-27 altrimenti andresti ad abituarti ad andare leggero.o-o

Tutto x te, Lavaredo... Dai 50 anni in poi (52 nmc) abituarsi a pedalare leggeri ti viene particolarmente facile - anche se sono testardo e la soluzione "dura" la provo sempre :cassius:
 

Wildest_0362

Novellino
10 Aprile 2014
22
0
Gorizia
Visita sito
Bici
Ridley X-Fire; Ghost RT Lector; Trek Domane 6.9
Aggiungo il particolare delle doppie leve... roba da cx !
Lo so che ai puristi fanno storcere il naso, ma sono di una comodità estrema 😉, oltre a risolvere un mio problema di frenata col la mano sinistra.

Le prime sensazioni ? Rispetto alla mia X-Fire vado sul velluto, non fosse altro che per la pressione inferiore sulle tubeless; semmai devo valutare la nuova sella - provengo da due SMP -
Riguardo lo snodo flessibile del tubo sella sembra funzionare piuttosto bene, almeno sui tratti di porfido sconnesso della mia city... :-)
 

Allegati

  • DSC01482.jpg
    DSC01482.jpg
    119,9 KB · Visite: 31

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
[MENTION=67793]Wildest_0362[/MENTION]: ottima scelta di favolosa bici ed Ultegra! :)
Personalmente direi che un 29 sia sufficiente ma se hai problemi di ginocchia potresti tenerti il 32 che in situazioni di salita dura lo benedirai sicuramente!!! o-o
La doppia leva freno ti sarà utile in alcuni casi, quindi pazienza per l'estetica! ;)